Le onde d'urto: colpiscono solo il mio portafogli o anche l'infiammazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
    dopo aver collaborato x molti anni con un fisiatra , posso dirti che lui praticava spesso ( e con gran successo ) questo tipo di terapia , spesso abbinata con ultrasuoni .
    pero' ho riscontrato che non tutti i fisiatri o gli ortopedici praticano questa tecnica .

    dalle nostre parti vi sono anche medici che non hanno questo tipo di specializzazione , che intervengono con la meso xche riconosciuta un'ottima terapia antalgica .


    grazie amico


    ti diro'....oggi mi sento bene, anche ieri zero dolori. Sono ancora sotto fans, credo che faro' un po' di laser o ultrasuoni visto che ho l'opportunita' di farli gratis e lasciero' tempo al tempo...
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    Commenta

    • ghcoleman
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 882
      • 109
      • 23
      • tra il ferro e l'azoto
      • Send PM

      #17
      il cortisone rende i tendini molto più fragili perchè li irrigidisce, ronaldo docet. deve essere l'ultimissima delle soluzioni
      sigpic

      Commenta

      • william wallace
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1206
        • 53
        • 26
        • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
        • Send PM

        #18
        Allora: sono andato da un dottore amico di mio padre, un normalissimo medico generico che pero' vanta un sacco di conoscienze in molti campi.


        Nel gomito sinistro non ha trovato nulla a livello di palpazione (non mi fa piu male); in quello destro invece ha trovato un ingrossamento della borsa. Mi ha fatto fare subito una seduta di ultrasuoni.

        Secondo lui è una cosa molto lieve la mia, in genere le epicondiliti sono molto piu' rognose ( la mia faccia, non riuscivo a crederci); fans, 3 o 4 sedute di ultrasuoni e ghiaccio, e dovrei uscirne.


        E' rimasto spiazzato quando gli ho detto che l'ortopedico mi ha consigliato le onde d urto senza fare un 'ecografia (le onde d urto si prescrivono quando si forma un deposito di calcio). Ma che cavolo di cialtrone è quello li? mi faceva spendere 300 euro magari per niente! mah, non ho parole
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

        Invictus, W. E. Henley

        Commenta

        • bigwolf
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 959
          • 28
          • 0
          • Nella tana del Lupo
          • Send PM

          #19
          la laurea in medicina , e' pur sempre un pezzo di carta ......
          niente a che vedere con la " vocazione " del medico ......

          come ti e' stato detto sono contento che tutto possa risolversi in modo " semplice ".
          sicuramente i tuoi tendini ringrazieranno in futuro ......

          aspetta ancora qualche giorno e poi riavvicinati all'attivita' in palestra , ma con parsimonia ....... MI RACCOMANDO !!!!

          potrebbe essere opputuno dopo i primi allenamenti fare a casa un'impacco con ghiaccio x 15 / 20 minuti .

          incrociamo le dita e pensa a spingere ........... !!!!!!!
          sigpic
          Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

          Commenta

          Working...
          X