Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di menisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi di menisco

    Mi alleno con il menisco la cui prognosi è stata "corno in posteriore" andato...ho fatto già varie visite ma la cosa curiosa è che se mi alleno molto (a caldo) il dolore che è quotidiano e costante tende a svanire...alchè un ortopedico mi ha consigliato di fare della tecarterapia (che proverò dopo le ferie) poichè il dolore potrebbe essere causato da una infiammazione della capsula rotulea (anche se la risonanza fa vedere che il menisco non èmesso al top...)...

    Mi chiedevo se esiste una integrazione consigliabile per limitare le infiammazioni delle articolazioni...insomma a supporto dell'allenamento. Attualmente mi alleno con ginocchiera, più che altro perchè mi da una sensazione (probilmente mentale) di maggiore stabilità, pur non essendo necessaria come mi è stato ripetuto dallo stesso ortopedico.

    "Il pregiudizio è un’opinione senza giudizio."
    VOLTAIRE.:swear: :swear: :swear: :wall:

    #2
    Di quale menisco parli? c'è differenza nelle limitazioni di movimento....

    Commenta


      #3
      Corno posteriore del menisco laterale, della gamba destra...
      "Il pregiudizio è un’opinione senza giudizio."
      VOLTAIRE.:swear: :swear: :swear: :wall:

      Commenta


        #4
        per intenderci.-..mi fa male quando sono a letto disteso e se faccio movimenti come quelli per guidare l'auto (acceleratore e frizione...quel movimento del piede e quella postura della gamba mi crea problemi e dolore)
        "Il pregiudizio è un’opinione senza giudizio."
        VOLTAIRE.:swear: :swear: :swear: :wall:

        Commenta


          #5
          Apparte un infiammazione della capsula rotulea che potrebbe essere conseguenziale, non escluderei un problema cartilagineo dovuto allo sfregamento della parte rovinata del menisco, purtroppo non ci integrazione preciso a riguardo, il semplice motivo è che può degenerare provocando dei frammenti meniscali che possono andare a ledere tessuti circostanti.
          Per la ginocchiera...se ti da maggior senzazione di stabilità tienili per un po', cmq con un menisco danneggiato la stabilità del ginocchio non è compromessa, ci sn legamenti crociati e collaterali a stabilizzarlo.
          In genere è più probabile danneggiare il menisco interno essendo esso + stabile e meno adattabile alle situazioni, io ti consiglio di continuare ad allenarti, ponendo attenzione al carico che distribuisci sul ginocchio.
          La tecar è utile per l'infiammazione, ma tieni d'occhio il menisco se rimane stabile o peggiora.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dragun87 Visualizza Messaggio
            Apparte un infiammazione della capsula rotulea che potrebbe essere conseguenziale, non escluderei un problema cartilagineo dovuto allo sfregamento della parte rovinata del menisco, purtroppo non ci integrazione preciso a riguardo, il semplice motivo è che può degenerare provocando dei frammenti meniscali che possono andare a ledere tessuti circostanti.
            Per la ginocchiera...se ti da maggior senzazione di stabilità tienili per un po', cmq con un menisco danneggiato la stabilità del ginocchio non è compromessa, ci sn legamenti crociati e collaterali a stabilizzarlo.
            In genere è più probabile danneggiare il menisco interno essendo esso + stabile e meno adattabile alle situazioni, io ti consiglio di continuare ad allenarti, ponendo attenzione al carico che distribuisci sul ginocchio.
            La tecar è utile per l'infiammazione, ma tieni d'occhio il menisco se rimane stabile o peggiora.
            si fisso ogni anno una risonanza anche perchè gli ortopedici (vado via asl e quindi spesso cvapitano dottori cmq diversi) MI HANNO CONSIGLIATO DI non operare finchè riesco ad allenarmi....mi chiedevo cmq se c'era una integrazione atta a diminuire fenomeni infiammatori delle articolazioni...chiaramente sono total natural.
            "Il pregiudizio è un’opinione senza giudizio."
            VOLTAIRE.:swear: :swear: :swear: :wall:

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎