Posso chiederti esattamente quale analisi hai fatto per la celiachia?
I carboidrati mi creano troppi problemi.
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Ti dico se riesco in generale tutte le analisi fatte.
Ematologia completa
Chimica clinica:
Ferro
Iga
Immunometria:
Tsh(Tireotropina)
Ft4
Ferritina
Sierologia:
Ab Anti transglutaminasi
Autoimmunità:
Ena Antig. Nucleari Estraibili
Questi sono gli esami che mi ha fatto fare il dottore per vedere se avevo difunzioni tiroidee che portavano la sonnolenza post prandiale oppure la celiachia.
Sono esami di massima per vedere se c'era una positività subito.
Ti basta brosgym?Hai bisogno di più informazioni?
Grazie mille!Un saluto a tutti!
Commenta
-
-
Le ultime due sono quelle che interessano, ma sono risultata completamente negative (ovvero zero), o un valore basso ma presente?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Sono risutate negative, per la Sierologia un valore di 0,2 AU/ml con un valore di riferimento che viene considerato negativo se è minore di 8.
Per l'autoimmunità un valore di 0,3 Cor con un valore di riferimento per considerarlo negativo minore di 1,1.
Questo è tutto! perchè mi chiedi queste informazioni? C'è la possibilità che questi valori anche se bassissimi portino a presumere qualcosa?
Un saluto, grazie mille!
Commenta
-
-
Qualche sospetto mi viene insieme al fatto che eliminando grano e simili stai bene, se le cose continuano, magari più in là ti consiglio una gastroscopia in modo da vedere come è messo l'epitelio (ovvero le cellule che compongono l'intestino.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Spiegami Brosgym questo sospetto cosa ti fà pensare che sia comunque celiaco?
Perdonami ma non capisco..
Per Larry sai per caso che nome hanno gli esa mi per i villi intestinali? Sono quelli menzionati da Brosgym?
Grazie a tutti!
Comunque ragazzi noto putroppo che ogni tanto un pò di sonno dopo pranzo mi viene ancora..
Commenta
-
-
Le cellule intestinali formano delle estroflessioni, per aumentarne la superficie detti villi.
In caso di celiachia vengono diminuiti o anche completamente distrutti in casi gravi che in genere si manifestano precocemente.
Per farla semplice le analisi che hai fatto monitorano delle molecole che normalmente nn stanno nel sangue, in caso di celiachi ce le trovi, quindi se anch un pò ci sono qualcosa potrebbe esserci, in effetti la diagnosi definitiva (anche in caso di positività) si ha con la il prelievo di cellule tramite gastroscopia o colonscopia (meglio la prima....), valutando i villi.
Come ti ho detto quello che i fa pensare è il tuo miglioramento con dieta senza glutine, nn senza carboidrati.
Hai fatto diete lowcarb estreme in passato?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Allora con ordine:
Dieta low carb estreme mai ma sono arrivato gioco forza a smettere palestra e a mangiare pochi carbo per stare più sveglio.
Ora come ora mangio circa 6 fette di wasa al mattino,6 a merenda, 100gr di pasta per celiaci a pranzo e alla sera un pò di wasa ma non la pasta.Ho smesso palestra perchè non otterrei risultati ora come ora visto il mio regime alimentare.
Noto che anche se la situazione è migliorata dopo pranzo vengo sospreso da attacchi di sonno che mi portano a perdere dei pomeriggi a dormire.
Inoltre non sono regolare quando vado in bagno le feci sono spesso molli.
Questi sono i sintomi che noto di più.
Il probelma principale è il sonno. Come caspita faccio a farmelo passare?
Frequento ingegneria e questi problemi per quanto cerchi di restare sveglio mi rubano tempo allo studio che è importantissimo! Grazie mille!
Commenta
-
-
Che indirizzo futuro collega?
Ti capisco!!!
Comunque ti chiedevo se in passato avevi fatto lowcarb estreme, in quanto possono dare problemi simili ai tuoi.
La tua nn è neanche una low, comnque carbo ne mangi.
Hai provato ad evitare completamente la pasta, secondo, contorno, frutta e magari un bel caffè?
Comunque invece dell'allergologo perchè nn un gastroenterologo, potresti avere altre sindromi intestinali.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ah bene un'altro ing! Meccanicacome indirizzo!Tu?
Comunque mi ci ha mandato il gastroenterologo dall'allergologo per vedere se ci sno delle intolleranze perchè a parer suo se nn ci sono sintomi di celiachia nn vedere perchè io debba mangiare la roba per celiaci a stare meglio.
Comunque non sò perchè ma il caffè dell amoka mi fà stare tutto il giorno in bagno altri suggerimenti che potrei adottare per stare sveglio a tuo parere? Putroppo l'itis si fà sentire ma io questa analisi 1 la devo dare! :-)
Grazie mille!
Commenta
-
-
Dici di evitare la pasta e farmi un secondo tutto e caffè? Potrei provare! Non ci sarebeb nulla di male se il caffè non mi desse noia.. porca miseria..
Commenta
-
-
Ho qualche annetto in più....comunque Chimico!!
Anche a me analisi 1 ha fatto penare nonostante lo scientifico.....
Se il caffè ti da problemi lascia stare.....
Vediamo le intolleranze...ma personalmente nn le reputo decisive....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Per restare sveglio potrei farmi del thè? Potrebbe aiutare?
Vedremo con queste analisi ma la cosa và a rilento e nn mi porta miglioramenti capisci?
Grazie mille! Fa piacere sentire qualcuno che studia come me!
Commenta
-
-
Oggi due caffè! Un devasto per la mia pancia ma ragazzi per lo studio, fantastico, andavo come un treno...
Voglio provare a prendere un pò di fermenti lattici che dite?
Commenta
-
Commenta