distorsione caviglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • locanton
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 292
    • 2
    • 7
    • Send PM

distorsione caviglia

venerdì scorso ho preso una brutta distorsione alla caviglia sinistra, sono andato al pronto soccorso, dove mi hanno messo una "doccetta" al piede, cioè uno stivaletto in gesso ma libero sulla parte superiore del piede.
    Ora mi è stato detto di aspettare 15 giorni prima di fare una visita e togliere il gesso.
    Sapete dirmi più o meno i tempi di recupero per poter ritornare a intraprendere la pratica sportiva? E le cure da fare?
    grazie.
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

dipende.... io l'ho avuta al piede sx, se cerchi in questa sezione aprii anche una disc a suo tempo... cmq quello che ti posso dire è che, a seconda dell'entità del danno fatto, i 15 gg servono per permettere al piede di ricamminare normalmente senza grossi pericoli... dopo però , almeno a me, mi ci son voluti 2-3 mesi prima di poterlo anche piegare laterlamente senza avvertire fastidio, tutt'ora non è che mi sia guarito al 100% e considera che è successo a giugno... riposo assoluto della parte, tieni la caviglia in alto, se sei a sedere metti il piede sopra di un panchetto, e quando e se la fascerai fallo sempre dalla pianta del piede venendo in su verso il ginocchio con le bende... in questo modo favorisci il riassorbimento in caso di ematoma o cmq gonfiore... cmq aspetta a dopo la visita, per ora appoggiala il meno possibile in terra e tienila sempre in alto quando stai a sedere o sdraiato
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

Working...
    X