Ci mancava solo questa: acidità di stomaco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

    Ci mancava solo questa: acidità di stomaco

    Son già due mesetti che soffro di acidità di stomaco seguita da bruciore allo sterno. Non ci ho mai fatto molto caso ma ieri era particolarmente fastidiosa. Stamattina ho parlato con il medico e gli ho esposto i sintomi. Mi ha detto che potrebbe trattarsi di una forma lieve di ernia iatale. La causa potrebbe essere scaturita da un eccessivo sforzo in palestra. Mi ha consigliato prima di effettura una gastroscopia o di prendere medicinali, di eliminare alcool, bibite gassate, alimenti acidi come ad esempio spremute e fumo. Inoltre mangiare senza abbuffarsi e sospendere per un pò la palestra. Ovviamente di abbandonare il Bb non se ne parla. Cè da dire che ogni volta che compio sforzi in palestra o assumo posizioni strane come ad esempio piegato in due per lavarmi i capelli l'acidità si presenta, a volte dura pochi secondi, a volte dura un pò di più, e la sento sino alla gola. A tutto questo delle volte presento gonfiore di stomaco seguito da leggeri crampi.
    Qualcuno di voi soffre di questo o qualcosa simile?
    Last edited by Adam; 08-08-2009, 15:08:48.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta

    • giottolo
      Scoppi Irregolari User
      • Apr 2008
      • 5257
      • 437
      • 1,076
      • RE
      • Send PM

      #3
      io proverei a sentire altri medici
      Originariamente Scritto da arkon86
      la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      dove c'è leonardoS c'è cacca

      Commenta

      • andydufresne
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 784
        • 15
        • 23
        • Send PM

        #4
        fai la gastroscopia, anche a me avevano proibito caffè, cioccolato alcool ecc. poi ho scoperto che la causa di tutto era il latte . .

        Commenta

        • Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

          #5
          comè la gastro? molto fastidiosa?
          comunque ho letto che dovrei eliminare tutti quegli esercizi che esercitano una forte pressione sull'addome, ad esempio lo squat.
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta

          • Argor
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 3832
            • 423
            • 748
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            Son già due mesetti che soffro di acidità di stomaco seguita da bruciore allo sterno. Non ci ho mai fatto molto caso ma ieri era particolarmente fastidiosa. Stamattina ho parlato con il medico e gli ho esposto i sintomi. Mi ha detto che potrebbe trattarsi di una forma lieve di ernia iatale. La causa potrebbe essere scaturita da un eccessivo sforzo in palestra. Mi ha consigliato prima di effettura una gastroscopia o di prendere medicinali, di eliminare alcool, bibite gassate, alimenti acidi come ad esempio spremute e fumo. Inoltre mangiare senza abbuffarsi e sospendere per un pò la palestra. Ovviamente di abbandonare il Bb non se ne parla. Cè da dire che ogni volta che compio sforzi in palestra o assumo posizioni strane come ad esempio piegato in due per lavarmi i capelli l'acidità si presenta, a volte dura pochi secondi, a volte dura un pò di più, e la sento sino alla gola. A tutto questo delle volte presento gonfiore di stomaco seguito da leggeri crampi.
            Qualcuno di voi soffre di questo o qualcosa simile?
            sono ormai 8 anni che soffro di ernia iatale, ho già eseguito 2 gastroscopie e preso molti farmaci antireflusso, ho un'ernia di 1.5 cm, soffro molto di stomaco e a volte mi sveglio al mattino con delle nausee pazzesche che mi provocano conati di vomito, per quanto mi riguarda non ho mai tolto gli esercizi in palestra gli unici che mi provocano fastidio sono gli addominali dove si tiene la testa in giù quelli cerco di evitrali...cmq non preoccuparti orami è una "malattia" che si sta diffondendo parecchio ci sono miriadi di cure cerca su internet gli alimenti da evitare, io avevo intenzioni di farmi operare per avere un relax di almeno 5 anni, purtroppo l'ernia iatale ritorna dopo l'operazione

            Commenta

            • Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

              #7
              cioè, mi stai dicendo che cè, me la tengo e non passa, al massimo peggiora? Davvero non cè una cura valida???
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta

              • Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                cioè, mi stai dicendo che cè, me la tengo e non passa, al massimo peggiora? Davvero non cè una cura valida???
                Purtoppo è una malattia genetica una volte che viene diagnosticata si può tenere sotto controllo con farmaci antireflusso tipo pantorc, io ho fatto un periodo di 2 anni a prendere 2 cp al giorno poi mi sono rotto, ormai mi sono abituato al bruciore di stomaco, cmq si è una malattia che può solo peggiorare con il tempo ed essendo recidiva ache se operata ritorna

                Commenta

                • ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                  Purtoppo è una malattia genetica una volte che viene diagnosticata si può tenere sotto controllo con farmaci antireflusso tipo pantorc, io ho fatto un periodo di 2 anni a prendere 2 cp al giorno poi mi sono rotto, ormai mi sono abituato al bruciore di stomaco, cmq si è una malattia che può solo peggiorare con il tempo ed essendo recidiva ache se operata ritorna
                  ma non è reflusso gastroesofageo?

                  Commenta

                  • ordinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 226
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                    Purtoppo è una malattia genetica una volte che viene diagnosticata si può tenere sotto controllo con farmaci antireflusso tipo pantorc, io ho fatto un periodo di 2 anni a prendere 2 cp al giorno poi mi sono rotto, ormai mi sono abituato al bruciore di stomaco, cmq si è una malattia che può solo peggiorare con il tempo ed essendo recidiva ache se operata ritorna
                    Il problema principale non è tanto abituarsi al bruciore,è che gli acidi provenienti dallo stomaco possono provocare diversi danni quali Esofagite (dal primo al quarto grado,e sono cazzi perchè peggiora sempre con il tempo)...ecco perchè si danno i farmaci antireflusso.

                    Commenta

                    • Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

                      #11
                      pe rora problemi di reflusso non ne ho. solo pirosi la cui durata varia dai pochi secondi a qualche minuto.
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta

                      • Argor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 3832
                        • 423
                        • 748
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        ma non è reflusso gastroesofageo?
                        no ho già detto che ho fatto 2 gastroscopie ed ho un ernia di 1.5 cm i reflussi sono dovuti proprio a quello

                        Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
                        Il problema principale non è tanto abituarsi al bruciore,è che gli acidi provenienti dallo stomaco possono provocare diversi danni quali Esofagite (dal primo al quarto grado,e sono cazzi perchè peggiora sempre con il tempo)...ecco perchè si danno i farmaci antireflusso.
                        infatti io ho lo stomaco letteralmente sputt..nato per quello voglio ricorrere all'operazione anche se mi hanno già avvisato che tra un pò di anni il problema si ripresenta in un'altraa zona

                        Commenta

                        • Argor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 3832
                          • 423
                          • 748
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                          pe rora problemi di reflusso non ne ho. solo pirosi la cui durata varia dai pochi secondi a qualche minuto.
                          l'ernia è una malformazione congenita prova ad informarti se in famiglia ci sono altri casi, mio padre ce l'ha mia nonna pure

                          Commenta

                          • Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

                            #14
                            ho letto che può venire anche in seguito ad un intenso sforzo fisico cmq mi informo
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta

                            • andydufresne
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 784
                              • 15
                              • 23
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                              ..nato per quello voglio ricorrere all'operazione anche se mi hanno già avvisato che tra un pò di anni il problema si ripresenta in un'altraa zona
                              è sicuro al cento per cento che il problema si ripresenta?

                              Commenta

                              Working...
                              X