Lesione Muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simone83
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lesione Muscolare

Salve a tutti.

E' da mesi che sentivo un leggero dolore nella parte del Trapezio/ Dorso Dx ( tra altro e' anche leggermente gonfio rispetto alla parte sx ) , 10 gg fa' faccio ecografia e esame ecografico conferma:

Presenza di esiti parcellare lesione muscolare a carico delle fibre muscolari del muscolo , trapezio destro... al terzo inferiore .

Ora sto' facendo delle sedute di Ultrasuoni e Ionoforesi + prendo delle bustine di integratori alimentari per i muscoli + 15 giorni di assoluto riposo.

Volevo sapere se qual , di voi gli e' successa una cosa simile , perche sinceramente e' da mesi e mesi che mi porto questoo dolore dietro.

P.S Sara' ormai da 6 mesi che non vado piu' in palestra.

GRAZIE
  • Revivan
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 41
    • 3
    • 0
    • Send PM

mmmm personalmente ho provato solo la lesione completa del tendine rotuleo di dx (benedetti stacchi hihihihihi) circa un paio di annetti fa ed è stata davvero una esperienza triste e dolorosa in termini di riabilitazione post-intervento ... ovviamente tuttoggi mi porto i reliquati ovvero un glorioso addio agli stacchi con ghisa a 3 cifre ... le lesioni muscolare anche se "parcellari" e quindi piccoli incidenti di percorso sono piuttosto antipatici in quanto il tessuto di cicatrizzazione (a volte con calcificazioni ) a volte ci regala dei fastidiosi dolori che ti accompagnano per lunghi periodi ... esperienze indirette di eventi simili li ho vissuti con il mio fedele compagno di wo che per una lesione muscolare di III al quadricipite con importante ematoma (drenato chirurgicamente) è rimasto FERMO per 1 MESE con un recupero completo dal punto di vista funzionale e di forza che è durato quasi 2 mesi con lunghisime sessioni di stretching fatto con mooooooolta cura .... nonostante siano passati quasi 5 anni ancora oggi lamenta qualche fastidio dopo particolari sessioni di allenamento...
    Insomma ci vuole Tanta tanta pazienza !!!!

Commenta

• andydufresne
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 784
      • 15
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simone83 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti.

E' da mesi che sentivo un leggero dolore nella parte del Trapezio/ Dorso Dx ( tra altro e' anche leggermente gonfio rispetto alla parte sx ) , 10 gg fa' faccio ecografia e esame ecografico conferma:

Presenza di esiti parcellare lesione muscolare a carico delle fibre muscolari del muscolo , trapezio destro... al terzo inferiore .

Ora sto' facendo delle sedute di Ultrasuoni e Ionoforesi + prendo delle bustine di integratori alimentari per i muscoli + 15 giorni di assoluto riposo.

Volevo sapere se qual , di voi gli e' successa una cosa simile , perche sinceramente e' da mesi e mesi che mi porto questoo dolore dietro.

P.S Sara' ormai da 6 mesi che non vado piu' in palestra.

GRAZIE
      ogni caso evidentemente ha delle caratteristiche proprie. Tuttavia mia sorella presentava dei sintomi molto simili ai tuoi .. dal posturologo, prescrizione di solette propiocettive per circa due anni . . dopo una settimana il dolore è passato, dopo un anno di solette il peso è distribuito 50% piede sx e 50% piede dx terapia conclusa in anticipo e permanente.
      Last edited by andydufresne; 09-10-2009, 22:24:48. Motivo: dimenticanza

Commenta

Working...
      X