Creatina e intervento chirurgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • usul_72
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Provincia di Reggio Emilia
    • Send PM

    Creatina e intervento chirurgico

    Salve a tutti, questo è il mio primo post.
    Vorrei chiedere un vostro parere in merito all'assunzione di creatina.Mi spiego meglio, tra breve (circa tra un mese ) dovrò subire un intervento chirurgico a due ernie addominali, tale intervento implica l'anestesia spinale.
    Visto che in questo momento sto facendo massa in palestra e quindi sto integrando con proteine, creatina e amminoacidi ramificati, vorrei sapere se secondo voi sarebbe meglio interromprere la creatina in attesa dell'intervento onde evitare problemi a livello epatico, considerando che dopo l'intervento dovrò assumere una considerevole quantità di antibiotici e per almeno un mese (o forse più) dovrò interrompere completamente gli allenamenti.
    Grazie a tutti per le vostre risposte.
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da usul_72 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, questo è il mio primo post.
    Vorrei chiedere un vostro parere in merito all'assunzione di creatina.Mi spiego meglio, tra breve (circa tra un mese ) dovrò subire un intervento chirurgico a due ernie addominali, tale intervento implica l'anestesia spinale.
    Visto che in questo momento sto facendo massa in palestra e quindi sto integrando con proteine, creatina e amminoacidi ramificati, vorrei sapere se secondo voi sarebbe meglio interromprere la creatina in attesa dell'intervento onde evitare problemi a livello epatico, considerando che dopo l'intervento dovrò assumere una considerevole quantità di antibiotici e per almeno un mese (o forse più) dovrò interrompere completamente gli allenamenti.
    Grazie a tutti per le vostre risposte.
    Non mi risulta che la creatina crei problemi a livello epatico o con gli antibiotici.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • usul_72
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Provincia di Reggio Emilia
      • Send PM

      #3
      ciao eagle,e grazie per il tuo intervento, per gli antibiotici non lo so ma da quello che so la creatina è prodotta a livello endogeno dal nostro fegato nell'ordine di 2 grammi al giorno, quindi l'integrazione esogena ne riduce gradualmente la produzione naturale,quindi la mia domanda era riferita proprio a questo.

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da usul_72 Visualizza Messaggio
        ciao eagle,e grazie per il tuo intervento, per gli antibiotici non lo so ma da quello che so la creatina è prodotta a livello endogeno dal nostro fegato nell'ordine di 2 grammi al giorno, quindi l'integrazione esogena ne riduce gradualmente la produzione naturale,quindi la mia domanda era riferita proprio a questo.
        Dici.....?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da usul_72 Visualizza Messaggio
          ciao eagle,e grazie per il tuo intervento, per gli antibiotici non lo so ma da quello che so la creatina è prodotta a livello endogeno dal nostro fegato nell'ordine di 2 grammi al giorno, quindi l'integrazione esogena ne riduce gradualmente la produzione naturale,quindi la mia domanda era riferita proprio a questo.
          può essere, io pensavo che fosse prodotta nei muscoli. In ogni caso è possibile che se uno la assume dall'esterno se ne riduca la produzione endogena, ma questo cosa c'entra con l'intervento e gli antibiotici?

          Puoi anche assumerla il giorno prima e dal giorno dopo dell'intervento o forse anche il giorno stesso, se ci tieni. Non vedo quale problema ci potrebbe essere.

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • usul_72
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Provincia di Reggio Emilia
            • Send PM

            #6
            beh, meglio così, perchè fino al giorno dovrò operarmi ho intenzione di continuare l'allenamento e il ciclo di creatina...e tutto il resto anche se poi dovrò fermarmi...comunque graze

            Commenta

            • termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

              #7
              ciao Usul.

              Anche io tra non molto dovrò operarmi di ernia inguinale bilaterale.

              Ma a te ti operano entrambe le ernie in un unico giorno?

              Commenta

              • usul_72
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 4
                • 0
                • 0
                • Provincia di Reggio Emilia
                • Send PM

                #8
                ciao termosimone86,tu hai parlato di ernia inguinale, le mie invece sono addominali, sono 2 cose diverse, comunque in merito all'intervento il medico chirurgo che mi ha visitato mi ha esposto 2 possibilità: una era quella di operare una ernia per volta con anestesia locale, questa soluzione però comporta il raddoppio dei tempi di recupero e quindi per ciò che mi riguarda assenza dal lavoro interruzione troppo lunga degli allenamenti.L'altra possibilità è quella di operare tutte e due le ernie lo stesso giorno ma con anestesia spinale, a dire il vero questo tipo di anestesia mi mette un po' di strizza, ma ormai i medici anestesisti sono talmente pratici che al 99% non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere, a limite mi sforacchieranno la schiena un paio di volte prima di trovare il nervo giusto.
                P.S. nonostante le due ernie sto continuando ad allenarmi normalmente, evito soltanto 2 esercizi: lo squat e la leg press, per il resto non è cambiato niente.

                Commenta

                • termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da usul_72 Visualizza Messaggio
                  ciao termosimone86,tu hai parlato di ernia inguinale, le mie invece sono addominali, sono 2 cose diverse, comunque in merito all'intervento il medico chirurgo che mi ha visitato mi ha esposto 2 possibilità: una era quella di operare una ernia per volta con anestesia locale, questa soluzione però comporta il raddoppio dei tempi di recupero e quindi per ciò che mi riguarda assenza dal lavoro interruzione troppo lunga degli allenamenti.L'altra possibilità è quella di operare tutte e due le ernie lo stesso giorno ma con anestesia spinale, a dire il vero questo tipo di anestesia mi mette un po' di strizza, ma ormai i medici anestesisti sono talmente pratici che al 99% non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere, a limite mi sforacchieranno la schiena un paio di volte prima di trovare il nervo giusto.
                  P.S. nonostante le due ernie sto continuando ad allenarmi normalmente, evito soltanto 2 esercizi: lo squat e la leg press, per il resto non è cambiato niente.
                  vero, ma pensavo che per ernie addominali intendessi sempre quelle inguinali visto che quest'ultime fanno sempre parte della parete addominale.

                  Comunque vai tranquillo per l'operazione, che oggi giorno essere operati di ernia è una "passeggiata"

                  Commenta

                  Working...
                  X