Polso infiammato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Polso infiammato

Ciao a tutti,
    lunedì ho fatto il test dei massimali (sarebbe stato meglio non farli tutti e 3 insieme, ma vabbe ), senza niente, nemmeno polsini.
    da martedì ho iniziato a sentire un fastidio alla parte esterna del polso destro (non so il nome ).
    martedì il dolore c'era, ma era leggero...mercoledì invece è aumentato parecchio! anche oggi va avanti come ieri.

in sostanza non riesco a inclinare il polso nè in avanti nè indietro senza sentire dolore...se stringo il pugno mi fa male l'osso "tondo" esterno.
    il dolore parte appunto da questo osso e prosegue per qualche cm.

per ora lo tengo fasciato con una fascia elastica per polsi, metto una crema (orudis) e ghiaccio + ovviamente riposo...va bene così?

grazie

p.s. scusate le espressioni poco scientifiche, ma non sapevo esprimermi
  • mentzer
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 213
    • 35
    • 42
    • Send PM

a me era venuta un infiammazione al polso dx a fare le alzate laterali pesanti....ti consiglio proprio di sospendere l allenamento della parte superiore x una o due settimane...altrimenti lo sforzi sempre un po' e ci vorra' ancora di piu' per guarire.lo so che e' noioso saltare i wo ma ti e' andata bene che siamo ad agosto.riposati e poi ripartirai tranquillo.cmq ghiaccio ok.per la crema nn la conosco.se nn passa vai con leggere dosi di antiinfiammatori(nn antidolorifici)e per l ennesima volta....RIPOSA
    sigpic

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

grazie mentzer...per il riposo ovvio, non tocco i pesi fino a quando non mi passa (perchè mi fa proprio male ).
      andrò di leg extension/curl
      la crema è specifica per traumi a livello reumatico, muscolare, articolazioni, tendini e legamenti

cmq non mi è andata bene per agosto, perchè io mi alleno a casa, quindi per me un mese vale l'altro poi giusto lunedì dovevo iniziare una scheda molto tosta per la forza...ora cmq riposo

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

ho il tuo stesso problema ormai da un bel pò di tempo.

Dopo aver sforzato troppo con i polsi mi sono ritrovato ad avere quello dx infiammato.

Il mio istruttore ha fatto una specie di miracolo: mi ha preso la mano, mi ha detto di rilassare il polso e di ispirare profondamente e lui ha fatto una pressione col pollice sul punto del polso che mi faceva male.
        Risultato dolore quasi sparito.

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          ho il tuo stesso problema ormai da un bel pò di tempo.

Dopo aver sforzato troppo con i polsi mi sono ritrovato ad avere quello dx infiammato.

Il mio istruttore ha fatto una specie di miracolo: mi ha preso la mano, mi ha detto di rilassare il polso e di ispirare profondamente e lui ha fatto una pressione col pollice sul punto del polso che mi faceva male.
          Risultato dolore quasi sparito.
          sono i famosi punti di attivazione?
          a me cmq è venuto da un giorno all'altro...sicuramente per i massimali...penso sia stata o la panca o la presa inversa per lo stacco

Commenta

• mentzer
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 213
            • 35
            • 42
            • Send PM

cmq ank io mi alleno a casa.poi posto le foto della cantina dove mi alleno....
            sigpic

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
              cmq ank io mi alleno a casa.poi posto le foto della cantina dove mi alleno....

la situazione è ancora uguale...ci sono dei movimenti che mi fanno proprio male non resta che riposarsi e aspettare

Commenta

• mentzer
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 213
                • 35
                • 42
                • Send PM

purtroppo sembra essere l unica soluzione......solo il completo riposo della parte infiammata puo' farlo guarire.....bisogna avere il coraggio di fermarsi senza avere paura che poi si rimpicciolisce o altro...
                sigpic

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

hai ragione...più che altro non riuscirei proprio ad allenarmi neanche volendolo

Commenta

• mentzer
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 213
                    • 35
                    • 42
                    • Send PM

e allora pensa alla completa guarigione come parte integrante del tuo ciclo di allenamento...come obiettivo a breve(completa guarigione),prima di arrivare alla prossima fase(inizio a riallenarsi a modo)...purtroppo nn sempre le cose vanno come avevamo previsto o come speravamo.e quindi il campione deve essere veloce a tracciare nuovamente un altro piano di azione per arrivare all agognata meta(grosso e magro).dai ragazzo nn disperare.
                    sigpic

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
                      e allora pensa alla completa guarigione come parte integrante del tuo ciclo di allenamento...come obiettivo a breve(completa guarigione),prima di arrivare alla prossima fase(inizio a riallenarsi a modo)...purtroppo nn sempre le cose vanno come avevamo previsto o come speravamo.e quindi il campione deve essere veloce a tracciare nuovamente un altro piano di azione per arrivare all agognata meta(grosso e magro).dai ragazzo nn disperare.
                      oggi il dolore è nettamente diminuito vediamo dopo il week-end come mi sento
                      cmq ora ordino subito i polsini e la cintura da pl...almeno quando lavoro con i massimali o con % alte sono più tranquillo

Commenta

• dragun87
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2009
                        • 16
                        • 1
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Se posso consigliarti: anche a dolore cessato, di riiniziare graduatamente il carico sul polso dx, se il dolore è dovuto ad un'infiammazione del tendine può recidivarsi molto spesso se ipersollecitato, meglio maggior riposo prima che ritrovarsi lo stesso problema.
                        Buona Guarigione

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dragun87 Visualizza Messaggio
                          Se posso consigliarti: anche a dolore cessato, di riiniziare graduatamente il carico sul polso dx, se il dolore è dovuto ad un'infiammazione del tendine può recidivarsi molto spesso se ipersollecitato, meglio maggior riposo prima che ritrovarsi lo stesso problema.
                          Buona Guarigione

grazie

Commenta

Working...
                          X