If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi, da circa 7 mesi soffro di dolori al trapezio destro e spalla, dovuti a una modesta protusione su c3-c4 dopo essere stato da vari ortopedici ed aver ottenuto solo dei risultati momentanei tramite farmaci, ho deciso di provare l'osteopata, qualcuno ha esperienze simili?mi consigliate di farmi "trattare"?
grazie
io ho avuto recentemente problemi al tratto cervicale(protrusione) con continue contratture ai trapezi.Col fisiatra(che mi sta trattando con alcune tecniche da osteopata) la situazione è migliorata.
Ma sono ancora in fase di lavori in corso
A allenamento come sei messo? hai staccato?c'e' qualche esercizio che eviti in particolare?
qui il discorso è+complesso
Nel senso che quando avvertii i primi fastidi al trapezio continuai cmq ad allenarmi.Finchè un giorno mi svegliai con un dolore mostruoso sotto la scapola.Feci un ecografia e il minchia di medico mi disse che era uno stiramento al trapezio.Così me ne sono stato due mesi fermo.Perchè minchia di medico?Perchè siccome dopo due mesi la situazione nn era cambiata, andai allora da questo fisiatra che mi sta seguendo e guardando l'eco mi disse che nn era uno stiramento ma ''solo'' un problema dovuto a una serie di contratture determinate da una cattiva postura.Dopo il suo trattamento sono stato subito meglio e nel giro di poche settimane ho ripreso ad allenarmi.Certo la protrusione c'è ma nn mi dà particolari fastidi.Il consiglio è quello di evitare in generale esercizi come lo squat(che rischia di trasformare la protrusione in ernia) o esercizi in piedi(tipo military press.Meglio la variante con l'appoggio dello schienale)e in particolare quegli esercizi che TU senti ti danno qualche fastidio.
ciao.
io non ho il tuo stesso problema, ma io considero il mio osteopata un guru.
Fino a due anni fa avevo continuimal di schiena mi infortunavo spessissimo durante gli allenamenti e mi facevano male gambe e ginocchi.
In 3 sedute sparito tutto e senza speculare.
Lui lavora a Grottaglie (Taranto)
Oltre ad essere un'osteopata e anche un'atleta quindi potrebbe darti qualche consiglio.
Diversi BB del posto vanno da lui.
Se non Sei del posto contattandolo potrai farti indirizzarti qualcuno da lui.
Te lo raccomando
conosco anch'io parecchi individui che hanno avuto benefici con delle sedute dall'osteopata; io ho speso una fortuna con questa figura, ne ho cambiati alcuni senza avere il minimo risultato.
Poi dal posturologo ( solette propriocettive e bite inferiore ) i risultati sono stati elettivi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta