Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarezza su cifosi e scapole alate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarezza su cifosi e scapole alate

    Volevo fare un po di chiarezza sul problema della cifosi con eventuale aggiunta di scapole alate che è argomento abbastanza controverso su questi forum, ho letto ad esempio che l'utente giova88 risolse il suo (come il mio) problema con esercizi quali rematore mentre ci sono persone che considerano la palestra come inutile e addirittura deleteria.

    In assoluto credo di aver capito che allenare i pettorali nel caso della cifosi è un problema in quanto può peggiorare la curvatura del dorso, ma in molti sono in disaccordo sull' utilizzo della lat machine, chi dice la lat dietro va bene, chi dice che è da evitare...

    Sulle scapole alate all'unanimità si da la colpa principalmente a una carenza della muscolatura riguardante il grande dentato (ma non solo)...

    E' possibile fare un po di chiarezza magari anche raccogliendo l'esperienza personale di qualche utente che ne ha sofferto?

    Alessandro.

    #2
    io la cifosi l'ho risolta con l'uso di solette propiocettive ( 2 anni ) e bite inferiore ( per sempre) niente scapole alate però

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎