Ancora cuore, un problema da eliminare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

    Ancora cuore, un problema da eliminare

    Ragazzi per l'ennesima volta sento di avere qualcosa che non va.
    Stasera sono entrato in palestra ho fatto 10 minuti di tappeto un pò di stretcing e poi una serie di squat 4x8 con pause di 1 minuto tra una serie e l'altra, i battiti del cuore sono saliti subito dopo la prima serie, mi sedevo per recuperare le forze tra una serie e l'altra, il mio stato era molto affaticato ma andavo avanti comunque dopo le serie di sqat mi sono di nuovo seduto, mi sentivo distrutto i battiti non scendevano neanche col trascorrere del tempo mi sentivo intontito la musica la sentivo quasi sottofondo, nel tentare di alzarmi mi ha colto uno svenimento. Oggi ho mangiato bene come quasi tutti i giorni ma questo affaticamento me lo sto portando ancora addosso provo anche dei dolori al petto, non è la prima volta che mi succede ma questa è stata la peggiore sono molto preoccupato ho sempre in testa che mi possa venire un blocco cardiaco. Ho fatto un Ecg sotto sforzo prima del'estate ma il cardiologo non ha trovato nulla che non va e non vorrei che la sua diagnosi sia stata troppo frettolosa. Non so più cosa fare gli esami del sangue sei mesi fa erano a posto, sento che ho qualcosa che non va ma non so cosa

    A chi posso rivolgermi? non so ad un medico che segua patologie legate allo sfrozo sportivo o simile...

    Grazie di nuovo a tutti
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

    #2
    vai subito dal medico, un altro magari, e fai elettrocardiogramma sotto sforzo, ecocardiogramma, al limite anche un holter 24h... con visita cardiologica completa... se non dovesse bastare io mi informerei anche su quali tipi di analisi del sangue fare, ossia, se ci sono fattori che possano alterarsi e che si possano vedere dalle analisi.... al limite quadro esami completo.... col cuore non si scherza
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    Commenta

    • Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
      vai subito dal medico, un altro magari, e fai elettrocardiogramma sotto sforzo, ecocardiogramma, al limite anche un holter 24h... con visita cardiologica completa... se non dovesse bastare io mi informerei anche su quali tipi di analisi del sangue fare, ossia, se ci sono fattori che possano alterarsi e che si possano vedere dalle analisi.... al limite quadro esami completo.... col cuore non si scherza
      cavolo farò così perchè mi sono rotto di questa situazione, devo cercare un centro medico/sportivo e farmi fare tutte le analisi possibili perchè così non vado da nessuna parte

      voglio solo allenarmi non chiedo altro

      Commenta

      • alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

        #4
        Secondo me sei arrivato ad una soglia di battiti a cui nn dovevi arrivare... Hai misurato con un cardiofrequenzimetro a quanto stavi?

        Un'altra domanda: quando sono successe queste cose la vista era un pò appannata e i rumori diventavano + ovattati? Poi: che pressione a riposo hai? Mentre ti alleni hai mai visto "le stellette" (nn so se tu abbia capito il fenomeno, intendo tutti puntini chiari)?

        L'holter nn so se sia molto efficace x te... Sono episodi sporadici, impossibili da riprodurre. Se ci aggiungi che x 24 ore nn fai sforzi mentre l'holter monitorizza ecco che il problema nn lo trovi. Cmq è una cosa che dovresti discutere con il tuo medico
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta

        • ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

          #5
          quoto alex... la pressione com'è?

          mah sai... io non me ne intendo di queste cose, so solo che alcuni conosceni lo hanno fatto... più che altro può rilevare (l'holter) delle minime anomalie che, in un soggetto a riposo possono non manifestarsi esternamente o possono non essere avvertite, invece sotto sforzo il problema si accentua e si manifesta con certi sintomi.... boh non sono un medico, ma io comunque sia, per tranquillità farei anche quello, meglio dire di averlo fatto e di non aver trovato nulla che non averlo fatto e rimane col dubbio... poi valà argor, che vedrai non è niente
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

          Commenta

          • ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

            #6
            argor fumi?
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

            Commenta

            • alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

              #7
              Sono d'accordo con te ripper
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta

              • Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                Secondo me sei arrivato ad una soglia di battiti a cui nn dovevi arrivare... Hai misurato con un cardiofrequenzimetro a quanto stavi?

                Un'altra domanda: quando sono successe queste cose la vista era un pò appannata e i rumori diventavano + ovattati? Poi: che pressione a riposo hai? Mentre ti alleni hai mai visto "le stellette" (nn so se tu abbia capito il fenomeno, intendo tutti puntini chiari)?

                L'holter nn so se sia molto efficace x te... Sono episodi sporadici, impossibili da riprodurre. Se ci aggiungi che x 24 ore nn fai sforzi mentre l'holter monitorizza ecco che il problema nn lo trovi. Cmq è una cosa che dovresti discutere con il tuo medico
                Grazie Alex

                Si la vista era leggermente appannata e i rumori molto ovatti, puntini non ne ho visti, diciamo che la mia pressione tende sempre ad essere un pò bassa, la mia intenzione era proprio di fare un Holter e fare sforzi successivamente in modo da ricreare il problema. Quando ho fatto la visita dal cardiologo sotto sforzo (con la cyclette) non ho avuto gli stessi sintomi per quello che forse non ha trovato nulla di che, non mi resta che indagare voglio trovare le cause di questo problema, per dire un giorno ho fatto 16 serie per lo stesso gruppo muscolare e sono stato bene nessun problema, oggi dopo una serie di squat vedo in crisi, allucinante (e mi è capitato altre volte)

                Commenta

                • Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                  quoto alex... la pressione com'è?

                  mah sai... io non me ne intendo di queste cose, so solo che alcuni conosceni lo hanno fatto... più che altro può rilevare (l'holter) delle minime anomalie che, in un soggetto a riposo possono non manifestarsi esternamente o possono non essere avvertite, invece sotto sforzo il problema si accentua e si manifesta con certi sintomi.... boh non sono un medico, ma io comunque sia, per tranquillità farei anche quello, meglio dire di averlo fatto e di non aver trovato nulla che non averlo fatto e rimane col dubbio... poi valà argor, che vedrai non è niente
                  speriamo che nn sia niente

                  Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                  argor fumi?
                  no non fumo, poco alcol un bicchiere di vino se capita e niente caffè

                  Commenta

                  • Argor
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 3832
                    • 423
                    • 748
                    • Send PM

                    #10
                    altre volte però mi è successa questa "crisi cardiaca" e una volta riposato e ristabiliti i battiti ero come guarito e pronto per andare avanti senza avere più problemi una cosa incredibile da uno stato ad un'altro

                    Commenta

                    • ripper
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 3848
                      • 516
                      • 596
                      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                      • Send PM

                      #11
                      vai dal medico e spiegagli tutto per bene, digli che avresti intenzioni di fare questi esami che ti abbiamo consigliato e nelle modalità, sotto sforzo o no, che intendi tu... chiedigli che ne pensa, chiedi inoltre se da un quadro completo delle analisi del sangue potrebbe risultare qualcosa... e cambia medico, un'altro parere non fa male.... cerca di ottenere info su un altro cardiologo che sia bravo
                      Originariamente Scritto da _vale_
                      io tromberei sempre
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                      Commenta

                      • Argor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 3832
                        • 423
                        • 748
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                        vai dal medico e spiegagli tutto per bene, digli che avresti intenzioni di fare questi esami che ti abbiamo consigliato e nelle modalità, sotto sforzo o no, che intendi tu... chiedigli che ne pensa, chiedi inoltre se da un quadro completo delle analisi del sangue potrebbe risultare qualcosa... e cambia medico, un'altro parere non fa male.... cerca di ottenere info su un altro cardiologo che sia bravo
                        Ok Ripper ti ringrazio, effettuerò tuttgli gli esami possibili in modo da poter stare tranquillo, vi farò sapere gli esiti

                        Commenta

                        • ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                          Commenta

                          • yyvhes
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2005
                            • 516
                            • 15
                            • 0
                            • MILAN
                            • Send PM

                            #14
                            scusate se intervengo, ma giusto per 1 chiarimento veloce....cosa vogliono dire le stellette?..io 3 settimane fa stavo per svenire e tutt'ad un tratto ho cominciato a vedere pixato..nn so se rendo l'idea....come l'immagine in tv sgranata...sempre più offuscata..è una sensazione comune prima dello svenimento?
                            Originariamente Scritto da ANMARYA
                            COS' E' il chupate xd?
                            Originariamente Scritto da vincent_81
                            è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                            Originariamente Scritto da ANMARYA
                            ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                            Commenta

                            • Steel77
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2002
                              • 73346
                              • 2,284
                              • 2,597
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                              Ragazzi per l'ennesima volta sento di avere qualcosa che non va.
                              Stasera sono entrato in palestra ho fatto 10 minuti di tappeto un pò di stretcing e poi una serie di squat 4x8 con pause di 1 minuto tra una serie e l'altra, i battiti del cuore sono saliti subito dopo la prima serie, mi sedevo per recuperare le forze tra una serie e l'altra, il mio stato era molto affaticato ma andavo avanti comunque dopo le serie di sqat mi sono di nuovo seduto, mi sentivo distrutto i battiti non scendevano neanche col trascorrere del tempo mi sentivo intontito la musica la sentivo quasi sottofondo, nel tentare di alzarmi mi ha colto uno svenimento. Oggi ho mangiato bene come quasi tutti i giorni ma questo affaticamento me lo sto portando ancora addosso provo anche dei dolori al petto, non è la prima volta che mi succede ma questa è stata la peggiore sono molto preoccupato ho sempre in testa che mi possa venire un blocco cardiaco. Ho fatto un Ecg sotto sforzo prima del'estate ma il cardiologo non ha trovato nulla che non va e non vorrei che la sua diagnosi sia stata troppo frettolosa. Non so più cosa fare gli esami del sangue sei mesi fa erano a posto, sento che ho qualcosa che non va ma non so cosa

                              A chi posso rivolgermi? non so ad un medico che segua patologie legate allo sfrozo sportivo o simile...

                              Grazie di nuovo a tutti
                              secondo me, considerando anche certi tuoi post del passato, si è trattato di ansia

                              Commenta

                              Working...
                              X