battiti accelerati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

battiti accelerati

l'altra sera sono dovuto andare al pronto soccorso perchè avevo i battiti accelerati circa 110 a riposo,mi hanno fatto un ecg ed il medico ha detto che il cuore stava a posto,poi mi faceva sforzare e appena dopo lo sforzo l battito diminuia sotto i 100 e poi tornava ad aumentare. La pressione era 150/80. Mi hanno detto che evidentemente era dovuto allo stress e all'ansia. mi hanno dato 7 gocce di un ansiolitico e dopo 20 minuti lasituazione è tornata quasi normale :battito sui 90 (ma io di soliosto tra i 60 e 70) e pressione 130/75. il medico mi ha prescritto un bel sonno. i giorni successivi ,di sera ho avvertito ancora battiti accelerati,ma poi è passato tutto nell'arco di 10 minuti.

il mese di agosto,l'ho passato tutto a studiare per i test di medicina,nell'ozio fisico + totale,sono ingrassato 5-6kg eavevo il ritmo sonno veglia tutto sfalsato.
    ora per il sonno sto rimediando,ma prima di riprendere l'attività fisica ho fissato ( per oggi) una visita dal cardiologo.

i battiti accelerato hanno potuto o potranno causare danni all'organismo?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

dipende, ma da come descrivi te non credo... se hai i battiti accelerati senza motivo, o in alcune situazioni particolari, devi prima cercare un rimedio, se è solo dovuto a stress o ansia, cerca di rpenderti un periodo di relax, che sia una sett, 10 giorni o due sett in cui controlli l'alimentazione, ti levi dal capo tutte le fissazioni che hai e ti svaghi pensando ad altro... se è da ansia, credimi, l'unica cosa da fare è cambiare un pò, distrarsi...

cmq sia la visita fai bene a farla, io per scrupolo farei anche gli esami del sangue completi, male che vada hai fatto un controllo in più... quello che ti consigli è che se vuoi ritornare in palestra, di non andare subito pesante, di evitare particolari ritmi come il cardio in hiit e simili...
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
      dipende, ma da come descrivi te non credo... se hai i battiti accelerati senza motivo, o in alcune situazioni particolari, devi prima cercare un rimedio, se è solo dovuto a stress o ansia, cerca di rpenderti un periodo di relax, che sia una sett, 10 giorni o due sett in cui controlli l'alimentazione, ti levi dal capo tutte le fissazioni che hai e ti svaghi pensando ad altro... se è da ansia, credimi, l'unica cosa da fare è cambiare un pò, distrarsi...

cmq sia la visita fai bene a farla, io per scrupolo farei anche gli esami del sangue completi, male che vada hai fatto un controllo in più... quello che ti consigli è che se vuoi ritornare in palestra, di non andare subito pesante, di evitare particolari ritmi come il cardio in hiit e simili...
      cmq penso che sia tutta una questione psicologica,ho leto un po in giro e a quanto pare ebbi un attacco di panico

Come riconoscere un attacco di panico

Un attacco di panico esplode all'improvviso con una paura travolgente che viene senza avvisaglie e senza alcuna ragione apparente. È molto più intensa della sensazione di spavento dovuto a qualcosa di specifico che la maggior parte delle persone può avere sperimentato. I sintomi ansiosi che compaiono in un attacco di panico includono uno o più dei seguenti segnali:
      • aumento della frequenza cardiaca
      • aumento dell'intensità apparente del battito cardiaco
      • difficoltà di respirazione, sensazione di non riuscire ad inalare aria a sufficienza
      • soffocamento
      • difficoltà di deglutizione
      • terrore quasi paralizzante
      • vertigini
      • stordimento
      • confusione
      • sensazione di "ovatta nella testa"
      • nausea
      • tremori leggeri
      • tremori a scatti
      • sudorazione
      • dolori al torace
      • fitte al cuore
      • vampate di calore
      • senso di freddo improvviso agli arti o alle mani e ai piedi
      • torpore o formicolio alle dita delle mani o dei piedi
      • paura di impazzire o di perdere il controllo della propria mente
      • paura di morire nel momento

Oltre ai sintomi degli attacchi di panico, un attacco di panico è contrassegnato dalle seguenti condizioni:
      • Capita improvvisamente, senza preavviso e senza modo di fermarlo
      • Il livello di paura non è affatto proporzionale alla situazione corrente. In realtà, spesso non è affatto correlato.
      • Dura da pochi minuti a mezz'ora circa; il corpo non riesce a sostenere la risposta "attacco-fuga" più a lungo di così. Attacchi di panico ripetuti possono tuttavia ricorrere di continuo per ore.

Un attacco di panico non è pericoloso, ma può essere terrificante, soprattutto perché si sente di perdere completamente il controllo. Il disturbo è così grave non solo per via degli attacchi di panico in sé, ma anche perché spesso porta ad altre complicazioni quali depressione e abuso di psicofarmaci. Gli effetti possono variare dal deterioramento delle relazioni sociali all'incapacità completa di affrontare il mondo esterno.

i sintomi che descrive questo articolo li avevo quasi tutti.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • Send PM

guarda ti dico che a chi è abbastanza sensibile, o comunque facilmente preda di ansia o stress per le cose a cui realmente tiene, può capitare... anche a me è capitato, però come vedi anche te sei andato a cercare in rete, prendi appuntamento col emdico ecc ecc.... hai fatto bene certo, però il consiglio che ti posso dare è di guardarti come con aria distaccata, di dire "ma che ***** sto facendo" e pensare subito ad altro, cercare di rilassarti, pensare che non è niente.... cioè capito? non dargli peso più di tanto perchè se no diventi ipocondriaco e ti ci fissi, cosa che non va bene... questi sono i consigli che mi sento di darti perchè ci son passato anche io, anche se in un altro modo.... giustamente esegui tutti gli accertamenti, ma se è tutto apposto come spero e penso che sia, dammi retta, non ci pensare più di tanto che se si ha paura che possa accadere di nuovo per qualsiasi altra cosa è peggio...
        io tromberei sempre

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

il cardiologo ha detto che il cuore è sanissimo,di un leone,posso riprendere l'attività fisica senza problemi,praticamente anche lui ha confermato che tutto è dovuto all'ansia,che ha fatto aumentare i battiti che a loro volta hanno fatto aumentare l'ansia. mi ha dato dei beta-blocanti con il dosaggio + basso,che non dovrei assumere se non in caso di necessità + che altro come supporto psicologico.

cmq gia sto meglio
          "

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Ma hai fatto elettro e/o eco cardiogramma, eventualmente sotto sforzo?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Ma hai fatto elettro e/o eco cardiogramma, eventualmente sotto sforzo?
              fatto ECG sia oggi (non però sotto sforzo) che quando andai al pronto soccorso ed è risultato sempre tutto a posto
              Last edited by odisseo; 15-09-2009, 20:37:39.
              "

Commenta

• ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • Send PM

l'unico supporto psicologico è tutto nella tua testa... considera sempre che tutto dipende da te visto che sei sanissimo, quindi...
                io tromberei sempre

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                  l'unico supporto psicologico è tutto nella tua testa... considera sempre che tutto dipende da te visto che sei sanissimo, quindi...
                  certo,cercherò di autoconvincermi

ripper non ti posso reppare perchè mi dice che devo darne un po in giro,cmq come se lo avessi fatto,sallo!
                  "

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • Send PM

io tromberei sempre

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Non capisco perchè bisogna sempre tirare in ballo l' ansia. Il problema dei battiti accelerati è occasionale o ricorrente? Se è solo un fenomeno sporadico l' ansia potrebbe essere una spiegazione se è ricorrente farei un controllino agli ormoni tiroidei (T3, T4 e TSH) tramite un prelievo.
                      Last edited by Paul_Anderson; 16-09-2009, 15:08:55.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ripper
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 3848
                        • 516
                        • 596
                        • Send PM

l'ha detto lui che è stato in un periodo particolarmente stressante e ansioso... se è per l'università lo capsico, ci son passato anche io, e il problema (almeno a me e qualche altro conoscente) è che all'uni è un test continuo ed è facile ritrovarsi in stati ansiosi...
                        io tromberei sempre

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Se il fenomeno diventerà ricorrente e non occasionale prenderei in considerazione gli ormoni tiroidei.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • Send PM

si infatti è per questo che gli ho consigliato glie sami del sangue completi
                            io tromberei sempre

Commenta

• Revivan
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 41
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

tutti potrebbere avere azzeccata la diagnosi ma nessuno ha pensato all'..... OVERTRAINING? la tachicardia è uno dei suoi sintomi + comuni ....

Commenta

Working...
                              X