Attività fisica dopo intervento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ashley
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 83
    • 2
    • 0
    • San Severo
    • Send PM

Attività fisica dopo intervento

Salve a tutti, entro poche settimane mi sottoporrò a un intervento della correzione della miopia, volevo sapere (non ho trovato niente in rete) se dopo l'intervento si corre qualche rischio facendo attività fisica diciamo "pesante".
    Il dubbio mi è sorto perchè a volte sento l'afflusso di sangue alla testa (penso sia normale) e non vorrei che ciò danneggiasse un recupero ottimale
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ashley Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, entro poche settimane mi sottoporrò a un intervento della correzione della miopia, volevo sapere (non ho trovato niente in rete) se dopo l'intervento si corre qualche rischio facendo attività fisica diciamo "pesante".
    Il dubbio mi è sorto perchè a volte sento l'afflusso di sangue alla testa (penso sia normale) e non vorrei che ciò danneggiasse un recupero ottimale
    l'ho fatta anch'io a febbraio. i primi 2-3 giorni sono piuttosto dolorosi, quindi la voglia di allenarti ti passa automaticamente. Sebbene tra i colliri da applicare per la terapia post-operatoria ce ne sia anche uno deputato ad abbassare la pressione intraoculare, io ho espressamente chiesto se potevo allenarmi appena tolta la lentina protettiva (3 giorni dopo l'operazione) e mi hanno detto di si.

il collirio in questione è anche betabloccante, me ne sono accorto soprattutto mentre facevo cardio, ma anche con i pesi non aiuta, infatti per questo motivo ed un altro me lo sono fatto cambiare.
    sigpic

Commenta

• Ashley
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 83
      • 2
      • 0
      • San Severo
      • Send PM

Che significa betabloccante? Non hai avuto nessun problema di visione offuscata e simili? Quindi se sto fermo una settimana vado alla grande no?

Commenta

Working...
      X