analisi sballate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cerberoone
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    analisi sballate

    chiedo scusa sono un novizio e dopo una visita dal dietologo mi ha imposto delle analisi dalle quali è risultata bilirubina totale lievemente alta cosi come l'uricemia e il gpt piu 15mg/dl di corpi chetonici nelle urine

    faccio uso di BCAA proteine creatina e sali minerali piu un blend da recupero post work out bevo di norma circa 4 l di acqua a l giorno

    naturalmente il mio medico senonche padre immaginate a cosa imputa questo fatto???????????
    altri lo imputano al fatto che sto perdendo peso da 120 a 98 chili e quindi sono solo le scorie accumulate negli anni dal mio corpo si stanno smaltendo

    cosa dite???
  • HardcoreMatt
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 229
    • 15
    • 5
    • Florence
    • Send PM

    #2
    Forse era meglio se spostavi nella sezione Medicina & BB, troveresti pareri di eperti nel settore.
    Chiedi ad un mod di spostare il post.
    Può essere che dipenda da dieta e integrazione.. bisognerebbe vedere in dettaglio..
    quante proteine totali assumi? che dieta segui?
    sigpic

    Commenta

    • vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da HardcoreMatt Visualizza Messaggio
      Forse era meglio se spostavi nella sezione Medicina & BB, troveresti pareri di eperti nel settore.
      Chiedi ad un mod di spostare il post.
      Può essere che dipenda da dieta e integrazione.. bisognerebbe vedere in dettaglio..
      quante proteine totali assumi? che dieta segui?
      Concordo , quella sezione è più adatta al tipo di domanda proposta

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119496
        • 3,210
        • 3,343
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Spostato in Medicina
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • cerberoone
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          assume mediamente dai 30 ai 60 g di integratori proteici quindi fra le 25 e le 50 proteine da integratori la dieta è variata fatta da un medico dietologo specializzato nello sport l'unica cosa che posso dire dire è che non è una low carb

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            1) le proteine in polvere nn sono diverse dalla carne o dal pesce.

            2) un search nn sarebbe male!

            3) quanti giorni prima ti sei allenato?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • cerberoone
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              mi sono allenato 11 ore prima :-)

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Di a tuo padre di guardare su un qualsiasi libro di analitica clinica, uricemia e creatinina (anche transaminasi) possono essere lievemente elevato dopo allenamenti con opposizione di resistenza (pesi x gli amici ).
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • cerberoone
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 25
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  allora ho approfondito la cosa i valori sballati non erano dati dall'allenamento ma dalla dieta che sto seguendo e dal fatto che sono sceso 23 chili in 4 mesi e mezzo sono le sostanze nocive accumulate negli anni che se ne stanno andando passando per i reni e il fegato sta guarendo dalla steatosi (fegato grasso) che avevo prima......le proteine non hanno alterato in alcun modo questo processo

                  Commenta

                  • Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da cerberoone Visualizza Messaggio
                    chiedo scusa sono un novizio e dopo una visita dal dietologo mi ha imposto delle analisi dalle quali è risultata bilirubina totale lievemente alta cosi come l'uricemia e il gpt piu 15mg/dl di corpi chetonici nelle urine

                    faccio uso di BCAA proteine creatina e sali minerali piu un blend da recupero post work out bevo di norma circa 4 l di acqua a l giorno

                    naturalmente il mio medico senonche padre immaginate a cosa imputa questo fatto???????????
                    altri lo imputano al fatto che sto perdendo peso da 120 a 98 chili e quindi sono solo le scorie accumulate negli anni dal mio corpo si stanno smaltendo

                    cosa dite???
                    E' probabile che le analisi siano "normali" nelle tue condizioni.
                    Se specifichi che dieta segui con qualche dettaglio in più, quanto rapidamente stai perdendo peso e quanti anni hai, non sarebbe una brutta idea.

                    Eagle

                    PS - non ho mai capito perchè persone che stanno bene, si sentono bene, non hanno disturbi, etc etc ... e sono giovani, devono fare delle analisi per seguire una "dieta" ... boh ...
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    • cerberoone
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 25
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      io ho 24 anni a giugno pesavo 120 chili ora 96 e sono in discesa libera nella perdita di peso mediamente perdo mezzo chilo a settimana!! a dire il vero le analisi me le ha fatte fare la mia dietologa e se debbo essere sincero non conosco il motivo la mia dieta come ripeto è una dieta sicuramente no low carb è molto piu vicina a una a zona

                      Commenta

                      • Argento_vivo
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 815
                        • 116
                        • 37
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Con la zona sei riuscito a perdere 24 kili...

                        Comunque il dietologo dovrebbe sarebbe che è meglio fare le analisi dopo qualche giorni lontano dai wo!!!

                        Non capisco però, perchè per un soggetto che mangia in low carb sono necessarie le analisi del sangue, e per uno in zona no?


                        Commenta

                        • ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

                          PS - non ho mai capito perchè persone che stanno bene, si sentono bene, non hanno disturbi, etc etc ... e sono giovani, devono fare delle analisi per seguire una "dieta" ... boh ...
                          Secondo te Eagle è una brutta abitudine quella di fare analisi di routine, sangue/urine, una volta l'anno? Dico questo perchè molto medici ritengono sia una banale forma di prevenzione ad ampio spettro, anche in assenza di sintomi di qualunque natura.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta

                          • Argento_vivo
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 815
                            • 116
                            • 37
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Secondo te Eagle è una brutta abitudine quella di fare analisi di routine, sangue/urine, una volta l'anno? Dico questo perchè molto medici ritengono sia una banale forma di prevenzione ad ampio spettro, anche in assenza di sintomi di qualunque natura.

                            Sia in cheto che in metabolica, che in iperproteica che ipercalorica, che in zona.... E chi ne ha più ne metta.


                            Commenta

                            • Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

                              #15
                              Fare le analisi una volta all'anno è un'abitudine italiana e di molti altri paesi.

                              Se sia UTILE a prevenire qualche cosa non lo so, non ho mai letto studi in merito.

                              Che per un individuo sano e giovane a dieta, di qualsiasi tipo, sia utile controllarsi addirittura più frequentemente, lo so ancora meno.

                              Comunque sia tutti fanno esami su esami (e poi postano quì i risultati sballati di nessun significato), quindi le mie opinioni sono, come spesso, di una minoranza assoluta ...


                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X