Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ernia all'inguine e BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ernia all'inguine e BB

    Saluti.
    Ho un'ernia inguinale e non da poco ma da un po' il dolore è insopportabile, tanto che mi impedisce semplici movimenti lungo tutto l'arco della giornata.
    Ho già rinunciato ad una regata perchè a bordo avrei le movenze di un bradipo a terra, però mi piacerebbe continuare con gli allenamenti a casa visto che il periodo mi sembra propizio.
    Posso praticare oppure è meglio che mi fermi completamente a causa di controindicazioni eccessive?
    Ci sono esercizi che posso e che non posso fare (ad esempio stacchi, affondi e squat)?
    Un' ultima informazione tecnica sull iter di cura: non conosco il tipo di operazione che occorre per curare questo fastidio, qualcuno sa se sia semplice e soprattutto dai tempi di convalescenza brevi?
    Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.


    #2
    Lìoperazione si esegue in giornata, ti aprono la zona interessata ti reiseriscono i tessuti e mettono sopra una retina per contenerli, poi richiudono e dopo 2 ore puoi alzarti per tornare a casa nel giro di 15 giorni togli i punti, per quanto riguarda quello che puoi o non puoi fare non te lo so dire

    Commenta


      #3
      se fai un search troverai in questa sezione altri 3d sull'argomento

      Commenta


        #4
        Hai ragione Steel, avevo sbagliato il criterio di ricerca.
        Ho letto un paio di cose e sono sconfortato dai tempi di riposo... 6 mesi!?
        Sono già depresso!

        Commenta


          #5
          ciao io ho fatto l'operazione all'ernia inguinale 3 gg fa e gia oggi riesco a camminare e scendere le scale anche se molto lentamente.
          il chirurgo mi ha detto che devo riposare solo per 1 mese poi gradualmente posso tornare ad allenarmi come prima anzi anche meglio di prima.
          se ti fa male ti consiglio di farti operare subito tanto l'operazione e una vera cavolata credi mi piu aspetti e piu peggiora quindi nn aspettare ti faccio i miei auguri ciao.


          THE ONLY PERSON YOU HAVE ANYTHING TO PROVE TO IS YOURSELF(F.M)

          Commenta


            #6
            Ciao, ti parlo per esperienza diretta.
            Ho scoperto di avere un'ernia inguinale nei primi giorni di Giugno di quest'anno. Non ci ho pensato su molto e ho deciso di operarmi subito (e ho chiaramente smesso conpletamente di allenarmi con i pesi e con la corsa). Sono stato operato il 20 Giugno quindi di ernia inguinale esterna sinistra. L'operazione è una cavolata e viene eseguita in anestesia locale, non dura complessivamente più di una quarantina di minuti. Anche i dolori post intervento sono modesti, se si escludono chiaramente quelli dei primi due/tre giorni successivi. Ho ripreso a fare una vita normale (passeggiate, andare al mare, e nuotare anche) dopo una decina di giorni. Il chirurgo che mi ha operato ha detto che posso riprendere a fare pesi gradatamente dai primi di Settembre... io per una maggiore precauzione incomincerò ad allenarmi di nuovo da domani (15 Settembre) e in maniera molto graduale...Spero di esserti stato di aiuto e in bocca al...chirurgo! Ciao

            Commenta


              #7
              mmmm

              Ragazzi, grazie mille dei consigli e delle dritte ma purtroppo, come spesso accade con i miei malanni, la soluzione più semplice non è quella giusta.
              Il chirurgo ha riscontrato una lievissima ernia, e OK, però asserisce con estrema certezza che non può essere quella la causa del dolore così forte e localizzato anche dietro, nel basso schiena.
              Ora dovrò rifare visita dal medico di base e approfondire la ricerca e la descrizione dei sintomi.
              Che dire... Sono demoralizzato e stressato.
              Molto.
              La serie di Squat e stacchi mi è difficoltosa, in bici mi dicono che potrebbe essere iper controproducente...
              Non sto bene, non cammino come un 30enne ma come un 60enne, in barca ho fatto una regata e sembrava che fossi il padre dell'armatore da quanto non combinavo una mazza con conseguente figura meschina (genralmente non mi tiro indietro per balzare su tutta la coperta).
              Comunque ho ripreso ad alzare ghisa, almeno scarico un po' e mi do un minimo di soddisfazione, e se peggioro, per ora chi se ne frega, tanto quando mi scaldo sento poco il dolore.
              Vi farò sapere, perchè il problema potrebbe essere, a detta di qualcuno, molto particolare.
              Last edited by Gonzo-Biker; 15-09-2009, 23:19:29.

              Commenta


                #8
                Naturalmente è necessaria una visita medica per conoscere la diagnosi...cmq ti spiace descrivere con esattezza dove nasce il dolore e la modalità di irradiazione? si accentua anche conl'extrarotazione della coscia?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Revivan Visualizza Messaggio
                  Naturalmente è necessaria una visita medica per conoscere la diagnosi...cmq ti spiace descrivere con esattezza dove nasce il dolore e la modalità di irradiazione? si accentua anche conl'extrarotazione della coscia?
                  Non mi dispiace affatto, anzi!
                  I dolori sono localizzati nella parte bassa della schiena, sotto il bacino e sopra il gluteo destro.
                  E' avvertibile dal mattino, quando mi alzo dopo soli 10 minuti inizio a sentire il dolore, se roteo il busto sulle gambe ferme lo sento, se mi fermo in una posizione allora dopo pochi secondi si attenua, ma solo in quella posizione.
                  Se cammino non posso fare passi lunghi i sbalzi elevati e atterraggi un minimo violenti.
                  Se provo a chiudere la schiena piegandomi in avanti rimango qualche secondo senza fiato per il dolore.
                  Al testicolo destro invece sento un dolore interno e lo sento costantemente tirato (non credevo di avere tanta pazienza pur con le balle girate nel vero senso del termine).
                  E in ultimo non si accentua con l'extrarotazione della gamba.

                  Commenta


                    #10
                    sicuramente non è l'ernia inguinale a provocarti questi fastidi e l'apparato da indagare è quello muscoloscheletrico, da un buon esame posturale fino ad arrivare ad indagini quali una risonanza magnetica... un buon ortopedico di metterà a posto... ovviamente il riposo assoluto è necessario ed a questo si potrebbe associare 3-5 giorni di terapia antiinfiammatoria con l'utilizzo del "magico" complesso B vitaminico per risolvere eventuali forme di radiculiti.... cmq VISITA ORTOPEDICA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Revivan Visualizza Messaggio
                      sicuramente non è l'ernia inguinale a provocarti questi fastidi e l'apparato da indagare è quello muscoloscheletrico, da un buon esame posturale fino ad arrivare ad indagini quali una risonanza magnetica... un buon ortopedico di metterà a posto... ovviamente il riposo assoluto è necessario ed a questo si potrebbe associare 3-5 giorni di terapia antiinfiammatoria con l'utilizzo del "magico" complesso B vitaminico per risolvere eventuali forme di radiculiti.... cmq VISITA ORTOPEDICA

                      Revivan
                      grazie mille per la conferma.
                      Devo, da tempo intervenire dìsulla postura effettivamente, tra alluce valgo (ora che ci penso è proprio il destro) e un po' di cifosi ho molti problemi che vorrei correggere.
                      Per quanto riguarda ortopedico e altro non credo che avrò problemi a indirizzarmi verso un buon professionista della mia zona, per quello che invece concerne la terapia di vitamina B cosa dovrei fare e come dovrei assumerla?
                      Ancora grazie...

                      Commenta


                        #12
                        per evitare pubblicità ti dico i principi attivi:
                        benzoilossimetil-tiamina 100 mg, piridossina cloridrato 150 mg, cianocobalamina 500 mcg... 1 cpr 3 volte al giorno per almeno 2 settimane ... cmq contatta il medico... per via telematica non adoro le prescrizioni hihihihih ... non sono professionalmente corrette

                        Commenta


                          #13
                          Segno e metto in tasca!
                          Tnx!!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎