ma anche da solo a casa ora?
Perdo l'appettito in presenza di persone...!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggioma anche da solo a casa ora?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggiono a casa mangio tranquillamente....o meglio mi è successo una volta ma in modo leggero...precisiamo a casa mia mangio tranquillo, non a casa degli altri..
Ciao, penso che sia un problema di origine ansiosa, sei per caso una persona emotiva e timida? Se così fosse cerca magari di trovare aiuto in un forum di psicologia e poi parlane con il tuo medico.
Commenta
-
-
in questi casi gli ansiolitici come le benzodiazepine funzionano molto bene. Non a caso dici di avere anche la sindrome del colon irritabile. Una terapia anche brev con questi potrebbe aiutarti mlto. Parlane col tuo medico di base e potrebbe lui stesso impostare la cura e magari indirizzarti anche a una breve psicoterapia, molto utile in queste situazioni-Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggiono a casa mangio tranquillamente....o meglio mi è successo una volta ma in modo leggero...precisiamo a casa mia mangio tranquillo, non a casa degli altri..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggioquesto è un ottimo segno. Se il problema si verifica fuori ma nn a casa è molto molto probabile che la faccenda sia di origine psicologica.Originariamente Scritto da Opua Visualizza MessaggioCiao, penso che sia un problema di origine ansiosa, sei per caso una persona emotiva e timida? Se così fosse cerca magari di trovare aiuto in un forum di psicologia e poi parlane con il tuo medico.Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggioin questi casi gli ansiolitici come le benzodiazepine funzionano molto bene. Non a caso dici di avere anche la sindrome del colon irritabile. Una terapia anche brev con questi potrebbe aiutarti mlto. Parlane col tuo medico di base e potrebbe lui stesso impostare la cura e magari indirizzarti anche a una breve psicoterapia, molto utile in queste situazioni
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza MessaggioNon ho letto tutto tutto, cmq ho capito il tuo problema..penso ke tu abbia avuto dei problemi in passato legati al cibo che ti causano oggi disagio a pranzi importanti..l'intossicazione alimentare avuta, ha rafforzato questa paura e ora tutte le volte che devi mangiare fuori con gli altri, la tua mente pensa hai problemi avuti...e tu hai paura che possa succedere ancora, cosi ti blocchi, la tensione sale e lo stomaco si chiude..
si infatti anche io sono convinto che sia un fattore di origine mentale, che poi si trasmette a livello fisico, con aria in pancia etc...
farmaci non voglio prenderne sinceramente, ne parlero con il medico di famiglia...intanto ce la sto mettendo tutta..
Penna hai riassunto tutto in modo perfetto
Commenta
-
Commenta