If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le tre figure professionali indicate per questo tipo di malattia sono il neurologo, il neurochirurgo e l'ortopedico. Sopratutto le ultime due. Quello che ti diranno è più affidabile di osteopati e simili. Concordo con tony h: su questa cose non vale la pena rischiare con rimedi alternativi
non è per fare il bastian contrario, ma grazie a queste figure ho rischiato di rovinarmi per sempre . .
Grazie invece alla collaborazione tra posturologo e dentista olistico ho ripreso a fare esercizi in carico di colonna, dopo due anni di trattamento con solette propiocettive e, ora, byte inferiore
utente souflly tu soffri ancora per l'ernia?ti alleni in palestra?purtroppo io dopo quattro mesi non sono guarito del dtutto e semplici movimenti come chinare il capo in avanti diventano dolorosi.inutile dire come sto psicologicamente,questi problema di fatti ha cambiato radicalmente la mia vita quotidiana.spero di guarire del tutto e tornare alla vita di sempre ma il neurologo che mi segue è convinto che se non migliorerò nel prossimo mese dovrò operarmi.
La mia è un ernia piuttosto piccola per cui nessuno mi ha mai neanche lontanamente prospettato l'ipotesi di un intervento, però soffro ancora, e a volte parecchio.
Come ti dicevo il mio problema è posturale ed è piuttosto complicato da risolvere. Al momento non mi alleno più e non riesco neanche a praticare altri sport (nemmeno nuoto o ciclismo).
Capisco benissimo il tuo stato d'animo, però come ti dicevo, solitamente se il problema è dovuto ad un trauma e il resto della colonna è a posto, ci sono buone probabilità di guarigione (se è il caso anche con l'intervento).
Un mio amico triatleta dopo un incidente d'auto ha subito un intervento di fusione vertebrale (uniscono 2 vertebre con placche metalliche) e ora ha ripreso a fare triathlon a livello agonistico.
.
Un mio amico triatleta dopo un incidente d'auto ha subito un intervento di fusione vertebrale (uniscono 2 vertebre con placche metalliche) e ora ha ripreso a fare triathlon a livello agonistico.
fusione vertebrale . .non l'avrai presa in considerazione spero? ti dico questo perchè se sei sicuro che il tuo problema è posturale si può risolvere. Non è per far pubblilcità ma dopo un mese di solette propiociettive avevo già cambiato postura, collo più libero, spalle slegate ecc. ma questa può sembrare fantascienza, ma non è così: il problema è trovare quello giusto . .
No, per il mio caso non penso assolutamente alla fusione vertebrale.
Era solo un esempio estremo per Cappa89 di un'intervento piuttosto importante ma completamente risolutivo. Sicuramente non è nemmeno il suo caso perchè il mio amico prima dell'intervento non riusciva nemmeno a camminare.
Io ho provato diversi trattamenti: chiropratica, osteopatia, fisioterapia, ma senza miglioramenti.
Mi han fatto portare anche dei plantari (non quelli propriocettivi) che mi han portato più danni che benefici.
Adesso sto provando con il metodo Mezieres ma anche questa soluzione non sembra portare molti risultati.
Tu quindi (Andydufresne) hai risolto con i plantari propriocettivi? ma che tipo di problema avevi?
Tu quindi (Andydufresne) hai risolto con i plantari propriocettivi? ma che tipo di problema avevi?
è lunga da spiegare comunque facendo il sunto del sunto:
difetto dell'appoggio plantare che con gli anni ha provocato ipervarismo e bacino storto che col passare del tempo ha provocato alcune patologie da sovraccarico ,fino a giungere a discopatia cervicale ed ernia con parestesie diffuse agli arti inferiori e alle mani . .ora è tutto scomparso, tutto. Veramente stavo già meglio dopo un mese di solette, avevo già perso la postura tipica dei cifotici ( io ero ipercifotico )
Il trattamento è finito ed è durato due anni( l'appoggio plantare in perfetto equilibrio resterà così per sempre );
siccome voglio la perfezione stò completando il lavoro con un medico in odontoiatria olistica il quale mi ha costruito un byte inferiore ed i risultati sono stati elettivi ( il byte purtroppo lo si deve portare sempre)
Mmmh...sembra quasi la mia situazione.
Anche io ho fatto una baropodometria dalla quale è risultato che ho un appoggio in supinazione (carico sull'esterno del piede) dovuta al varismo delle gambe.
A me però hanno fatto portare plantari classici per correggere la supinazione, ma erano plantari insopportabili, davvero difficile conviverci e per di più mi creavano dolori alla colonna nella zona toracica. Per cui dopo qualche mese ho smesso di portarli.
Inoltre ho una leggera ipercifosi che però ultimamente credo stia aumentando provocando parestesie soprattutto agli arti superiori.
Scusa se te lo chiedo, ma tu sei sicuro che a farti migliorare siano state le solette? Te lo chiedo perchè leggendo in rete si sente tutto e il contrario di tutto, per cui mi si sono confuse un po' le idee sulle tearpie da intraprendere...
A chi ti sei rivolto per queste solette? sono molto fastidiose da portare?
Scusa se te lo chiedo, ma tu sei sicuro che a farti migliorare siano state le solette? Te lo chiedo perchè leggendo in rete si sente tutto e il contrario di tutto, per cui mi si sono confuse un po' le idee sulle tearpie da intraprendere...
A chi ti sei rivolto per queste solette? sono molto fastidiose da portare?
Il miglioramento è dovuto grazie alle solette progettate sullo stampo del mio piede. Il primo mese è stato duro, fastidioso portarle; poi nessun problema. Mi sono rivolto all'ortopedia rimondi di brescia, c'è anche un sito internet.
l'ernia del disco è un processo anatomico ben definito: un qualche cosa che "esce" da dove dovrebbe stare e si posiziona in un posto dove non dovrebbe stare, creando problemi.
Non esiste una cura per guarire, esiste solo la chirurgia che "estirpa" l'ernia, ovvero ti rimuove un pezzo di corpo, che se stava dove doveva stare certamente assolveva ad un compito preciso, il toglierlo (o liquefarlo chimicamente o col laser o con altre diavolerie) è solo il "minor male".
A volte, se l'ernia non è in una posizione pericolosa, la si lascia stare, col tempo si "secca" e rimpicciolisce, così uno si evita l'operazione.
E' OVVIO che una colonna con un ernia del disco, operata o non operata, NON è più ne MAI potrà più essere una colonna normale, con normali capacità di carico e movimento. Sarà sempre una colonna danneggiata.
Detto questo bisogna capire che ernia è, quanto è grossa, dove spinge, che disturbi procura, come uno reagisce alle cure, etc etc etc.
Eagle
PS - ci sono pesisti e culturisti con plurime ernie discali. Non è la fine del mondo e non è neanche necessariamente la fine della carriera sportiva. Dipende, oltre che da quanto sopra, anche da COME uno si allena e quanto è disposto a rischiare di arrivare alla vecchiaia pieno di dolori.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Beh...più che onesto direi.
Io mi sono rivolto al centro Postural.it di Tiziano Pacini (in rete si trova molto materiale su di lui....purtroppo!) che mi ha fatto spendere 1.500 euro per i soli plantari (che han fatto più danni che altro) e 250 euro per ogni visita (il tutto naturalmente senza ricevuta).
Poi avrei anche dovuto farmi fare il bite, ma per fortuna quello me lo sono evitato.
Beh...più che onesto direi.
Io mi sono rivolto al centro Postural.it di Tiziano Pacini (in rete si trova molto materiale su di lui....purtroppo!) che mi ha fatto spendere 1.500 euro per i soli plantari (che han fatto più danni che altro) e 250 euro per ogni visita (il tutto naturalmente senza ricevuta).
Poi avrei anche dovuto farmi fare il bite, ma per fortuna quello me lo sono evitato.
anche il mio mi ha consigliato il bite se non c'erano problemi finanziari, in alternativa 5 dico cinque respiri con un criterio particolare e la rotazione mandibolare spariva quindi senza bite potevo proseguire tranquillamente;
ho deciso di fare il bite perchè sono un precisino
Nel mio caso l'ernia è "semplicemente" uno dei sintomi di un disordine posturale (ho il bacino asimmetrico a causa di una falsa dismetria), per cui prima devo cercare di sistemare la postura.
Se curassi l'ernia con un intervento chirurgico dopo pochi mesi avrei sicuramente una recidiva.
Nel mio caso l'ernia è "semplicemente" uno dei sintomi di un disordine posturale (ho il bacino asimmetrico a causa di una falsa dismetria), per cui prima devo cercare di sistemare la postura.
Se curassi l'ernia con un intervento chirurgico dopo pochi mesi avrei sicuramente una recidiva.
Sta iparlando per IPOTESI.
Nel tuo caso E' POSSIBILE che l'ernia sia una conseguenza del disordine posturale, ed E' POSSIBILE che avresti altri problemi, non necessariamente una recidiva, nel caso ti facessi operare.
Dall'altra parte, se non ti fai operare, e hai veramente un'ernia (non una protrusione o altre cose nella zona "grigia", ma un ernia che preme su una radice nervosa) diciamo che è altamente improbabile che l'ernia "guarisca" con la terapia posturale.
Potrai, forse, ridurre o anche far scomparire i sintomi dell'ernia, cosa che peraltro succede spesso anche a chi non fa proprio niente, aspetta semplicemente che l'ernia si "secchi" da sola.
Secondo me bisogna dare il "corretto" peso alle diverse terapie. Un cancro non si cura con i fiori di bach, uno stile di vita stressante e sbagliato, che FORSE può essere la causa del cancro, forse si. L'osteopatia non sistema le ernie, forse le previene e forse ne può alleviare i sintomi e forse può fare tante altre bellissime cose...
In bocca al lupo comunque
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta