Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bere tanto fa bene hai reni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
    è questione di abitudine penso infatti qui mi sorge il dubbio...
    ma se dopo un pò il fisico si abitua e si finisce x andare in bagno le stesse volte che ci va chi ne beve 2 lt....che cambia?
    che il corpo impara a trattenere + acqua dentro il muscolo?oppure dove la trattiene?
    Se nn ne ha bisogno potrebbe taratenerlo tra muscolo e pelle!
    Ne trattiene di più solo se ne ha bisogno o se lo spingi a farlo ma nn solo bevendo!

    Poi vai le stesse volte ma dipende dalle quantità!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #17
      secondo me bisogna bere si ma non troppo.....

      Commenta


        #18
        ma come ho gia accennato prima, anche una scarsa quantita di carboidrati (che poi e' soggettiva) ed anche di grassi insomma una condizione di ipocalorica alla lunga puo' portare ad un aumento dell'azotemia no?

        in pratica in una situazione dove l'unico macro assunto a sufficenza sono le proteine mentre i carbo d grassi scarseggiano quindi il corpo attinge energia dalle proteine ed ecco che l'azotemia sale mentre la creatinina rimane uguale perche i reni funzioneno bene e tale parametro non e' influenzabile dall'esterno.

        vi risulta? io da qualche parte l'ho letto........

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
          ma come ho gia accennato prima, anche una scarsa quantita di carboidrati (che poi e' soggettiva) ed anche di grassi insomma una condizione di ipocalorica alla lunga puo' portare ad un aumento dell'azotemia no?

          in pratica in una situazione dove l'unico macro assunto a sufficenza sono le proteine mentre i carbo d grassi scarseggiano quindi il corpo attinge energia dalle proteine ed ecco che l'azotemia sale mentre la creatinina rimane uguale perche i reni funzioneno bene e tale parametro non e' influenzabile dall'esterno.

          vi risulta? io da qualche parte l'ho letto........
          Si in pratica viene levato il gruppo NH3 dagli AA, per poi ricavarne energia, questo puo far aumentare l'azotemia
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Si in pratica viene levato il gruppo NH3 dagli AA, per poi ricavarne energia, questo puo far aumentare l'azotemia
            in parole piu' semplici? grazie...

            Commenta


              #21
              allora continuo a rimanere con la stessa quota proteica pero' alzero molto di piu' carbo e fat. ed acqua in abbondanza, ovviamente controllo con le analisi e staremo a vedere se la colpa dell'azotemia che tende all'alto dipenda del troppo come spesso succede o dal poco!!!!!
              fanculo la definizione ora voglio cescere...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                in parole piu' semplici? grazie...
                Ehm....in pratica smonti gli amino acidi, una parte viene utilizzata per produrre energia l'altra è di scarto è può far aumentare l'azotemia.

                Ma solo quando ti nutri praticamente solo di pro.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Ehm....in pratica smonti gli amino acidi, una parte viene utilizzata per produrre energia l'altra è di scarto è può far aumentare l'azotemia.

                  Ma solo quando ti nutri praticamente solo di pro.....
                  solo do proteine no non e' il mio caso.... ache in def quei 70-100 grammi di carbo ci sono pero' devo aggiungere che gia con quelle quantita dopo 5 giorni devo ricariare altrimenti mi sento male....

                  con sole pro creperei dopo 24h!!!!!!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎