Lipoma...consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1656
    • 60
    • 2
    • Rovigo
    • Send PM

    Lipoma...consigli?

    Salve a tutti,
    da oltre 10 anni mi ritrovo sulla bassa schiena una sorta di "rigonfiameto" dipo una pallina di circa 1 cm di diametro (non è proprio sferico ma un pò schiacciato...non so se mi avete capito ).

    Visitato all'epoca mi fu diagnosticato un lipoma e visto che di famiglia sia mio padre che mio nonno ne hanno di dimensioni MOLTO maggiori la diagnosi è più che plausibile.
    Il medico mi disse che se non mi da fastidio lo posso pure lasciare e che anche in caso dovessi toglierlo molto probabilmente si ripresenterebbe.

    Ora che sono in dieta di definizione da svariati mesi ho notato che quello sulla schiena è diminuito moltissimo, però calando la bf% in maniera notevole ne ho scoperti altri 2 piccolissimi in zona addome su di un fianco.
    Probabilmente chissa da quanto stanno li solo che siccome erano anni che non arrivavo con addome molto in vista, questi erano sepolti dal lardo

    La mi a domanda è: visto che calando di bf il più vecchio è calato davvero molto, c'è speranza che insistendo con il tiraggio possa sparire? O chiedo troppo
  • Revivan
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 41
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    non spariscono con il tiraggio .... ma solo chirurgicamente ... toglili solo se hai dolore o aumentano velocemente di volume....nel tuo caso si tratta di una lipomatosi familiare, il che vuol dire che sei predisposto a crearne altri anche se tolti chirurgicamente.... insomma si tratta solo di un fatto estetico

    Commenta

    • Niko
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 1656
      • 60
      • 2
      • Rovigo
      • Send PM

      #3
      Mmmmmh...ma sei per caso Natural Man? Era un pezzo che non ti vedevo sul forum ...non che io posti spesso eh

      Peccato che non spariscano...però come mai calano con calare della massa grassa? Pensavo che essendo costituiti di grasso fosse possibile ridurli fino a quasi sparire....pazienza

      Grazie comunque del tuo intervento.

      Commenta

      Working...
      X