le stelline lo fa spesso anche a me... più che altro quando c'è uno sforzo intenso... ma non è nulla di che... i sintomi che precedono uno svenimento sono anche altri... le stellete da sole no, almeno nel 90 per cento dei casi
Ancora cuore, un problema da eliminare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiosecondo me, considerando anche certi tuoi post del passato, si è trattato di ansia
Ho fatto allenamenti micidiali sempre con un pò di ansia senza mai arrivare a questo stato, capita una volta ogni due settimane una crisi del genere o forse più ma molto lieve, non capisco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggiosi d'accordo steel, tu è un po che segui le mie vicende, però queste sensazioni sono troppo pesanti per collegarle solo ad un fattore di ansia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza MessaggioNon puo' essere sovrallenamento vero e proprio?
Commenta
-
-
Fermi tutti... Io in passato quando mi allenavo forte (a judo) mi è capitato spesso di fare i conti con questi sintomi. Il cuore in questo caso è un problema marginale, è + che altro un abbassamento di pressione troppo veloce, il chè, unito ad una bassa pressione sanguigna, ti porta a degli svenimenti.
Nn so se tu abbia gli stessi problemi miei, ma ti posso dire che ho fatto qualsiasi tipo di test cardiaco (tanto che nn mi volevano rinnovare il certificato medico sportivo), ma alla fine nn trovando niente, hanno dato la causa a questi sbalzi di pressione.
Anch'io come te soffro di pressione bassa e questi episodi mi succedevano quando erano concatenati:
-stress
-allenamento duro
-scarsa ossigenazione
-leggero sovrallenamento
-caldo
Siccome questi episodi avvenivano con una certa cadenza, ho "studiato" le cause che secondo me stavano dietro e sono arrivato a queste conclusioni... Il fattore "tempo sotto sforzo" è marginale, xchè mi è capitato sia dopo 1 ora che dopo il riscaldamento, il tutto svanito con 5min di riposo disteso a gambe all'aria.
Il consiglio che ti vorrei dare (come se lo dessi ad un mio amico) è quello di fare tutti i test possibili x il cuore ed escludere ogni possibile riferimento a cause genetiche... Fatto questo, se è tutto ok, a quel punto nn mi preoccuperei troppo: di solito (almeno su di me) questi eventi sono preceduti da delle fasi meno "drastiche" e di "avvertimento"... Appena vedi i primi sintomi cerca di riposarti un pò, poi riprendi ad allenarti forte. Nn è che ti si appanna la vista da un momento ad un altro, c'è un peggioramento e + vai avanti + è peggio. Quind nn accanirti, è un segnale che il corpo ti invia. Nn prenderlo come una sconfitta, anzi.. E' piuttosto un dialogo tra te e il fisico
Se hai bisogno di alcuni chiarimenti chiedi pure... Ti sto scrivendo dopo una notte passata in disco---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
PS: L'unico test x il cuore che nn ho fatto (ma mi sono ripromesso di farlo) è il tilt test. Nn so se sia conosciuto, ma in pratica vieni legato ad una panca, poi ti mettono a testa in giù e misurano battiti ecc...In pratica simulano controllatamente questi svenimenti. + che altro è una mia curiosità, niente di che---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
l'ipotesi di steel è plausibile... anche quella di alex... o entrambe... un controllo medico di sicuro male non fa... potrebbe essere anche una leggera malformazione, in questo caso un ecografia toglierebbe ogni dubbio, potrebbe essere un problema legato alla respirazione, o meglio, a una non sufficiente ossigenazione del sangue... ma sono solo parole e mi auguro che siano tutte stron**te... ma con questi sintomi una visita medica è d' obbligo... poi magari scoprirai che era solo stress, ma i controlli fallile cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Inanzitutto ringrazio tutti, davvero siete meravigliosi.
Ho passato tutta la notte con i battiti accelerati e ancora adesso ne ho sintomi anche se più alleviati, sento come un vuoto all'interno del torace e dei colpi di tosse secca acompagnano queste sensazioni, adesso non so se è il caso di andare al prontosoccorso, non so che fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioInanzitutto ringrazio tutti, davvero siete meravigliosi.
Ho passato tutta la notte con i battiti accelerati e ancora adesso ne ho sintomi anche se più alleviati, sento come un vuoto all'interno del torace e dei colpi di tosse secca acompagnano queste sensazioni, adesso non so se è il caso di andare al prontosoccorso, non so che fare
Le analisi da quanto nn te le fai? Hai avuto mai qualche valore al di fuori della norma?
Prendi caffè/stimolanti?
Soffri d'insonnia?
Hai mai sofferto di tachicardia?
Da piccolo hai mai sofferto di questi disturbi? (sia di notte che durante il wo)---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioAmico allora nn so che dirti.. Già queste sensazioni mi sono sconosciute... Ora: nn so se sia il caso di andare al pronto soccorso, ma assolutamente prendi appuntamento da un bravo cardiologo. Devi escludere qualsiasi problema legato al cuore.
Le analisi da quanto nn te le fai? Hai avuto mai qualche valore al di fuori
della norma?
L'unica cosa è il colesterolo che si stava alzando ma erano valori ancora nella norma
Prendi caffè/stimolanti?
assolutamente no
Soffri d'insonnia?
non ho mai sofferto di insonnia anzi, sono sempre stanco e assonnato
Hai mai sofferto di tachicardia?
si anche da piccolo
Da piccolo hai mai sofferto di questi disturbi? (sia di notte che durante il wo)
sai cosa ho notato anche che mi prende tantissimo il mal di testa, non so come se degli acidi o qualcosa finiscano nella circolazione
Commenta
-
-
Io ribadisco che sia ansia, nn tanto x i sintomi, che sono propri sia dell'ansia che di altre ''patologie'' , ma perchè se nn sbaglio Argor mesi fa era andato da un cardiologo.Quindi il problema cuore,teoricamente,è escluso.
Purtroppo l'ansia è una brutta bestia perchè di x sè nn è niente di che, ma siccome uno incomincia a fissarsi sulle varie somatizzazioni che essa determina, ecco che essa finisce con l'aumentare.
Commenta
-
-
Non mi sembra il caso di etichettare come ansia quello he può essere un problema cardiaco anche serio. L'ansia è sempre l'ultima delle diagnosi proprio perchè è pericoloso non riconoscere una causa potenzialmnte mortale. A dire il vero e avendo letto tutti i post sul caso mi sembra proprio una cosa seria e organica.
Finirà molto probabilmente col solito beta bloccante prescritto per una eventuale aritmia non eidenziata sotto sforzo. Il fatto che ci siano state altre visite cardiologiche con esito negativo non permette purtroppo di escludere un problema sottostante-Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioIo ribadisco che sia ansia, nn tanto x i sintomi, che sono propri sia dell'ansia che di altre ''patologie'' , ma perchè se nn sbaglio Argor mesi fa era andato da un cardiologo.Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza MessaggioNon mi sembra il caso di etichettare come ansia quello he può essere un problema cardiaco anche serio. L'ansia è sempre l'ultima delle diagnosi proprio perchè è pericoloso non riconoscere una causa potenzialmnte mortale. A dire il vero e avendo letto tutti i post sul caso mi sembra proprio una cosa seria e organica.
Finirà molto probabilmente col solito beta bloccante prescritto per una eventuale aritmia non eidenziata sotto sforzo. Il fatto che ci siano state altre visite cardiologiche con esito negativo non permette purtroppo di escludere un problema sottostante
In quest'ottica fai peggio tu che parli addirittura di farmaci(i betabloccanti x l'appunto).E sul punto aggiungo che se nn ricordo male Argor mesi fa aveva preso betabloccanti sul consiglio del medico di base.Solo che poi gli vennero tolti dal cardiologo cui si rivolse in seguito.
A meno che nn mi confonda con un altro utente
Commenta
-
Commenta