Pelle gialla frutta e verdura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187
    • 2
    • 0
    • Send PM

Pelle gialla frutta e verdura

Premetto che avendo fatto le analisi dell'epatite, queste sono sempre e più volte state negative!

Io mangio spesso molta frutta e verdura. Potrebbero essere queste le cause, del colorito giallognolo della pelle (viso e braccia noto soprattutto) che ho spesso?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Devono essere davvero tanti i caroteni per colorarti la pelle, fatti vedere da un medico se hai anche la sclera (occhio) che va al giallo devi preoccuparti, altrimenti nn c'è problema, dipende dalle analisi che hai fatto, nel tuo caso sarebbe ittero.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xoblaz
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 187
      • 2
      • 0
      • Send PM

Feci tempo fa 2 ecografie dell'addome e non furono riscontrati problemi epatici e di nessun'altro tipo.

Potrebbe dipendere da eventuali problemi tiroidei? Ho l'ANTI TPO elevato, anche se il TSH, FT3,FT4, pur bassi sono nella norma.

Potrebbe forse dipendere da un'eventuale sindrome di gilbert? in un paio di circostanze, ho riscontrato la birilubina sopra la norma.

Comunque, la domanda l'avevo fatta proprio per capire se la quantità di frutta e verdura mangiata quotidianamente, fosse eccessiva.

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Non hai niente che non va!!! Sei hAi la pelle giallognola è dovuto al fatto che sei geneticamente così ... Questo tipo di caratteristica epidermica ha anche un nome specifico ma adesso lo me lo ricordo... Cmq questa cAratteristica l'ha Anche mia madre e anche lei si è fatta controllare parecchie volte!!! Per cui stai tranquillo...
        P.S. Appena ricordo il nome di questa patologia te lo scrivo...

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
          Feci tempo fa 2 ecografie dell'addome e non furono riscontrati problemi epatici e di nessun'altro tipo.

Potrebbe dipendere da eventuali problemi tiroidei? Ho l'ANTI TPO elevato, anche se il TSH, FT3,FT4, pur bassi sono nella norma.

Potrebbe forse dipendere da un'eventuale sindrome di gilbert? in un paio di circostanze, ho riscontrato la birilubina sopra la norma.

Comunque, la domanda l'avevo fatta proprio per capire se la quantità di frutta e verdura mangiata quotidianamente, fosse eccessiva.
          In effetti è un tipico sintomo della Gilbert, fai le realtive analisi del sangue.

La tiroide è da escludere.

Se nn ci dai la tua dieta come facciamo a dire se e troppa?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
          X