Protusione:poetete aiutarmi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salinas
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 6
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Protusione:poetete aiutarmi???

    salve ragazzi da poco dopo risonanza sono venuto a conoscenza di avere tre protusioni l3-l4 l4-l5 l5-s1
    ora non vorrei lasciare il bodybuilding,mi capite penso... (anzi ci sto malissimo)
    ora la cosa che vi chiedo gentilmente se potete dirmi:
    1 TUTTI esercizi che non devo fare (tipo squat,stacchi questi già lo sò cioè intendo per esempio i curl seduto o alzato ecc)
    2 quali esercizi di stretching devo fare per avere dei "benefici" grazie mille raga
    3 datemi qualche consiglio se volete...
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da salinas Visualizza Messaggio
    salve ragazzi da poco dopo risonanza sono venuto a conoscenza di avere tre protusioni l3-l4 l4-l5 l5-s1
    ora non vorrei lasciare il bodybuilding,mi capite penso... (anzi ci sto malissimo)
    ora la cosa che vi chiedo gentilmente se potete dirmi:
    1 TUTTI esercizi che non devo fare (tipo squat,stacchi questi già lo sò cioè intendo per esempio i curl seduto o alzato ecc)
    2 quali esercizi di stretching devo fare per avere dei "benefici" grazie mille raga
    3 datemi qualche consiglio se volete...
    guarda, la protusione discale è una patologia diffusissima, in quanto per nulla grave. si tratta di una lieve dislocazione del liquido, senza rottura però del disco intervertebrale. Gli esercizi da fare (soprattutto a fine allenamento) sono quelli classici per lo scarico del tratto lombare della colonna.

    per l'allenamento tutti gli esercizi con un carico sagittale elevato sarebbero da sconsigliare (spinte vert, shoulder press, ma anche squat stacchi etc), però io, e ripeto solamente io, mi allenerei normalmente. un buon riscaldamento e una buona tecnica sono più che sufficienti
    sigpic

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #3
      Protrusione significa tutto e niente.
      Possono essere piccole deformazioni alla risonanza come può essere che mancano 3 fibre ed esce l'ernia.

      Ma a te fa male la schiena?

      Comunque sia la "soluzione" su cosa fare e non fare e come fare quello che puoi / devi fare non la puoi certo cercare sul forum.

      E' un problema individuale e va valutato nel tuo caso specifico.
      Rivolgiti ad una figura professionale adeguata che ti vede, ti interroga, ti visita, ti fa i test del caso, e poi, spesso con tentativi vari, trovate insieme cosa ve bene per te.


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • salinas
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 6
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        si a me la schiena fa male quando faccio esercizi come ha detto ghcoleman per esempio shoulder press.
        e poi il medico che ha visto le risonanze ha detto proprio no non devi allenarti ed io sinceramente non voglio rinunciare a questa mia passione.

        raga cmq grazie per le risposte
        solo ora devo capire meglio quali sono gli esercizi che mi prendono la schiena infatti già le gambe ormai a corpo libero

        Commenta

        • enzq
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 239
          • 5
          • 5
          • Foggia
          • Send PM

          #5
          forse un paio di mesi di stop non sarebbero male. nel frattempo, potresti dedicarti a un pò di ginnastica dolce ed esercizi di scarico della colonna vertebrale, come ha detto prima ghcoleman...
          è comunque un mio pensiero, quindi prendilo con le pinze

          Commenta

          Working...
          X