Crampi al petto..aiutatemi a capire.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WolfITA
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 643
    • 20
    • 2
    • Lecce
    • Send PM

    Crampi al petto..aiutatemi a capire.

    Salve, è da un paio di giorni che ho come dei crampi al petto, all'altezza dello sterno..

    Quando faccio i 15-20 gradini per salire al primo piano, il dolore si accentua sentendo anche un piccolo restringimento sotto al collo (non so spiegarlo bene...), cosi come quando faccio un respiro profondo e trattengo il fiato...avverto di piu questa strana sensazione allo sterno.

    Pratico sport...faccio palestra (3-4 volte a settimana) ed integro con un po' di prodotti (ossido nitrico, arginina, creatina etyl ester, bcaa, proteine, vitargo, multivitaminico, omega 3) e 2 volte a settimana vado a fare running per 50 minuti.

    Non ho mai avuto tale problema...ma se adesso per fare 20 gradini provo questa fastidiosa sensazione...non oso immaginare se vado a fare running per 50 minuti al 70% circa della BF max...mi salira il cuore in gola...

    Da cosa può essere provocato tutto ciò ?

    Nel dubbio, stoppo tutta l'integrazione ?

    Lunedi mattina, mi faccio fare un controllo della pressione e dei battiti ?

    Cosa mi consigliate ?

    Grazie per l'attenzione
    sigpic

    Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

    Esercito Italiano - Truppe Alpine
  • Arciduca
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 460
    • 75
    • 87
    • salento
    • Send PM

    #2
    capita spessissimo anche a me...e ne ho fatti di controlli da elettrocardiogramma , enzimi, ecocadiogramma analisi varie ...poiche' il dolore a me si irradiava anche nel braccio sx e avevo le dita della mano che si addormentavano....
    facevo di tutto alla ricerca del motivo plausibile....
    cmq mi capita spesso almeno ad ogni cambio di stagione ed ancora oggi non so' cosa sia....
    ho pensato che fosse dipeso dalla sinefrina ed ho sospeso ...nulla il dolore e' tornato...che dipendesse dall'arginina e dal nox ...idem
    dalla caffeina...
    ho sospeso ogni integratore possibile ...ho solo un lento battito cardiaco ed una extrasistole ogni tanto per il resto....bah!!!!
    sigpic

    Commenta

    • WolfITA
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 643
      • 20
      • 2
      • Lecce
      • Send PM

      #3
      E' la prima volta che ho tale problema...alla fine riflettendo sulle varie cause...pensavo che la colpa è da attribuire al nox (che comprende caffeina aakg ecc ecc) in particolare...ma se la colpa è del nox...perchè si manifesta dopo 20 giorni dal primo utilizzo ? mmm...

      Altri integratori (aakg, cee, bcaa...il vitargo, whey, omega3 e multivitaminico lasciamoli da parte..) non credo...pensavo che se la colpa è di un integratore..è da attribuire al nox...ma credo che non è cosi.

      Non so domani mattina come fare alla seduta di corsa (è nel mio programma del lunedi nell'esercito)...io ci provo...se sento che il fastidio aumenta, mi fermo.

      Cmq al piu presto controllerò la pressione e i battiti cardiaci.
      sigpic

      Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

      Esercito Italiano - Truppe Alpine

      Commenta

      • Arciduca
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 460
        • 75
        • 87
        • salento
        • Send PM

        #4
        marcare visita no? se sei in caserma....
        o arrivare un attimo al pronto soccorso... dove al medico spiegherai un po' di cose...anche l'integrazione ...
        mia nonna mi direbbe ...viti tai custipatu!!!!
        fammi sapere
        sigpic

        Commenta

        • WolfITA
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 643
          • 20
          • 2
          • Lecce
          • Send PM

          #5
          Assolutamente domani marco visita per un controllo generico (pressione e battiti). Poi può anche essere che domani mi sveglio e sto doloro è quasi scomparso.

          Può anche aver ragione tua nonna eh...raffreddato..un bel colpo di vento...può essere.

          Al medico che gli dico ? faccio bb e integro con ossido nitrico (che ha arginina e caffeina) e ci abbino cee, argigina e bcaa ?

          Vi terrò aggiornati cmq..
          sigpic

          Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

          Esercito Italiano - Truppe Alpine

          Commenta

          • Arciduca
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 460
            • 75
            • 87
            • salento
            • Send PM

            #6
            al medico dici la verita'
            perche' e' di te che stai parlando della tua vita!
            ed e' piu' importante di qualsiasi bella bugia....
            sigpic

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Se la sensazione e' tipo "un boccone di cibo troppo grosso e/o stopposo che ti si ferma sopra la bocca dello stomaco" , potrebbe essere un leggero attacco di angina pectoris.
              A me era capitato tempo fa quando conducevovo una vita MOLTOsedentaria e per lavoro stavo troppe ore seduto akkasciato davanti al computer .
              Cmq , questo e' un copia incolla :

              Un sintomo caratteristico dell'angina pectoris è costituito da una sensazione dolorosa di costrizione o di oppressione posteriormente allo sterno, che può irradiarsi alla spalla e al braccio sinistro, alla schiena o al collo, scatenato da stress emotivo, dai pasti, da aria fredda, dal fumo o più frequentemente da attività fisiche che richiedono un aumento dell'apporto di sangue al cuore. Scompare generalmente dopo alcuni minuti con il riposo e il rilassamento o la somministrazione della nitroglicerina.

              Inogni caso dal MEDICO immediadatamente !!!!
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • Arciduca
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 460
                • 75
                • 87
                • salento
                • Send PM

                #8
                come va?
                hai poi marcato visita?
                ne hai parlato con il medico?
                un saluto
                mi raccomando
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X