Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi ho bisogno di aiuto.....spalla destra!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi ho bisogno di aiuto.....spalla destra!!!

    Allora dopo il consueto mese di stop dagli allenamenti di agosto rientro in palestra....come ogni anno faccio un periodo di 2-3 settimane di ricondizionamento per ripartire poi a pieno regime.
    Mi sdraio sulla panca piana e nn appena stacco il bilancere scarico dai supporti un mio compagno di allenamento mi dice: guarda che il bilancere lavora storto, pende tutto a sinistra.
    Io nn riuscivo sinceramente a capire come fosse possibile questa cosa....insomma nn è un giorno che mi alleno e nn mi era mai successa una cosa del genere.
    conclusione dopo diversi tentativi mettendo anche un po di carico niente da fare l'esecuzione era storta, allora cambio esercizio.
    Al termine dell'allenamento vado davanti allo specchio mi tolgo la maglia e mimo il movimento dela panca piana in piedi e nn appena le braccia arrivano all'altezza dei capezzoli la mia spalla destra va letteralmente storta verso l'alto io in preda al panico mi faccio dare un occhiata dal mio istruttore e lui resta praticamente a bocca aperta perche visto di schiena la parte destra del trapezio, durante il movimento di adduzione delle scapole, si sposta di almeno 3 cm piu in alto rispetto alla sinistra.

    premesso che nn ho alcun dolore ma solo una sensazione di compressione,è come se sentissi la spalla destra piu bloccata.

    sono andato subito dal medico il quale sostiene sia solo un eccessiva ipertrofia della parte destra del trapezio ma io nn ho mai avuto questo problema e ripeto nn è un giorno che mi alleno, ho fatto gare e questa presunta asimmetria si sarebbe vista almeno a livello estetico.

    Fatto sta che io ad oggi nn posso fare nessun movimento di spinta ne di trazione a gomiti alti o cmq piu staccati dal busto perche vado letteralmente storto.

    ora farò una serie di lastre per valutare lo stato dell'articolazione,ed ho preso contatti con un osteopata al fine di valutare le cause di un simile problema.
    Ma credetemi sono moralmente a pezzi perche senza allenarmi io nn so stare.

    Se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ditemi che devo fare
    Last edited by reg park; 16-09-2009, 17:03:51.
    Dottore in dietistica

    Istruttore bodybuilding certificato CONI

    Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

    Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


    A te la palestra non t' attacca


    #2
    Ciao,
    io non saprei cosa consigliarti ma ti scrivo per farti un in bocca al lupo per il tuo problema.
    Facci sapere cosa dicono i dottori
    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5188905

    Dieta
    http://www.bodyweb.com/forums/dieta-...igliatemi.html

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Silam80 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      io non saprei cosa consigliarti ma ti scrivo per farti un in bocca al lupo per il tuo problema.
      Facci sapere cosa dicono i dottori
      crepi grazie.....oggi ho riprovato ma niente da fare l'articolazione della spalla destra lavora in maniera totalmente differente dalla sinistra
      Dottore in dietistica

      Istruttore bodybuilding certificato CONI

      Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

      Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


      A te la palestra non t' attacca

      Commenta


        #4
        Non sono (ancora ) un professionista sanitario ma dopo esperienze personali ti dico la mia.. Penso che il problema riguardi una cattiva mobilità articolare non generata da un'ipetrofia asimmetrica di alcune parti muscolari. Potrebbe dipendere da squilibri posturali o da una compromessa stabilità dell'omero con una cuffia dei rotatori che non svolge bene il suo lavoro. La parola degli addetti ai lavori ti farà stare più tranquillo.. Persino una dismetria lieve delle creste iliache crea ripercussioni sugli arti superiori.. In bocca al lupo cmq tienici aggiornati.
        sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
        NITRO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
          Non sono (ancora ) un professionista sanitario ma dopo esperienze personali ti dico la mia.. Penso che il problema riguardi una cattiva mobilità articolare non generata da un'ipetrofia asimmetrica di alcune parti muscolari. Potrebbe dipendere da squilibri posturali o da una compromessa stabilità dell'omero con una cuffia dei rotatori che non svolge bene il suo lavoro. La parola degli addetti ai lavori ti farà stare più tranquillo.. Persino una dismetria lieve delle creste iliache crea ripercussioni sugli arti superiori.. In bocca al lupo cmq tienici aggiornati.
          in questo caso mi consigli un ortopedico o osteopata????
          Dottore in dietistica

          Istruttore bodybuilding certificato CONI

          Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

          Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


          A te la palestra non t' attacca

          Commenta


            #6
            Caspita, è un problema da non sottovalutare assolutamente! Spero che possa risolversi la cosa al più presto, tieni duro.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
              Allora dopo il consueto mese di stop dagli allenamenti di agosto rientro in palestra....come ogni anno faccio un periodo di 2-3 settimane di ricondizionamento per ripartire poi a pieno regime.
              Mi sdraio sulla panca piana e nn appena stacco il bilancere scarico dai supporti un mio compagno di allenamento mi dice: guarda che il bilancere lavora storto, pende tutto a sinistra.
              Io nn riuscivo sinceramente a capire come fosse possibile questa cosa....insomma nn è un giorno che mi alleno e nn mi era mai successa una cosa del genere.
              conclusione dopo diversi tentativi mettendo anche un po di carico niente da fare l'esecuzione era storta, allora cambio esercizio.
              Al termine dell'allenamento vado davanti allo specchio mi tolgo la maglia e mimo il movimento dela panca piana in piedi e nn appena le braccia arrivano all'altezza dei capezzoli la mia spalla destra va letteralmente storta verso l'alto io in preda al panico mi faccio dare un occhiata dal mio istruttore e lui resta praticamente a bocca aperta perche visto di schiena la parte destra del trapezio, durante il movimento di adduzione delle scapole, si sposta di almeno 3 cm piu in alto rispetto alla sinistra.

              premesso che nn ho alcun dolore ma solo una sensazione di compressione,è come se sentissi la spalla destra piu bloccata.

              sono andato subito dal medico il quale sostiene sia solo un eccessiva ipertrofia della parte destra del trapezio ma io nn ho mai avuto questo problema e ripeto nn è un giorno che mi alleno, ho fatto gare e questa presunta asimmetria si sarebbe vista almeno a livello estetico.

              Fatto sta che io ad oggi nn posso fare nessun movimento di spinta ne di trazione a gomiti alti o cmq piu staccati dal busto perche vado letteralmente storto.

              ora farò una serie di lastre per valutare lo stato dell'articolazione,ed ho preso contatti con un osteopata al fine di valutare le cause di un simile problema.
              Ma credetemi sono moralmente a pezzi perche senza allenarmi io nn so stare.

              Se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ditemi che devo fare
              A occhio e croce direi che è normale che se l'articolazione della spalla (scapolo-omerale) è bloccata per qualche motivo, per completare il movimento devi tirare in ballo il trapezio ed altri muscoli che "elevano" tutta la scapola.

              Ortopedico o osteopata o chiropratico o chinesiologo ... scegli tu, l'importante è che ti veda qualcuno che conosce l'anatomia e come funzionano i muscoli. Sulla "cura" poi nessuno ti obbliga a seguire i consigli del primo a cui ti rivolgi, se non ti convincono.

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                A occhio e croce direi che è normale che se l'articolazione della spalla (scapolo-omerale) è bloccata per qualche motivo, per completare il movimento devi tirare in ballo il trapezio ed altri muscoli che "elevano" tutta la scapola.

                Ortopedico o osteopata o chiropratico o chinesiologo ... scegli tu, l'importante è che ti veda qualcuno che conosce l'anatomia e come funzionano i muscoli. Sulla "cura" poi nessuno ti obbliga a seguire i consigli del primo a cui ti rivolgi, se non ti convincono.

                Eagle
                sono stato proprio sabato da un osteopata il quale ritiene che tale problema sia dovuto ad un squilibrio a livello l5 s1...... ha fatto delle manipolazioni molto particolari sia a livello lombo sacrale che della spalla in questione ed ora sembra che il movimento sia molto piu simmetrico e meno bloccato.....ora devo tornarci tra una 20 di giorni per veder come va.
                è mia intenzione cmq affidarmi anche ad un massaggiatore per sciogliere bene i muscoli dell'intera schiena che cmq dopo qualche anno che sollevo ghisa saranno abbastanza contratti.

                vi terrò aggiornati
                Dottore in dietistica

                Istruttore bodybuilding certificato CONI

                Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                A te la palestra non t' attacca

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎