BB+dieta iperproteica+supplementi ... controlli la tua salute?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Revivan
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 41
    • 3
    • 0
    • Send PM

BB+dieta iperproteica+supplementi ... controlli la tua salute?

Salute ragazzi, la mia domanda un pò provocatoria vuole saggiare qualche dato statistico circa i legami che si instaurano tra uno stile di vita di un BBer e il suo stato di salute.... in parole spicciole, quanti di voi NATURAL BBer controllano il proprio stato di salute e quanta informazione/disinformazione esiste a riguardo? Spesse volte vedo ragazzini in palestra che per "tradizione" si imbottiscono di albumi e polverine magiche nella speranza di crescere in pochi giorni .... insomma come vi comportate voi, il più recente prelievo ematico eseguito? l'ultima visita medica? avete mai contattato un medico BBer? che parametri considerate per risultare degli sportivi sani?
    Un caro saluto e.... sono davvero felice di essere ritornato a leggervi
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Consumo dai 400g ai 600 g di carne al giorno da diversi anni e ho i valori di colesterolo, trigliceridi, uricemia, transaminasi, CPK, glicemia nella norma.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• hollywoodundead
      Banned
      • Oct 2008
      • 1423
      • 54
      • 28
      • Torino
      • Send PM

Piuttosto Revivan,visto che ti vedo preparato,quali sono le visite mediche che un bb dovrebbe farsi,le piu frequenti o cmq importanti da fare? nn ne so molto a riguardo.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Io ho fatto gli esami del sangue a fine gennaio 2009. Tutto nella norma, a parte la bilirubina un po' fuori range... Ma è così fin da quando ero un bambino...
        sigpic

Commenta

• hollywoodundead
          Banned
          • Oct 2008
          • 1423
          • 54
          • 28
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Io ho fatto gli esami del sangue a fine gennaio 2009. Tutto nella norma, a parte la bilirubina un po' fuori range... Ma è così fin da quando ero un bambino...
          Ci sono altri esami da fare oltre a quello del sangue?esami importanti da tenere d'occhio intendo

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Donatore di sangue, ultimi esami fine agosto TUTTO OK!!

Se si sta in alimentazione equilibrata e nn si pratica il principio "di più è meglio" nn vedo perchè nn dovrebbero esserlo......
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• goldenboy978
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 2612
              • 301
              • 375
              • Send PM

io parto gia' dal presupposto che se voglio fare una vita da bb per forza di cose la mia alimentazione non sarà tra le piu' sane possibili, ma appunto controllarsi periodicamente credo sia utile

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

esami ogni 2/3mesi.
                per ora tutto ok, a parte le solite CPK

Commenta

• hollywoodundead
                  Banned
                  • Oct 2008
                  • 1423
                  • 54
                  • 28
                  • Torino
                  • Send PM

Ragazzi ma voi che esami fate :S?

Commenta

• Revivan
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 41
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Premessa iniziale indispensabile (visto che mi sono beccato un avvertimento per aver accennato al doping....) parlerò solo e soltanto per gli atleti NATURAL, l'altra categoria non la sfioro neppure.
                    1) controlliano la nostra pressione arteriosa nei vari momenti della giornata (mattina e sera)

2) Il semplice prelivo ematico ed esame delle urine possono darci un idea sul nostro stato di salute: emocromo (anemie ed infezioni), GOT-GPT-GammaGT-Bilirubina-LDH-Colinesterasi (stato generale del nostro fegato), azotemia-creatinina-esame delle urine (funzionalità renale), colesterolo-trigliceridi (assetto lipidico).il CPK nel post-wo aumenta FISIOLOGICAMENTE.... assetti ormonali ed altri esami particolari non sono necessari come routine

3) ECG e visita cardiologica per TUTTI giovani o anziani, DIAMO PESO al certificato MEDICO da presentare in palestra

4) è bene saper discernere un dolore muscolare "benigno" legato allo stress del workout, da quello "maligno" correlato ad una lesione muscolo-schelestrica... nel dubbio --> VISITA MEDICA evitiamo i farmaci da banco per superare il dolore, senza aver prima indagato.

5) gli integratori vanno utilizzati solo se necessari e se il programma nutrizionale è adeguato... non sono una moda .... quindi w i cibi iperproteici ma solo se siamo SANI e senza scaturire negli eccessi INUTILI... in ogni caso ogni dieta iperproteica necesssita di un introito di acqua di almeno 2,5-3l die.

.....

se mi vengono in mente altri suggerimenti aggiornerò il topic

Commenta

• peppe999r
                      Abbuffate user
                      • Dec 2006
                      • 2121
                      • 49
                      • 79
                      • centro italia
                      • Send PM

io faccio le analisi da te sopradette 2-3 volte l'anno.

visita cardiologica ogni 2 anni ecg-eco cuore-prova sforzo-doppler...

sempre tutto ok unica piccola pecca in def quando faccio una low carb sale un po' l'azotemia ma solo quella la creatinina rimane uguale..

va bene?

Commenta

• hollywoodundead
                        Banned
                        • Oct 2008
                        • 1423
                        • 54
                        • 28
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                        io faccio le analisi da te sopradette 2-3 volte l'anno.

visita cardiologica ogni 2 anni ecg-eco cuore-prova sforzo-doppler...

sempre tutto ok unica piccola pecca in def quando faccio una low carb sale un po' l'azotemia ma solo quella la creatinina rimane uguale..

va bene?
                        Per via delle alte pro?

Commenta

• Revivan
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2009
                          • 41
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio

va bene?
                          è parafisiologico, ciò è dovuto in parte al catabolismo muscolare, inevitabile con la low crbo e sia alla deplezione di liquidi... paradossalmente molti in definizione tendono a bere di meno e questo è sbagliato

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Revivan Visualizza Messaggio
                            Premessa iniziale indispensabile (visto che mi sono beccato un avvertimento per aver accennato al doping....) parlerò solo e soltanto per gli atleti NATURAL, l'altra categoria non la sfioro neppure.
                            1) controlliano la nostra pressione arteriosa nei vari momenti della giornata (mattina e sera)

2) Il semplice prelivo ematico ed esame delle urine possono darci un idea sul nostro stato di salute: emocromo (anemie ed infezioni), GOT-GPT-GammaGT-Bilirubina-LDH-Colinesterasi (stato generale del nostro fegato), azotemia-creatinina-esame delle urine (funzionalità renale), colesterolo-trigliceridi (assetto lipidico).il CPK nel post-wo aumenta FISIOLOGICAMENTE.... assetti ormonali ed altri esami particolari non sono necessari come routine

3) ECG e visita cardiologica per TUTTI giovani o anziani, DIAMO PESO al certificato MEDICO da presentare in palestra

4) è bene saper discernere un dolore muscolare "benigno" legato allo stress del workout, da quello "maligno" correlato ad una lesione muscolo-schelestrica... nel dubbio --> VISITA MEDICA evitiamo i farmaci da banco per superare il dolore, senza aver prima indagato.

5) gli integratori vanno utilizzati solo se necessari e se il programma nutrizionale è adeguato... non sono una moda .... quindi w i cibi iperproteici ma solo se siamo SANI e senza scaturire negli eccessi INUTILI... in ogni caso ogni dieta iperproteica necesssita di un introito di acqua di almeno 2,5-3l die.

.....

se mi vengono in mente altri suggerimenti aggiornerò il topic
                            perchè il bber dovrebbe fare tutti questi controlli rispetto a chi non fa bb, a chi fa altri sport o a chi non ne fa del tutto?

Perchè un dieta iperproteica necessita di almeno 2,5 litri di acqua die? iperproteica cosa significa (per te).

Che differenza hanno le proteine da integratori rispetto a quella da cibi "naturali"?

perchè la visita cardiologica e l'elettrocardiogramma? o ogni quanto tempo?

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Revivan
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 41
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              perchè il bber dovrebbe fare tutti questi controlli rispetto a chi non fa bb, a chi fa altri sport o a chi non ne fa del tutto?
                              Io consiglio sempre dei controlli a tappeto per qualsiasi soggetto, almeno 1 prelievo di esami ematochimici di routine ogni 12 mesi, i BBer in particolare visto la tipologia di sport (anaerobico) e lo stile di vita alimentare (dieta necessariamente iperproteica)... oltremodo sono proprio dei prelievi in apparente buona salute che possono riscontrare delle patologie silenti "asintomatiche".

Perchè un dieta iperproteica necessita di almeno 2,5 litri di acqua die? iperproteica cosa significa (per te).
                              Iperproteica? i classici 2gr pro Kg di peso corporeo... una buona e generosa idratazione permette di "diluire" le scorie azotate e "alleggerire" il lavoro di filtrazione renale... ricordatevi cari amici che i reni sono degli organi da supe eroi ovvero anche con solo mezzo rene funzionante puoi stare "apparentemente bene" senza avere alcuna sintomatologia eclatante.. quindi meglio prevenire SEMPRE

Che differenza hanno le proteine da integratori rispetto a quella da cibi "naturali"?
                              il cibo è sicuramente più appetitoso ma meno pratico hihihihi.... ma con l'utilizzo delle proteine sotto forma di integratori è + facile aumentarne il consumo e quindi + proteine introdotte oltre il necessario che in un soggetto natural non verranno mai utilizzate ....

perchè la visita cardiologica e l'elettrocardiogramma? o ogni quanto tempo?
                              Eagle
                              perchè esistono delle forme di patologie cardiache silenti anche in giovani adulti che si "scatenato" con danni importanti quando ci si accinge ad un importante stress anaerobico... durante gli allenamenti raggiungiamo picchi pressori anche superiori a 200mmHg di sistolica, a lungo andare non sono certo ottimali per chi magari ha altri fattori di rischio quali iperlipidemia, fumo etcc...

Commenta

Working...
                              X