I carboidrati mi creano troppi problemi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Male nn ti faranno
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Busca89
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 218
      • 8
      • 1
      • Varazze (SV)
      • Send PM

Infatti voglio un pò vedere con quelli se per caso la mia intolleranza al caffè aumenta o meno. Comunque io problemi o non problemi vorrei riprendere ad allenarmi a a mangiare tanto e come dio comanda.
      E' uno sbaglio? Purtroppo i tempi per le visite sono infiniti ma ho voglia di allenarmi più che mai.
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Allenarti direi di si......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Busca89
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 218
          • 8
          • 1
          • Varazze (SV)
          • Send PM

Mangiare no? Tanto ora se mangio la pasta da celiaci me la cavo. Magari parto pian piano e ritorno ad aumentare i cho le pro e così via in modo tale da non sovvrecaricare ancora il mio organismo. Questo sarebbe l'intento.. Per forza prenderò qualche caffè per stare sveglio e proverò o ci sono possibili controindicazioni?

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Sulle pro vai tranquillo, per quanto riguarda i carbo con calma magari.

sul caffè dipende se ti da diarrea evitalo, se è solo un pò di fastidio....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer

Commenta

• Busca89
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 218
              • 8
              • 1
              • Varazze (SV)
              • Send PM

Infatti proverò con le pro giuste e con qualche maledetta polverina per arrivare alla quota proteica. Per i carbo ovviamente li aumenterò pian piano quindi vedremo.
              Ot: Ingegnere hai un contatto msn o cosa? Perchè vorrei chiederti se hai qualche programma facile per impostare la dieta..
              Grazie!

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

L'omino sotto la barra verde è il contatto msn, comunque potresti usare dietacal, oppure fare i conti tu guardando i valori su banca dati inran (è pù completa)
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• Flex19
                  Banned
                  • Dec 2009
                  • 275
                  • 9
                  • 14
                  • Send PM

Chi non tollera bene i carboidrati?

Ciao a tutti! lurkando nei mesi ho letto spesso di membri del forum che non vanno molto d'accordo con i carboidrati. Non proprio per una questione di appannamento o difficoltà a perdere grasso, beh anche quello, ma più che altro per una questione di stanchezza, fiacchezza, gonfiore...

Non ho messo questa domanda nella sezione low-carb perche voglio trovare un modo per convivere con la mia sensibilità ai carboidrati senza dover eliminarli o abbassarli molto

Voi altri che avete la stessa sensibilità ai carbo che strategie o cibi favoriti consigliate per evitare i brutti effetti che i picchi di zuccheri nel sangue hanno su di noi?

Ad esempio il riso basmati può essere una scelta migliore degli altri tipi di riso? Ecco, cose così...
                  Last edited by Flex19; 21-12-2009, 10:54:49.

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40689
                    • 1,316
                    • 1,314
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

messaggio di moderazione

flex, ho unito il tuo thread con questo già attivo, se lo leggi potrai notare che si parla del tuo stesso problema e già ci sono diversi consigli.
                    direi che si può continuare qui

Commenta

• Flex19
                      Banned
                      • Dec 2009
                      • 275
                      • 9
                      • 14
                      • Send PM

Grazie!
                      Allora io ho gli stessi problemi (sonnolenza, fiacchezza, giramenti di testa...) però sono sicuro che non è celiachia perche ho fatto i test e sono negativi. Però sono arrivato alla mia personale conclusione che soffro di ipoglicemia causato da un eccesso di insulina. Ci sono diabetici nella mia famiglia ma io non lo sono. Gia da piccolo sapevo che dopo aver mangiato i dolci avevo una botta di energia e poi diventavo esagitato, seguita da un calo di energia, stordimento e tristezza.

Ho notato che i problemi aumentano quando i carboidrati sono assorbiti in fretta quindi spappolati o triturati tipo il purè o la polenta o la pappa d'avena. Dovrei fare un test chiamato curva glicemica per accettarmene da dovrei bere tantissimo zucchero il giorno del test e il solo pensiero mi spaventa conoscendo la reazione.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                        Grazie!
                        Allora io ho gli stessi problemi (sonnolenza, fiacchezza, giramenti di testa...) però sono sicuro che non è celiachia perche ho fatto i test e sono negativi. Però sono arrivato alla mia personale conclusione che soffro di ipoglicemia causato da un eccesso di insulina. Ci sono diabetici nella mia famiglia ma io non lo sono. Gia da piccolo sapevo che dopo aver mangiato i dolci avevo una botta di energia e poi diventavo esagitato, seguita da un calo di energia, stordimento e tristezza.

Ho notato che i problemi aumentano quando i carboidrati sono assorbiti in fretta quindi spappolati o triturati tipo il purè o la polenta o la pappa d'avena. Dovrei fare un test chiamato curva glicemica per accettarmene da dovrei bere tantissimo zucchero il giorno del test e il solo pensiero mi spaventa conoscendo la reazione.
                        Fai la curva glicemica e l'insulinemia.....nn sapere a cosa serve?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• Flex19
                          Banned
                          • Dec 2009
                          • 275
                          • 9
                          • 14
                          • Send PM

Sinceramente preferisco evitare l'esame della curva.
                          Questa volta mi fido ciecamente del mio istinto e della mia sintomatologia anche perché tutto il resto è risultato negativo. Quindi mi comporto come se fossi certo di essere ipoglicemico e avere un eccesso di insulina cercando di scegliere i carboidrati che hanno il minore impatto. Per questo domandavo per esperienza di altri qui quali carboidrati hanno il minore impatto, però più nello specifico tipo varietà di riso, formato di pasta, combinazioni di più cibi che annullino l'effetto...

Commenta

• saffado
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 1429
                            • 65
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                            Gia da piccolo sapevo che dopo aver mangiato i dolci avevo una botta di energia e poi diventavo esagitato, seguita da un calo di energia, stordimento e tristezza.

Il test della curva glicemica lo puoi fare tranquillamente ma sappi che i sintomi da te descritti ( calo di energia/letargia dopo circa 1 ora da assunzione di zuccheri rapidi ) sono assolutamente normali.
                            Chiunque abbia un pancreas funzionante avverte , dopo un abbuffata di dolci e schifezze varie , un senso di stanchezza e sonnolenza. Questo e' dovuto alla produzione di insulina nel sangue.
                            Ecco perche' non conviene assumere dolci prima di un allenamento medio-lungo ma carboidrati complessi-polimerici ad alto peso molecolare (Vitargo) o maltodestrine.

Commenta

• Flex19
                              Banned
                              • Dec 2009
                              • 275
                              • 9
                              • 14
                              • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                              Il test della curva glicemica lo puoi fare tranquillamente ma sappi che i sintomi da te descritti ( calo di energia/letargia dopo circa 1 ora da assunzione di zuccheri rapidi ) sono assolutamente normali.
                              Chiunque abbia un pancreas funzionante avverte , dopo un abbuffata di dolci e schifezze varie , un senso di stanchezza e sonnolenza.
                              Ma non mi sono mai abbuffato
                              Quelle sensazioni le provavo dopo una caramella o una fettina di torta o una merendina o un cucchiaio di purè o due cucchiai di gelato. La botta durava pocchissimo, poi cominciavo a sudare freddo e avevo la mente confusa e mi sentivo ansioso. Non era solo sonnolenza. Mentre i cuginetti di sbafavano trenta volte la quantità di dolci che mi ero mangiato io senza accusare sintomi a andando immediatamente a giocare. Penso che se mi fossi mai abbuffato sarei potuto svenire.

Per questo ho concluso che c'è una produzione eccessiva di insulina rispetto alla quantità di zuccheri o carboidrati assunta, quindi mi basta poco per avere l'effetto che gli altri hanno con quantità esageratissime e questa cosa rispecchia quello che viene chiamata ipoglicemia reattiva.
                              Last edited by Flex19; 23-12-2009, 09:41:25.

Commenta

• Busca89
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 218
                                • 8
                                • 1
                                • Varazze (SV)
                                • Send PM

Visto che sei stato inserito nel post che avevo aperto ti dico cosa sento io perchè apppunto i sintomi sono diversi. Io avevo gonfiore, sonnolenza ect.
                                Ora mangio pasta da celiaci e gallette quali wasa che sono di segale. Il gonfiore mi è scomparso e stò bene.
                                Per il fatto sonnolenza mi sono fatto due conti.Ad esempio oggi(preciso che non vado più in palestra e non seguo più la dieta) mi sono scofanato 1 etto di pasta in bianco 250gr di carne, verdura e frutta e ho dormito meno di otto ore.
                                Ho notato sonnolenza dopo due o tre giorni in cui dormivo 10 ore in media.
                                Quindi il tutto è relativo alle ore di sonno e alla quantità di cibo ingurgitato in un pasto.
                                Più mangi più ti viene sonno è naturale.

Hai mai provato i wasa o la pasta da celiaci che è comunque molto più leggera della pasta normale?
                                Secondo me potresti provare a vedere se ci sono miglioramenti o no.
                                Se mangi la frutta come mele e pesche stai bene? Quelli sono carbo a basso IG dovresti sentirli meno se hai una particolare risposta insulinica.

Commenta

Working...
                                X