Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non capisco cosa succede...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non capisco cosa succede...

    Salve ragazzi, ormai da quasi un mese mi ritrovo in una situazione della quale capisco sempre di meno; veniamo al dunque.

    Il 31 luglio ha chiuso la palestra dove andavo ad allenarmi e così ho pensato per stare del tutto fermo un mese e passa di tornare a praticare in maniera regolare l'attività che svolgevo prima di iscrivermi in palestra, ovvero la corsa.

    Bene le prime 2 settimane sembra tutto ok(a parte un certo nervosismo e irritabilità che iniziavano a manifestarsi), poi sono cominciati i problemi: innanzitutto è diminuita drasticamente la voglia di praticare sport, di "faticare" diciamo, problema che si è acuito con il tempo; inoltre ho cominciato ad accusare una sorta di fiacchezza, di stanchezza, persistente; anche al mattino, inoltre sono diventato più nervoso, irritabile, scontroso ed è come se avessi perso qualsiasi interesse sessuale.

    Tra l'altro sono abbastanza spesso di umore cupo e non riesco più a sentire quella sensazione di benessere che segue la pratica sportiva.

    Ma la cosa più strana sono gli eventi che si sono susseguiti negli ultimi tempi:
    lunedì scorso sono andato a correre e malgrado abbia fatto ben poco per diversi motivi, 15 minuti a ritmo blando, il giorno seguente ero stanchissimo tanto che avvertivo le gambe come intorpidite anche mentre camminavo

    Allora ho deciso di riposarmi un paio di giorni.
    Sabato, dopo 4 giorni di riposo, ho ripreso l'attività convinto di stare bene dopo le diverse giornate di recupero, invece ho corso "per forza"(non so se rendo l'idea) e mi sentivo goffo, come se non avessi forza nelle gambe per spingere.

    Ieri pomeriggio, iniziando a correre ho avvertito dei dolorini alle caviglie, ma ho continuato e ho deciso, mentre correvo, di variare l'allenamento, inserendo dei tratti di corsa più veloce, quando ho finito mi sentivo abbastanza soddisfatto, questa volta avevo "sentito" l'allenamento e i dolorini erano passati.

    Stanotte però ho dormito male, ma forse è imputabile al fatto che ieri sera sono andato a letto 2 ore dopo del solito; infine oggi volevo allenarmi nuovamente, ma appena iniziato ho riavvertito i dolorini alle caviglie e la mancanza di voglia ha avuto il sopravvento.
    Tra l'altro la settimana scorsa ho avuto un altro piccolo infortunio, un'infiammazione all'articolazione dell'anca.

    Non so è come se mi fossi impigrito tutto in una volta... e poi la mancanza di interesse sessuale e il nervosismo, insieme alla fiacchezza, di cui non riesco a capacitarmi e che tendono ad acuirsi mi preoccupano parecchio

    Vi prego di scusarmi per la lunghezza del post.
    Last edited by NCLman90; 01-09-2009, 20:22:20.

    #2
    Vai dal medico di base. Ti prescriverà dei semplici esami di base che permetteranno di capire qual'è il problema.
    -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie per il parere, va bene mi recherò dal medico per cercare di saperne di più.

      Commenta


        #4
        nel frattempo non allenarti e non sforzare il fisico.
        Può essere niente come tutto (relativamente si intende...) quindi meglio recuperare.


        Tessera N° 6

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da NCLman90 Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi, ormai da quasi un mese mi ritrovo in una situazione della quale capisco sempre di meno; veniamo al dunque.

          Il 31 luglio ha chiuso la palestra dove andavo ad allenarmi e così ho pensato per stare del tutto fermo un mese e passa di tornare a praticare in maniera regolare l'attività che svolgevo prima di iscrivermi in palestra, ovvero la corsa.

          Bene le prime 2 settimane sembra tutto ok(a parte un certo nervosismo e irritabilità che iniziavano a manifestarsi), poi sono cominciati i problemi: innanzitutto è diminuita drasticamente la voglia di praticare sport, di "faticare" diciamo, problema che si è acuito con il tempo; inoltre ho cominciato ad accusare una sorta di fiacchezza, di stanchezza, persistente; anche al mattino, inoltre sono diventato più nervoso, irritabile, scontroso ed è come se avessi perso qualsiasi interesse sessuale.

          Tra l'altro sono abbastanza spesso di umore cupo e non riesco più a sentire quella sensazione di benessere che segue la pratica sportiva.

          Ma la cosa più strana sono gli eventi che si sono susseguiti negli ultimi tempi:
          lunedì scorso sono andato a correre e malgrado abbia fatto ben poco per diversi motivi, 15 minuti a ritmo blando, il giorno seguente ero stanchissimo tanto che avvertivo le gambe come intorpidite anche mentre camminavo

          Allora ho deciso di riposarmi un paio di giorni.
          Sabato, dopo 4 giorni di riposo, ho ripreso l'attività convinto di stare bene dopo le diverse giornate di recupero, invece ho corso "per forza"(non so se rendo l'idea) e mi sentivo goffo, come se non avessi forza nelle gambe per spingere.

          Ieri pomeriggio, iniziando a correre ho avvertito dei dolorini alle caviglie, ma ho continuato e ho deciso, mentre correvo, di variare l'allenamento, inserendo dei tratti di corsa più veloce, quando ho finito mi sentivo abbastanza soddisfatto, questa volta avevo "sentito" l'allenamento e i dolorini erano passati.

          Stanotte però ho dormito male, ma forse è imputabile al fatto che ieri sera sono andato a letto 2 ore dopo del solito; infine oggi volevo allenarmi nuovamente, ma appena iniziato ho riavvertito i dolorini alle caviglie e la mancanza di voglia ha avuto il sopravvento.
          Tra l'altro la settimana scorsa ho avuto un altro piccolo infortunio, un'infiammazione all'articolazione dell'anca.

          Non so è come se mi fossi impigrito tutto in una volta... e poi la mancanza di interesse sessuale e il nervosismo, insieme alla fiacchezza, di cui non riesco a capacitarmi e che tendono ad acuirsi mi preoccupano parecchio

          Vi prego di scusarmi per la lunghezza del post.
          Cominciai anch'io cosi quando finii in sovrallenamento.
          Ti consiglio anch'io di fare analisi del sangue complete di dosaggi ormonali tiroide compresa.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            se non sono problemi dovuti ad una dieta stramba o troppo drastica(irritabilita',stanchezza,poco sonno etc) direi ank io di fare le analisi e vedere se qualkosa non va.....se poi sia dieta ke analisi sono ok allora il problema potrebbe essere psicologico.....
            sigpic

            Commenta


              #7
              molto strano il sovrallenamento dovuto alla corsa... quanto ti sei allenato e quanto a lungo? hai avuto variazioni brusche di alimentazione?
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta


                #8
                Si anche a me sembra strano un sovrallenamento dovuto alla corsa... poi parliamo di 45 minuti 3 volte a settimana (qualche volta 4), a parte una sessione più lunga, di 1h e 30 fatta solo per lo sfizio di coprire una certa distanza.
                L'unico cambiamento che ho operato nella dieta, una volta finita a palestra, è stata una diminuzione dei carboidrati a cena (50g di pane al posto di 100), e un aumento della loro quota a colazione così da compensare, ho fatto ciò anche per il fatto che la maggior parte delle volte correvo in tarda mattinata.

                Commenta


                  #9
                  è molto più facile di quanto si pensi andare in sovrallenamento con gli sport aerobici, ed è anche un OT molto più subdolo in quanto è di tipo "parasimpatico", opposto a quello che può derivare da sport anaerobici come il BB.
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta


                    #10
                    Chi, come me e alexguzz, si è sovrallenato pesantemente una volta, fa presto a immedesimarsi in questi sintomi e capire di cosa si tratti.
                    Non ho voluto dire la parola sovrallenamento perchè so che in questo forum è spesso sminuita ecc.ecc. però ti assicuro che se ci sono finito io, che nemmeno sapevo esistesse e ho capito di esserci finito tramite letture varie, e quindi senza immedesimarmici di mia sponte, può esserci finito anche lui....

                    Stai vivendo un periodo ricco di impegni??hai qualche stress a cui l'allenamento può sommarcisi e dare noie di questo tipo??? perchè per me la tua descrizione è quella classica di uno sovrallenato...


                    Tessera N° 6

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎