E da 3 settimane che dopo aver eseguito il lento avanti come primo esericzio con 45kg(pesanti per me) sento un dolore alla spalla destra,la prima settimana e la seconda settimana se ne ando nel giro di pochi minuti dopo il wo invece questa volta sento ancora fastidio da giovedi(wo spalle) non e dolore muscolare e un altro tipo di dolore,un anno fa mi fratturai la clavicola() e non vorrei che e tornato qualche dolore per colpa della clavicola.Premetto che andro dal medico per fare un analisi accurata ma volevo sentire anche un vostro parere
Dolore articolare alla spalla
Collapse
X
-
Dolore articolare alla spalla
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioE da 3 settimane che dopo aver eseguito il lento avanti come primo esericzio con 45kg(pesanti per me) sento un dolore alla spalla destra,la prima settimana e la seconda settimana se ne ando nel giro di pochi minuti dopo il wo invece questa volta sento ancora fastidio da giovedi(wo spalle) non e dolore muscolare e un altro tipo di dolore,un anno fa mi fratturai la clavicola() e non vorrei che e tornato qualche dolore per colpa della clavicola.Premetto che andro dal medico per fare un analisi accurata ma volevo sentire anche un vostro parere22/23 GIUGNO 2013
CAMPIONATO ITALIANO IFBB
-
-
Originariamente Scritto da ANDREASOLE Visualizza Messaggiopotrebbe essere la cuffia dei rotatori ,se fai panca fa male ?
Lento avanti progressione 8x3/6x4/5x5/4x6 150"sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Anche io ho questo problema ... quando faccio panca,sento leggermente i muscoli sotto la clavicola (cuffia) un pò indolenziti ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANDREASOLE Visualizza MessaggioScalda le spalle specialmente la cuffia prima di allenarti e vedrai che passa
è da circa una settimana,che ho introdotto le extrarotazioni per la cuffia dei rotatori ...
solo che le eseguo dopo tutto il wo ... tu invece mi consiglieresti prima ...
informandomi però,mi sembra di aver capito che è più indicato dopo ...
son un pò confuso,potresti spiegarmi perchè le faresti prima?Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggiole spalle le scaldo sempre con le dislocation shoulders prima di ogni wo poi,
è da circa una settimana,che ho introdotto le extrarotazioni per la cuffia dei rotatori ...
son un pò confuso,potresti spiegarmi perchè le faresti prima?22/23 GIUGNO 2013
CAMPIONATO ITALIANO IFBB
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggiole spalle le scaldo sempre con le dislocation shoulders prima di ogni wo poi,
son un pò confuso,potresti spiegarmi perchè le faresti prima?
Le extrarotazioni + tutti gli altri ex di riscaldamento vanno fatti prima per l'ovvio motivo di attivare al 100% il blocco spalla.
Farlo dopo non ha nessuna utilita' , anzi , se hai prodotto dei danni con il WO, magari vai pure a peggiorare la situazione.
Ovvio che questo vale per tutti gli esercizi di riscaldamento , non solo per le spalle.
A fine WO invece lo strechin' e' d'obbligo secondo me , decontrare rilassa e poi 10/15 di cool-down aiutano a rientrare nel MONDO CIVILE !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioMa scusa , a cosa serve secondo te fare riscaldamento ?
Le extrarotazioni + tutti gli altri ex di riscaldamento vanno fatti prima per l'ovvio motivo di attivare al 100% il blocco spalla.
Farlo dopo non ha nessuna utilita' , anzi , se hai prodotto dei danni con il WO, magari vai pure a peggiorare la situazione.
Ovvio che questo vale per tutti gli esercizi di riscaldamento , non solo per le spalle.
A fine WO invece lo strechin' e' d'obbligo secondo me , decontrare rilassa e poi 10/15 di cool-down aiutano a rientrare nel MONDO CIVILE !
Intanto grazie dei consigli ... leggendo su un interessante discussione però,mi era parso di capire che era più indicato eseguirli prima gli esercizi per la cuffia ... ma dato che nel mio caso mi interesserebbe sia rinforzarli che scaldarli ... non vedrei male inserirli prima a questo punto,per dare maggiore tonicità a tutto il blocco della spalla (già scaldato con le dislocazioni) prima del wo ...
In quanto al cool-down ... lo intendo sempre come 5 max 10 rilassati minuti in cui eseguo stretching dei muscoli conivolti nel wo ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
Commenta