If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho letto più volte che, sarebbe meglio evitare di fare pesi qualche giorno, prima delle analisi del sangue. Mentre per quanto riguarda l'attività aerobica, bisogna utilizzare gli stessi accorgimenti?
Per esempio, potrei fare 1 ora di cyclette, 2 giorni prima del prelievo?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ciao, sono donatore di sangue, e non ho mai sentito niente in merito.
Consigliano solo di astenersi da "attività fisiche impegnative" il giorno precedente al prelievo. Personalmente, anche allenandomi in palestra il giorno prima, non ho mai avuto valori alterati. Sarà che mi alleno all'acqua di rose
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Fare i pesi il giorno stesso delle analisi (il pomeriggio) invece? Lo chiedo per curiosità, alle 8 mi sono fatto le analisi e ora nel pomeriggio vorrei allenarmi va da sé che se mi dite che è rischioso mi alleno lo stesso, chi m'ammazza?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non penso che il braccio coinvolto c'entri nella eventuale "debolezza", semmai il rischio potrebbe essere nel riaprire la "ferita" nel momento in cui fai affluire sangue. Cmq è solo curiosità
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
no ma va era ironico..l unica cosa è ke se hai donato tanto potresti sentirti piu debole in generale tutto qui...il work puoi farlo tranquillamente fidati..(nn si riaprono le ferite dell ago)..la tonaca intima dl vene si kiude subito..a meno che nn ti abbian trapanato il braccio^^
Manx nn farlo!!!Ci servi vivo, bw nell'aldilà nn prende bene!!....
Scherzi a parte, qualche valore può risentirne tipo azotemia, transaminasi...e qualche Doc potrebbe tirar fuori storie sulle proteine.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
cmq il mio ultimo wo è stato tre gg fa, oggi le analisi...domani recupero la mia era una curiosità circa l'allenarsi il giorno stesso del prelievo (non donazione, la quantità è ben diversa, ovviamente).
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
grazie per risposte, la domanda l'avevo posta per scongiurare l'innanzalmento delle transaminasi (GOT GPT), facendo la sera prima un'ora di attività aerobica. Sapete, le analisi la mattina dopo, devo farle per controllare proprio le transaminasi!
Nn ne facevo un problema di resa nell'allenamento, se è solo un prelievo neanche lo senti, se è una donazione...aspetterei, anche se a volte donazione mattina e wo la sera....
Ripeto qualche valore può risentirne se il wo è subito prima e se è molto pesante (....direi che è il tuo caso...), anche 2 o 3 giorni prima, se sono 3 no problem!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta