Lesione meniscale mediale e distrazione LCA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sarcorod
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 189
    • 14
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Lesione meniscale mediale e distrazione LCA

Ciao a tutti!
    4 settimane fa mi sono lesionato il menisco mentre squattavo.

Dopo RM la diagnosi esatta e' come da titolo: lesione meniscale mediale e distrazione LCA.

Oramai ho ripreso totalmente la mobilita e l-infiammazione e' quasi scomparsa, ho, comunque, periodici dolori nella porzione mediale dell-articolazione del ginocchio.

Il 14 settembre andro' a fare visita ortopedica per valutare eventuale artroscopia.

Pensate che saro' in grado di tornare a squattare profondamente? Il mio e' uno squat molto molto profondo(i femorali toccano i polpacci per capirci).

Cosa devi fare?
    1)Allenati rispettando questi principi.
    2)Diventa forte con un programma come questo.
    3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    4 settimane fa mi sono lesionato il menisco mentre squattavo.

Dopo RM la diagnosi esatta e' come da titolo: lesione meniscale mediale e distrazione LCA.

Oramai ho ripreso totalmente la mobilita e l-infiammazione e' quasi scomparsa, ho, comunque, periodici dolori nella porzione mediale dell-articolazione del ginocchio.

Il 14 settembre andro' a fare visita ortopedica per valutare eventuale artroscopia.

Pensate che saro' in grado di tornare a squattare profondamente? Il mio e' uno squat molto molto profondo(i femorali toccano i polpacci per capirci).

si, anche se la compressione delle aree interessate aumenta con progressione geometrica all'aumentare della flessione (per forze biomeccaniche unite alla diminuita superficie di contatto). cmq i menischi sono fatti per ammortizzare e consumarsi, fagli fare il loro lavoro
    sigpic

Commenta

• Sarcorod
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 189
      • 14
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
      si, anche se la compressione delle aree interessate aumenta con progressione geometrica all'aumentare della flessione (per forze biomeccaniche unite alla diminuita superficie di contatto). cmq i menischi sono fatti per ammortizzare e consumarsi, fagli fare il loro lavoro
      il mio timore e' appunto di dover ripiegare su squat al parallelo....una catastrofe per come mi alleno io dato che lo squat atg corrispondeva al 40% del mio wo
      Cosa devi fare?

Commenta

• Sarcorod
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 189
        • 14
        • 1
        • Milano
        • Send PM

bump
        Cosa devi fare?

Commenta

Working...
        X