Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cortisone...che tu sia maledetto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cortisone...che tu sia maledetto!!!

    tutto è cominciato circa dieci giorni fa...tonsilite pazzesca, gola gonfia da morire...e alle tre di notte corsa al pronto soccorso perchè ci stavo rimanendo secco (quasi soffocato dalla tosilla sinistra!!!)...
    per non portarla alla lunga...mi hanno inciso la tonsilla perchè si era formato un ascesso (dolore immane!!!!!!!!)
    dopo l'incisione ho cominciato la cura antibiotica unita a un bel ciclo di cortisone (medrol 16 mg)...la gola si è ripresa in tempi miracolosi...
    ma una cosa è certa ...il cortisone mi ha sfasciato!!!
    in soli dieci giorni (uniti alla dieta "semiliquida") ho notato una stanchezza impressionante unita a un gonfiore immane...
    per intenderci...la mattina mi sveglio con il viso gonfio come un pallone (se ne sono accorti in parecchi...purtroppo)
    e la sera invece...dopo una giornata in piedi mi ritrovo un ciambellone acquoso sui fianchi...
    grazie a dio sto calvario è finito oggi (cura terminata)...ma mi chiedevo...questa ritenzione per quanto tempo persisterà?...anche ad altri ha avuto effetti così evidenti??
    DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

    #2
    sì il cortisone ha evidenti effetti collaterali, tanto che - sulle cure di lungo periodo ed a alti dosaggi si prendono altri farmaci per arginare gli effetti collaterali del cortisone. dovresti tornare in forma in pochi giorni, ad alcuni, oltre alla ritenzione che crea, stimola anche la fame, quindi si ingrassa proprio perché si mangia di più, ma per una cura così breve non credo sia il tuo caso, vedrai che tornerai come prima in pochi giorni

    Commenta


      #3
      la ritenzione finirà a breve ed è assolutamente reversibile. naturalmente sarebbe meglio non allenarsi durante i corticosteroidi, dato che danno un bilanco azotato negativo, esattamente l'opposto degli AAS, e qiundi rendono estremamente difficoltoso il recupero. poi il gonfiore è dato sia dalla ritenzione ma anche da un effettivo aumento della massa grassa dovuta appunto alla negativizzazione del bilancio azotato, ma cose che non succedono certo per assnzioni di qualche giorno (c'è chi purtroppo deve andare avanti per anni, forse anche qua vicino).
      sigpic

      Commenta


        #4
        basta dire che il cortisone è proormone del cortisolo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
          la ritenzione finirà a breve ed è assolutamente reversibile. naturalmente sarebbe meglio non allenarsi durante i corticosteroidi, dato che danno un bilanco azotato negativo, esattamente l'opposto degli AAS, e qiundi rendono estremamente difficoltoso il recupero. poi il gonfiore è dato sia dalla ritenzione ma anche da un effettivo aumento della massa grassa dovuta appunto alla negativizzazione del bilancio azotato, ma cose che non succedono certo per assnzioni di qualche giorno (c'è chi purtroppo deve andare avanti per anni, forse anche qua vicino).
          uhm.
          definisci "sarebbe meglio", in effetti dopo un anno di stop avrei intenzione di riprendere, sono sempre sotto cortisone (dosi altissime) e immunosopressori, per cui ho un po' di problemi ai tendini e ai legamenti, la mia idea era due solo allenamenti con sovraccarichi e comunque a pesi molto inferiori ai miei massimali, ma magari serie lunghe che dici?

          Commenta


            #6
            io col cortisone mangiavo come un ***** e mi sentivo agitato, accaldato ed energico.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              io col cortisone mangiavo come un ***** e mi sentivo agitato, accaldato ed energico.
              effetto euforizzante del cortisone, ampiamente citato in medicina
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                uhm.
                definisci "sarebbe meglio", in effetti dopo un anno di stop avrei intenzione di riprendere, sono sempre sotto cortisone (dosi altissime) e immunosopressori, per cui ho un po' di problemi ai tendini e ai legamenti, la mia idea era due solo allenamenti con sovraccarichi e comunque a pesi molto inferiori ai miei massimali, ma magari serie lunghe che dici?
                io farei serie medio-lunghe, esercizi base, una volta a settimana, non di più. il catabolismo che induce un allenamento frequente ed intenso non può essere recuperato per il freno metabolico che mette il cortisone (l'usatissimo deltacortene o altro?).

                Inoltre la glugoneogenesi dovuta al farmaco consiglia una dieta povera di carboidrati.

                L'incidenza sui tendini (legamenti non credo) non la conosco, però ci sono alcuni steroidi che riducono la produzione di collagene, rendendoli più fragili. Ma mi sono allenato con carichi pesanti per anni senza nessun problema o infortunio.

                Cmq io l'ho dovuto usare per anni a 100 mg al giorno a scalare, e sono grosso e tiratolo stesso, quindi non ti preoccupare
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  deltacortene ora sono a 50mg dovrei scalare, ma sono mesi che dovrei scalare e invece me lo tengono a 50mg. (quando ho inizato la cura ero 52 chili, ora 58 -.-) vedo che hai il contatto msn in chiaro, posso addarti e prossima settimana facciamo due chiacchere sull'allenamento?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                    effetto euforizzante del cortisone, ampiamente citato in medicina
                    peccato che non potevo sfogarmi coi pesi in quel periodo..quindi non dormivo bene la notte e basta.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      deltacortene ora sono a 50mg dovrei scalare, ma sono mesi che dovrei scalare e invece me lo tengono a 50mg. (quando ho inizato la cura ero 52 chili, ora 58 -.-) vedo che hai il contatto msn in chiaro, posso addarti e prossima settimana facciamo due chiacchere sull'allenamento?
                      quando vuoi, mi fa piacere
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        grazie a tutti per le risposte...sono passati un pò di giorni e va decisamente meglio!!!
                        sull'effetto euforizzante non ho potuto verificarlo...forse perchè la dieta liquida è stata povera di calorie...cmq non riuscivo a capire come certe persone potessero usarlo a lungo con tutti questi effetti collaterali...ma gorgone mi ha dato una risposta molto completa!!
                        DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎