Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora la spalla...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora la spalla...

    ciao ragazzi sono un pò che non scrivo..bene ritorno con una nuova lussazione di spalla, la seconda per l'esattezza sempre alla stessa..non mi sono operato la prima volta e ci ho impiegato un anno a rimettermi in forma, dopo tutto l'impegno che ci ho messo mi ha fregato di nuovo..

    non so se operarmi oppure no, comunque vedrò dopo l'esame con l'ortopedico..qualcuno ha esperienze simili? siete riusciti a tornare come prima?

    ps: non accetto frasi del tipo "non caricherai come prima" o "non tornerai facilmente in forma", perchè mi rifiuterei di pensarla così
    sigpic milf member n° 7

    #2
    Io mi sono operato l'anno scorso alla spalla sinistra più un'ernia in c5-c6 alla cervicale. Io sò benissimo di aver sbagliato nell'allenamento in gioventù , non facevo mai riscaldamento , allungamento e soprattutto non allenavo mai la cuffia dei rotatori e dopo 10 anni ho fatto crack definitivamente..... Ho provato per un'anno a fare fisioterapia , antidolorifici ed altro ma cambia ben poco , con l'operazione ho risolto definitivamente i problemi. Sicuramente ora sono più attento su tutto , a livello di forza e cambiata solo nella panca e nel lento avanti , anche se sono convinto che sia più un problema psicologico che altro..... in bocca al lupo

    Commenta


      #3
      ti ricordi che mi ero lussato? ho recuperato pero' scricchiola tutto ed ho una paura fottuta adesso. se mi ricapita io mi opero

      Commenta


        #4
        Dead coma hai fatto a lussartela in che modo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
          Io mi sono operato l'anno scorso alla spalla sinistra più un'ernia in c5-c6 alla cervicale. Io sò benissimo di aver sbagliato nell'allenamento in gioventù , non facevo mai riscaldamento , allungamento e soprattutto non allenavo mai la cuffia dei rotatori e dopo 10 anni ho fatto crack definitivamente..... Ho provato per un'anno a fare fisioterapia , antidolorifici ed altro ma cambia ben poco , con l'operazione ho risolto definitivamente i problemi. Sicuramente ora sono più attento su tutto , a livello di forza e cambiata solo nella panca e nel lento avanti , anche se sono convinto che sia più un problema psicologico che altro..... in bocca al lupo
          io mi sono allenato a cavoli miei per un pò quest'anno e ho solo peggiorato..poi con l'aiuto di un fisio in palestra ho ripreso piano piano, ho iniziato facendo 4 e 4 panca coi manubri () con un dolore assurdo e dopo 2 mesi usavo la panca con 100 chili senza problemi, quindi ho pensato di essere apposto..invece mi ha fregato di nuovo..dopo l'operazione quanto hai impiegato a tornare come prima?

          Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
          ti ricordi che mi ero lussato? ho recuperato pero' scricchiola tutto ed ho una paura fottuta adesso. se mi ricapita io mi opero
          si si ricordo, io dopo che mi sono fatto seguire non scricchiolavo più, ora l'operazione la sto valutando seriamente

          Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
          Dead coma hai fatto a lussartela in che modo?

          con un banale tuffo in acqua, ho messo le mani sulla sabbia per non toccare con la faccia, l'impatto non è stato neanche tanto forte, l'avro ripetuto 5-6 volte anche il giorno stesso, ma alla fine è stato fatale
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            Io ho avuto la lussazione alla spalla per ben tre volte. L'ultima volta mi è capitato a fine febbraio di quest'anno mentre facevo le trazioni alla sbarra. Ho ripreso gli allenamenti dopo 10 giorni dalla lussazione iniziando man mano con l'aiuto dell'istruttore-fisioterapista. E ora mi trovo qui con la spalla lussato meglio della sinistra e sono migliorato fisicamente anche se ho un piccolo accenno all'extrarotatore. A fine allenamento faccio un 3x15 di extrarotatori ai cavi e stretching. Prova anche tu
            NO PAIN NO GAIN!

            Commenta


              #7
              20 giorni di assoluto riposo + 20 giorni di riabilitazione , però è stata una passeggiata , durante la riabilitazione della spalla allenavo le gambe e facevo un pò di tapis roulant. Comunque tranquillo che i 100 kg torni ad alzarli

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                20 giorni di assoluto riposo + 20 giorni di riabilitazione , però è stata una passeggiata , durante la riabilitazione della spalla allenavo le gambe e facevo un pò di tapis roulant. Comunque tranquillo che i 100 kg torni ad alzarli
                Verissimo. Sono aumentato di tanto con la panca in questo periodo e zero noie
                NO PAIN NO GAIN!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio



                  con un banale tuffo in acqua, ho messo le mani sulla sabbia per non toccare con la faccia, l'impatto non è stato neanche tanto forte, l'avro ripetuto 5-6 volte anche il giorno stesso, ma alla fine è stato fatale
                  si ma anche tu un po te la sei andata a cercare!! è come se dovessi divertirmi a saltare giù da un muretto sapendo di avere problemi alle ginocchia, hai idea che con un movimento del genere puoi arrivare a forze superiori ai 150 kg dall'accelerazione del movimento?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio
                    Io ho avuto la lussazione alla spalla per ben tre volte. L'ultima volta mi è capitato a fine febbraio di quest'anno mentre facevo le trazioni alla sbarra. Ho ripreso gli allenamenti dopo 10 giorni dalla lussazione iniziando man mano con l'aiuto dell'istruttore-fisioterapista. E ora mi trovo qui con la spalla lussato meglio della sinistra e sono migliorato fisicamente anche se ho un piccolo accenno all'extrarotatore. A fine allenamento faccio un 3x15 di extrarotatori ai cavi e stretching. Prova anche tu
                    che tipo di lussazione hai avuto?

                    Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                    20 giorni di assoluto riposo + 20 giorni di riabilitazione , però è stata una passeggiata , durante la riabilitazione della spalla allenavo le gambe e facevo un pò di tapis roulant. Comunque tranquillo che i 100 kg torni ad alzarli
                    operazione in artroscopia?

                    Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                    si ma anche tu un po te la sei andata a cercare!! è come se dovessi divertirmi a saltare giù da un muretto sapendo di avere problemi alle ginocchia, hai idea che con un movimento del genere puoi arrivare a forze superiori ai 150 kg dall'accelerazione del movimento?
                    si lo so ma ti assicuro l'impatto non è stato neanche tanto forte, non dico che ho solo appoggiato il braccio, ma non ho fatto molta resistenza, il problema era l'abduzione esagerata che ha aumentato il rischio
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                      operazione in artroscopia?
                      Esattamente

                      Commenta


                        #12
                        Normale lussazione alla spalla destra. L'osso si è spostato indietro. Ora non so i termini medici
                        NO PAIN NO GAIN!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                          Esattamente
                          alla grande

                          Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio
                          Normale lussazione alla spalla destra. L'osso si è spostato indietro. Ora non so i termini medici
                          si amico ma che tipo di lussazione? anteriore, posteriore? e quale di queste?
                          sigpic milf member n° 7

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            alla grande



                            si amico ma che tipo di lussazione? anteriore, posteriore? e quale di queste?
                            Posteriore Che differenza c'è tra le due?
                            NO PAIN NO GAIN!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio
                              Posteriore Che differenza c'è tra le due?
                              ah ecco come sospettavo. quelle posteriori sono più rare e la dinamica della lussazione come anche il trauma è differente da quella anteriore..però non so con certezza la differenza per quanto riguarda recidive, riabilitazione etc
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎