If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per motivi di pressione (ipertensione) prendo tutti i giorni mezza pastiglia di Nebivololo, so che tende ad inibire la frequenza del battito cardiaco tramite i recettori beta 1, ma questo ha conseguenze sull'allenamento?
è possibile che si leghi a recettori degli altri muscoli, limitando la contrazione?
ciao, sono interessato a conoscere i dettagli del bugiardino del medicinale. A me risulta solo che bisogna considerare l'effetto nell'attività aerobica, dato che hai frequenza cardiaca abbassata sia a riposo che sotto sforzo.
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
per motivi di pressione (ipertensione) prendo tutti i giorni mezza pastiglia di Nebivololo, so che tende ad inibire la frequenza del battito cardiaco tramite i recettori beta 1, ma questo ha conseguenze sull'allenamento?
è possibile che si leghi a recettori degli altri muscoli, limitando la contrazione?
Ho assunto betabloccanti per problemi di battiti cardiaci elevati ed effettuavo cmq un'allenamento normale senza nessun problema anzi si nota subito un recupero velocissimo dello sforzo quasi non si arriva all'affaticamento per quello che oggi i betabloccanti vengono vietati negli sport di resistenza come lo sci di fondo, non preoccuparti i betaqbloccanti non hanno sessun legame con la contrazione muscolare, i betabloccanti parlando con il mio cardiologo non fanno nient'altro che abbassare l'adrenalina corporea
ciao, sono interessato a conoscere i dettagli del bugiardino del medicinale. A me risulta solo che bisogna considerare l'effetto nell'attività aerobica, dato che hai frequenza cardiaca abbassata sia a riposo che sotto sforzo.
I miei battti cardiaci si avicinano a risposo ai 90 dopo solo 2 ore di mezza pastiglia di betabloccante sono scesi a 45 al minuto, la mia preoccupazione prima di andare a letto era tale da avermi fatto smetttere l'assunzione, ho toccato i 35 battiti
Ho assunto betabloccanti per problemi di battiti cardiaci elevati ed effettuavo cmq un'allenamento normale senza nessun problema anzi si nota subito un recupero velocissimo dello sforzo quasi non si arriva all'affaticamento per quello che oggi i betabloccanti vengono vietati negli sport di resistenza come lo sci di fondo, non preoccuparti i betaqbloccanti non hanno sessun legame con la contrazione muscolare, i betabloccanti parlando con il mio cardiologo non fanno nient'altro che abbassare l'adrenalina corporea
Beh! In realtà si legano ai recettori beta impedendo che ci li leghi adrenalina e/o noradrenalina, quindi pur producendola si "sente" di meno.
Il suo dovrebbe essere abbastanza selettivo sui beta1 quindi avere anche meno effetto sulla respirazione.
Sulla contrazione no problem!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta