grazie mille,inserirò nella scheda anche lo shrugs(vanno bene 4 serie da 10??)....solo un'ultima cosa,cosa cambia allenarsi al lento dietro con il bilanciere invece che con i manubri????(ho letto che il campione italiano di...non mi ricordo che disciplima,mi sembra body fitness,lui dice che il suo fisico è migliorato grazie alla sostituzione del bilanciere con i manubri,sarà vero)
cifosi e scapole alate
Collapse
X
-
per migliorare la cifosi, come ti è già stato detto, concentrati sulla schiena. Il top per queste situazioni è la split kingiana divisa per piani di lavoro, cioè questa:
Giorno A: piano orizzontale: petto, dorso (rematori), tricipiti
Giorno B: Gambe
Giorno C: Piano verticale: dorso (trazioni), spalle, bicipiti
Per il petto usa la panca come primo esercizio e poi concentrati principalmente su esercizi di apertura e di stretching, come possono essere le croci con manubri. Con queste concentrati sulla massima apertura e contrai magari fino a 60°/50°.
Una cosa del genere
Panca
Croci ai cavi
Croci con manubri
per dire.
Il dorso in questa split lo alleni 2 volte, che è quello che ricercavi. Il giorno dei rematori prediligi rematore con bilanciere, manubrio e pulley. Il giorno delle trazioni e delle spalle concentrati molto sui delts. posteriori più che sui laterali e i frontali. Quindi anche qui come per il petto, lento e poi magari un esercizio di isolamento per i laterali e uno per i posteriori.
Le scrollate effettuale su inclinata, con il petto poggiato su questa.
Un altro esercizio utile, da mettere il giorno delle spalle sono le alzate frontali su inclinata. Molto utile anche, il giorno del petto però, i pullover.
EDIT: ah naturalmente un medico ci vuole! Questi sono gli accorgimenti per lavorare, ma dopo che hai lavorato sulla postura!!Last edited by Leviatano89; 02-11-2009, 20:06:46.
Commenta
-
-
grazie mille,mi sorgono un pò di domande...il giorno b dovrei fare solo gambe(non ti sembra un pò poco solo gambe perchè in tutto dovrei fare leg press,leg exstension,calf pressa e leg curl quindi non potrei aggiungere qualcosa nel giorno b?????
poi quando alleno il delt post faccio lento dietro mentre cosa sono gli esercizi di isolamente(che esercizi sono???)
quando faccio le scrollate(e non più shrugs)i manubri,dovrebbero tendere ad andare verso il basso(come nella figura che ho fatto)..quindi le braccia le dovrei tenere tese???(e quindi rispetto alle scrollate in piedi dovrei diminuire il carico.......
ultima cosa,le alzate frontali non è megli che le faccio con le gambe piegate e la schiena contro il muro(mentre la panca è "morbida",il muro potrebbe portare più benefici visto che essendo duro permette alle scapole di sistemarsi meglio,secondo il mio parere....Last edited by gigi92gigi; 31-03-2010, 16:13:30.
Commenta
-
-
giorno b dovrei fare solo gambe(non ti sembra un pò poco solo gambe perchè in tutto dovrei fare leg press,leg exstension,calf pressa e leg curl quindi non potrei aggiungere qualcosa nel giorno b?????
E già che ci siamo la butto lì. Dalla foto in prima pagina anche la curvatura lombare sembra particolarmente accentuata. Non è che soffri anche di iperlordosi?
Vacci piuttosto rapidamente da un posturologo Non per altro, ma per poterti consigliare al meglio.
quando faccio le scrollate(e non più shrugs)i manubri,dovrebbero tendere ad andare verso il basso(come nella figura che ho fatto)..quindi le braccia le dovrei tenere tese???(e quindi rispetto alle scrollate in piedi dovrei diminuire il carico.......
ultima cosa,le alzate frontali non è megli che le faccio con le gambe piegate e la schiena contro il muro(mentre la panca è "morbida",il muro potrebbe portare più benefici visto che essendo duro permette alle scapole di sistemarsi meglio,secondo il mio parere....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza MessaggioPotrebbe giovarti il circuito YTWL.
circuito YWTL
credo che sia adottare nei casi più gravi però... ci vorrebbe un ca**o di posturologo per sapere quanto è grave la cosa!
Commenta
-
-
grazie mille,si il posturologo sarà contattato a breve...comunque ora mi si stà creando un pò di confusione,il circuito YWTL và fatto dopo,durante o prima dell'allenamento???oppure và fatto come solo allenamento????(io voglio irrobustirmi e con quei carichi di 1 o 2kg non ci fai una bella mazza,tranne che risolvere la postura)
Commenta
-
-
grazie,infatti sono del 1992 quindi ho 17 anni e se quel circuito serve per poi stare meglio in un futuro(cioè se ora continuo ad allenarmi normalmente mi rimane sempre il difetto e non sarò mai soddisfatto)allora lo farò...sistemare quel problema per ora è il mio obbiettivo...vi terrò aggiornati sulla situazione
Commenta
-
Commenta