Salve! Sono un ragazzo di 29 anni e peso 80 kg circa x 180cm di altezza e sono abbastanza muscoloso. Faccio palestra (pesistica) da anni, 3 volte a settimana (di mattina per ora) e seguo una alimentazione abbastanza proteica per crescere muscolarmente in massa.
(se post allenamento): 30g proteine polvere whey + 50g glucosio
(se no allenamento): 30g proteine polvere whey + 10g frutta secca + 1 frutto
pranzo:
(se post allenamento): 90-100g riso + 5 g olio + 150-200g pollo
(se no allenamento): 70g riso integrale + 200g pollo + 5g olio + insalata a volontà
spunrtino:
30g proteine polvere whey (o 150g pollo) + 15 g frutta secca
cena:
(se post allenamento): 80g riso (o 250g patate) + 150-200g pollo + 5 g olio + insalata
(se no allenamento): 200g manzo / pesce grasso + insalata + 10g olio
acqua: bevo cira dai 5 ai 7 litri al giorno per abitudine e necessità
- urea (che credo sarebbe l'azotemia):
52 (soglia massima consigliata: 48)
Documentandomi su siti specializzati di medicina sportiva e forum vari noto che questi valori probabilmente sono dettati da una elevata sintesi proteica e quindi attività di rigenerazione muscolare e sono forse normali in chi svolge attività sportive di questo tipo (pesi ecc.).
In parole povere: questi valori alla luce della mia dieta ad elevato importo proteico e della mia attività sportiva pesistica dovrebbero essere normalità o potete darmi consigli a riguardo? cioè è necessario sottopormi ad ulteriori analisi (spendere altri soldi) o non dovrei preoccuparmi e magari ridurre l'importo proteico che credo attualmente sia a 2,1gr x peso corporeo?
Il fatto che beva molta acqua non dovrebbe avvassare quei valori?
grazie anticipatamente
(se post allenamento): 30g proteine polvere whey + 50g glucosio
(se no allenamento): 30g proteine polvere whey + 10g frutta secca + 1 frutto
pranzo:
(se post allenamento): 90-100g riso + 5 g olio + 150-200g pollo
(se no allenamento): 70g riso integrale + 200g pollo + 5g olio + insalata a volontà
spunrtino:
30g proteine polvere whey (o 150g pollo) + 15 g frutta secca
cena:
(se post allenamento): 80g riso (o 250g patate) + 150-200g pollo + 5 g olio + insalata
(se no allenamento): 200g manzo / pesce grasso + insalata + 10g olio
acqua: bevo cira dai 5 ai 7 litri al giorno per abitudine e necessità
- urea (che credo sarebbe l'azotemia):
52 (soglia massima consigliata: 48)
Documentandomi su siti specializzati di medicina sportiva e forum vari noto che questi valori probabilmente sono dettati da una elevata sintesi proteica e quindi attività di rigenerazione muscolare e sono forse normali in chi svolge attività sportive di questo tipo (pesi ecc.).
In parole povere: questi valori alla luce della mia dieta ad elevato importo proteico e della mia attività sportiva pesistica dovrebbero essere normalità o potete darmi consigli a riguardo? cioè è necessario sottopormi ad ulteriori analisi (spendere altri soldi) o non dovrei preoccuparmi e magari ridurre l'importo proteico che credo attualmente sia a 2,1gr x peso corporeo?
Il fatto che beva molta acqua non dovrebbe avvassare quei valori?
grazie anticipatamente
Commenta