cifosi e scapole alate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

    #31
    grazie mille,inserirò nella scheda anche lo shrugs(vanno bene 4 serie da 10??)....solo un'ultima cosa,cosa cambia allenarsi al lento dietro con il bilanciere invece che con i manubri????(ho letto che il campione italiano di...non mi ricordo che disciplima,mi sembra body fitness,lui dice che il suo fisico è migliorato grazie alla sostituzione del bilanciere con i manubri,sarà vero)

    Commenta

    • gigi92gigi
      Guest
      • Oct 2009
      • 4168
      • 538
      • 508
      • luna
      • Send PM

      #32
      eccolo
      Last edited by gigi92gigi; 31-03-2010, 15:13:30.

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #33
        per migliorare la cifosi, come ti è già stato detto, concentrati sulla schiena. Il top per queste situazioni è la split kingiana divisa per piani di lavoro, cioè questa:

        Giorno A: piano orizzontale: petto, dorso (rematori), tricipiti
        Giorno B: Gambe
        Giorno C: Piano verticale: dorso (trazioni), spalle, bicipiti

        Per il petto usa la panca come primo esercizio e poi concentrati principalmente su esercizi di apertura e di stretching, come possono essere le croci con manubri. Con queste concentrati sulla massima apertura e contrai magari fino a 60°/50°.
        Una cosa del genere
        Panca
        Croci ai cavi
        Croci con manubri
        per dire.

        Il dorso in questa split lo alleni 2 volte, che è quello che ricercavi. Il giorno dei rematori prediligi rematore con bilanciere, manubrio e pulley. Il giorno delle trazioni e delle spalle concentrati molto sui delts. posteriori più che sui laterali e i frontali. Quindi anche qui come per il petto, lento e poi magari un esercizio di isolamento per i laterali e uno per i posteriori.

        Le scrollate effettuale su inclinata, con il petto poggiato su questa.
        Un altro esercizio utile, da mettere il giorno delle spalle sono le alzate frontali su inclinata. Molto utile anche, il giorno del petto però, i pullover.

        EDIT: ah naturalmente un medico ci vuole! Questi sono gli accorgimenti per lavorare, ma dopo che hai lavorato sulla postura!!
        Last edited by Leviatano89; 02-11-2009, 19:06:46.

        Commenta

        • gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

          #34
          grazie mille,mi sorgono un pò di domande...il giorno b dovrei fare solo gambe(non ti sembra un pò poco solo gambe perchè in tutto dovrei fare leg press,leg exstension,calf pressa e leg curl quindi non potrei aggiungere qualcosa nel giorno b?????
          poi quando alleno il delt post faccio lento dietro mentre cosa sono gli esercizi di isolamente(che esercizi sono???)
          quando faccio le scrollate(e non più shrugs)i manubri,dovrebbero tendere ad andare verso il basso(come nella figura che ho fatto)..quindi le braccia le dovrei tenere tese???(e quindi rispetto alle scrollate in piedi dovrei diminuire il carico.......
          ultima cosa,le alzate frontali non è megli che le faccio con le gambe piegate e la schiena contro il muro(mentre la panca è "morbida",il muro potrebbe portare più benefici visto che essendo duro permette alle scapole di sistemarsi meglio,secondo il mio parere....
          Last edited by gigi92gigi; 31-03-2010, 15:13:30.

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #35
            giorno b dovrei fare solo gambe(non ti sembra un pò poco solo gambe perchè in tutto dovrei fare leg press,leg exstension,calf pressa e leg curl quindi non potrei aggiungere qualcosa nel giorno b?????
            puoi fare un buon allenamento per l'addome.

            E già che ci siamo la butto lì. Dalla foto in prima pagina anche la curvatura lombare sembra particolarmente accentuata. Non è che soffri anche di iperlordosi?

            Vacci piuttosto rapidamente da un posturologo Non per altro, ma per poterti consigliare al meglio.

            quando faccio le scrollate(e non più shrugs)i manubri,dovrebbero tendere ad andare verso il basso(come nella figura che ho fatto)..quindi le braccia le dovrei tenere tese???(e quindi rispetto alle scrollate in piedi dovrei diminuire il carico.......
            le scrollate sono i shrungs...





            ultima cosa,le alzate frontali non è megli che le faccio con le gambe piegate e la schiena contro il muro(mentre la panca è "morbida",il muro potrebbe portare più benefici visto che essendo duro permette alle scapole di sistemarsi meglio,secondo il mio parere....
            non funziona proprio così il corpo le alzate frontali su inclinata rafforzano i trapezi, così come le scrollate su inclinata, sono loro che "tengono" le scapole

            Commenta

            • Sir_Ore
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 377
              • 12
              • 1
              • Send PM

              #36
              Potrebbe giovarti il circuito YTWL.

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
                Potrebbe giovarti il circuito YTWL.
                vero
                circuito YWTL

                credo che sia adottare nei casi più gravi però... ci vorrebbe un ca**o di posturologo per sapere quanto è grave la cosa!

                Commenta

                • gigi92gigi
                  Guest
                  • Oct 2009
                  • 4168
                  • 538
                  • 508
                  • luna
                  • Send PM

                  #38
                  grazie mille,si il posturologo sarà contattato a breve...comunque ora mi si stà creando un pò di confusione,il circuito YWTL và fatto dopo,durante o prima dell'allenamento???oppure và fatto come solo allenamento????(io voglio irrobustirmi e con quei carichi di 1 o 2kg non ci fai una bella mazza,tranne che risolvere la postura)

                  Commenta

                  • Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

                    #39
                    se sei messo male non devi fare una mazza infatti, se non migliorare la situazione. Se il 92 è riferito alla tua età, tempo per fare bene una volta sistemato questo problema, lo avrai!

                    Come quel circuito è appunto, come hai detto, un wo vero e proprio.

                    Commenta

                    • gigi92gigi
                      Guest
                      • Oct 2009
                      • 4168
                      • 538
                      • 508
                      • luna
                      • Send PM

                      #40
                      grazie,infatti sono del 1992 quindi ho 17 anni e se quel circuito serve per poi stare meglio in un futuro(cioè se ora continuo ad allenarmi normalmente mi rimane sempre il difetto e non sarò mai soddisfatto)allora lo farò...sistemare quel problema per ora è il mio obbiettivo...vi terrò aggiornati sulla situazione

                      Commenta

                      • [eon
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 98
                        • 0
                        • 3
                        • Send PM

                        #41
                        io mi sto portando questo problema da 2 anni, giovedì comincio un ciclo di ultrasuoni + posturologia... sperando di risolvere una buona parte del problema

                        Commenta

                        • gigi92gigi
                          Guest
                          • Oct 2009
                          • 4168
                          • 538
                          • 508
                          • luna
                          • Send PM

                          #42
                          ciao,ma a cosa servono gli ultrasuoni????tu vai in palestra???

                          Commenta

                          Working...
                          X