cifosi e scapole alate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

    #16
    ho trovato su un sito internet alcuni esercizi consigliati ed altri sconsigliati:

    Esercizi consigliati:
    Crunch, sit up – Leg press orizzontale – Iperestensioni del tronco – Lat machine davanti e dietro – Lat machine impugnatura inversa – Pulley – Pullover – Rematore su panca inclinata e con appoggio per non caricare la colonna – Distensioni su panca impugnatura inversa – Alzate laterali, tronco inclinato con appoggio, per non caricare la colonna – Tirate al mento – Alzate laterali – Macchina per i deltoidi.


    Esercizi da evitare:
    Sedia romana – Twist machine – Squats – Affondi – Sissy squat – Macchina per polpacci con carico sulle spalle – Rematori – Stacchi da terra – Good morning – Lento avanti e lento dietro – Alzate laterali con cavo basso – Curl di concentrazione – French press con un braccio dietro la testa
    Evitare inoltre:
    a – di andare in ipersordosi lombare negli esercizi consigliati;
    b – un lavoro eccessivo sui muscoli pettorali, per non anteriorizzare ulteriormente le spalle:
    c – esercizi asimmetrici

    ecco il link del sito Cifosi e allenamento in palestra - Body Shop Milano
    che ne dite????

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
      affidati ad un esperto lascia stare stacchi e squat che non mi sembra il caso

      io mi sono affidato ad un esperto perchè avevo il suo problema e guardacaso l'ho risolto facendo stacchi e shrugh

      Commenta

      • enzq
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 239
        • 5
        • 5
        • Foggia
        • Send PM

        #18
        gli stacchi possono andare bene, ma bisogna avere un'ottima tecnica e la capacità di controllare bene la schiena...se ne sei capace, inseriscili nella scheda

        Commenta

        • Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
          quali esercizi mi consigliate di fare per i miei problemi????,alcuni dicono che bisogna lasciare la palestra(cosa che mi dispiacerebbe tantissimo)e di iniziare il nuoto...ma siccome sono troppo secco 178x58 kg se faccio il nuoto divento una stecca....cosa faccio???

          Anch'io avevo il tuo stesso problema amico... come ti hanno detto in molti è un problema causato dallo scarso tono dei muscoli della schiena (trapezi, deltoidi posteriori e dorsali in primis)

          Io ho risolto potenziando tutta la schiena, ma dando particolare enfasi alle alzate a 90° (per i delts post), dorsali e rematori vari

          Comunque tranquillo, puoi continuare con la palestra senza problemi... la pesistica se fatta in modo intelligente e responsabile porta davvero tanti benefici!!!

          Consiglio generale: potenzia tutta la schiena, e (consiglio mio) durante la giornata cerca di prestare attenzione e porta le spalle un pò indietro, adducendo le scapole... sembra una fesseria ma facci caso... pian piano ti verrà automatico tenerle nella giusta posizione, i pesi e la crescita muscolare faranno il resto per assestarle

          PS: oltretutto, con le spalle dritte il petto si allarga e sembri visivamente più grosso
          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

          Commenta

          • Dannytech
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 2976
            • 337
            • 139
            • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
            • Send PM

            #20
            Dimenticavo...

            se riesci a fare bene le trazioni, ti consiglio di farle inverse... cioè al posto di portare il mento alla sbarra portaci la nuca, come quando fai la lat machine all'indietro

            E' un pò più dura però ti aiuta molto nell'addurre le scapole
            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

            Commenta

            • gigi92gigi
              Guest
              • Oct 2009
              • 4168
              • 538
              • 508
              • luna
              • Send PM

              #21
              grazie mille mi fà molto piacere sentire che questo problema si risolve..Larry Scott e Dannytech anche voi oltre alle scapole alate avevate la cifosi,cioè vi riconoscete(come eravate) nella mia foto???

              Commenta

              • Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                Anch'io avevo il tuo stesso problema amico... come ti hanno detto in molti è un problema causato dallo scarso tono dei muscoli della schiena (trapezi, deltoidi posteriori e dorsali in primis)

                Io ho risolto potenziando tutta la schiena, ma dando particolare enfasi alle alzate a 90° (per i delts post), dorsali e rematori vari

                Comunque tranquillo, puoi continuare con la palestra senza problemi... la pesistica se fatta in modo intelligente e responsabile porta davvero tanti benefici!!!

                Consiglio generale: potenzia tutta la schiena, e (consiglio mio) durante la giornata cerca di prestare attenzione e porta le spalle un pò indietro, adducendo le scapole... sembra una fesseria ma facci caso... pian piano ti verrà automatico tenerle nella giusta posizione, i pesi e la crescita muscolare faranno il resto per assestarle

                PS: oltretutto, con le spalle dritte il petto si allarga e sembri visivamente più grosso
                Infatti, non avendo quasi più le scapole alate mi si è allargato il petto e son più bello esteticamente

                Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                grazie mille mi fà molto piacere sentire che questo problema si risolve..Larry Scott e Dannytech anche voi oltre alle scapole alate avevate la cifosi,cioè vi riconoscete(come eravate) nella mia foto???
                Certamente, io stesso mi riconosco con le scapole alate, non cifosi ma una lieve lordosi avevo

                Commenta

                • gigi92gigi
                  Guest
                  • Oct 2009
                  • 4168
                  • 538
                  • 508
                  • luna
                  • Send PM

                  #23
                  grazie quindi da oggi curerò molto gli esecizi per la schiena....che mi consigliate di fare per il lento dietro(lo tolgo?)....mi avete anche detto di fare molto stretching,ma di che tipo???cioè che esercizi di stretching dovrei fare???(provo a cercare su youtube o su internet??)

                  Commenta

                  • Dannytech
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 2976
                    • 337
                    • 139
                    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                    grazie quindi da oggi curerò molto gli esecizi per la schiena....che mi consigliate di fare per il lento dietro(lo tolgo?)....mi avete anche detto di fare molto stretching,ma di che tipo???cioè che esercizi di stretching dovrei fare???(provo a cercare su youtube o su internet??)

                    Il lento dietro è un esercizio che molti sconsigliano per la potenziale pericolosità per le spalle... anche lì comunque ci sarà chi ti dirà che è ok, altri che lo demonizzeranno...

                    per quanto riguarda lo stretching, devi fare degli esercizi di allungamento per i pettorali, se fai un piccolo search li trovi

                    Comunque si, anch'io mi rivedo un pò com'ero nella tua foto. Forse un pò meno accentuato ma siamo lì
                    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                    Commenta

                    • gigi92gigi
                      Guest
                      • Oct 2009
                      • 4168
                      • 538
                      • 508
                      • luna
                      • Send PM

                      #25
                      quindi voi non avete fatto fisioterapia in palestra???...voi lo facevate il lento dietro quando avevate il mio problema??...ora faccio un search e trovo lo strec.,grazie mille per le risposte

                      Commenta

                      • Dannytech
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 2976
                        • 337
                        • 139
                        • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                        • Send PM

                        #26
                        no, mai fatta fisioterapia in palestra e... si, ho fatto il lento dietro per anni
                        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                        Commenta

                        • gigi92gigi
                          Guest
                          • Oct 2009
                          • 4168
                          • 538
                          • 508
                          • luna
                          • Send PM

                          #27
                          se tu hai quel fantastico fisico allora lo faccio pure io...e speriamo di arrivare anche ad 1 metà di te...

                          Commenta

                          • Argor
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 3832
                            • 423
                            • 748
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            io mi sono affidato ad un esperto perchè avevo il suo problema e guardacaso l'ho risolto facendo stacchi e shrugh
                            ogni caso va anilazzato in quanto unico

                            Commenta

                            • gigi92gigi
                              Guest
                              • Oct 2009
                              • 4168
                              • 538
                              • 508
                              • luna
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                              ogni caso va anilazzato in quanto unico

                              Commenta

                              • Dannytech
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 2976
                                • 337
                                • 139
                                • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                                no, mai fatta fisioterapia in palestra e... si, ho fatto il lento dietro per anni
                                Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                                se tu hai quel fantastico fisico allora lo faccio pure io...e speriamo di arrivare anche ad 1 metà di te...

                                Beh guarda... è un esercizio validissimo, solo che vai a sottoporre uno stress abbastanza intenso alle spalle (inteso come articolazioni), data anche la posizione delle stesse.

                                Non mi sento di dirti "non farlo"... però ti dico: "attenzione!"

                                Altre alternative sono il lento avanti e il lento con i manubri...

                                Comunque ripeto, per il tuo problema ricorda di non tralasciare mai i deltoidi posteriori (errore che fa un buon 80% di persone)

                                Utilissimi per me sono stati anche gli shrugs, ruotando sempre le spalle indietro

                                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X