Ernia inguinale e voglia di continuare ad allenarmi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Ernia inguinale e voglia di continuare ad allenarmi

Ieri mi è stata diagnosticata una piccola ernia di tessuto omentale nell'inguine sx di circa 6-7mm. (d'altronde sapevo che prima o poi l'avrei avuta visto che è congenita e mio padre l'ha avuta sia a sinistra che a destra).

Al momento i dolore è molto lieve e anche durante l'allenamento è poco avvertibile.

Quello che mi piacerebbe sapere è se posso evitare l'operazione per almeno un annetto continuando ad allenarmi seriamente. Quindi facendo stacchi, squat ecc...

So che certi esercizi andrebbero evitati ma senza di quelli non mi sentirei soddisfatto e andrei in palestra senza motivazione.
    Sono disposto a sopportare il dolore pur di riuscire ad allenarmi con costanza per almeno un altro anno visto che cono sicuro che è l'anno buono per fare un salto di qualità

Riformulo la domanda: Posso evitare l'operazione per almeno un anno e continuare ad allenarmi come se non avessi niente? oppure l'ernia è destinata a uscire in meno tempo obbligandomi a operarmi molto prima?

grazie per l'attenzione
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73481
    • 2,330
    • 2,771
    • Italy [IT]
    • Send PM

tema affrontato+volte. con la funzione search fai prima Il Forum del Body Building & Fitness - Risultati ricerca

Commenta

Working...
    X