E' una vita che soffro di questo problema sopratutto quello del tremore alle mani, ultimamente però il tremore si sta trasmettendo al corpo, tremore delle braccia e delle gambe, anche quando faccio gli addominali il tronco superiore trema, in questi ultimi mesi mi si sta accentuando una tensione al collo che mi tiene sempre teso, ho letto su internet di problemi che riguardano il cervelletto e la sua atrofizzazione e la cosa mi preoccupa parecchio, qualcuno di voi ha avuto esperienze anche se non dirette con questi problemi?
Tremore e rigidità muscolare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioE' una vita che soffro di questo problema sopratutto quello del tremore alle mani, ultimamente però il tremore si sta trasmettendo al corpo, tremore delle braccia e delle gambe, anche quando faccio gli addominali il tronco superiore trema, in questi ultimi mesi mi si sta accentuando una tensione al collo che mi tiene sempre teso, ho letto su internet di problemi che riguardano il cervelletto e la sua atrofizzazione e la cosa mi preoccupa parecchio, qualcuno di voi ha avuto esperienze anche se non dirette con questi problemi?
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioAmico, io non soffro di questa cosa, ma considerato il problema ti consiglierei di fare una visita medica
sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
io ne soffro fin da quando ero piccolo.
Ho le mani che tremano come non mai e non riesco a tenerle ferme.
Inoltre quella cosa del busto succede anche a me quando eseguo gli addominali anche se dopo la prima serie il tremore sparisce.
Nella mia ignoranza pensavo fosse dovuto alla scarsa elasticità dei muscoli...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioio ne soffro fin da quando ero piccolo.
Ho le mani che tremano come non mai e non riesco a tenerle ferme.
Inoltre quella cosa del busto succede anche a me quando eseguo gli addominali anche se dopo la prima serie il tremore sparisce.
Nella mia ignoranza pensavo fosse dovuto alla scarsa elasticità dei muscoli...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioAmico, io non soffro di questa cosa, ma considerato il problema ti consiglierei di fare una visita medica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioAmico non hai mai fatto esami? non hai mai chiesto a nessuno? l'unica cosa che posso dirti è che si tratta di tremore essenziale fino ad un certo punto, non so se si estende anche al resto del corpo
Poi come succede a te nel busto quando eseguo la prima serie di addominali...
Un esempio di tremore molto accentuato alle mani ce l'ho quando devo bere da una tazzina di caffè!...tanto è vero che i miei amici quando mi vedono mi prendono per il culo chiedendomi se ho il morbo di Alzheimer.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiono mai fatti...comunque il tremore si presenta quando tengo in tensione un arto (esempio il braccio) oppure la mano, mentre a riposo non si presenta.
Poi come succede a te nel busto quando eseguo la prima serie di addominali...
Un esempio di tremore molto accentuato alle mani ce l'ho quando devo bere da una tazzina di caffè!...tanto è vero che i miei amici quando mi vedono mi prendono per il culo chiedendomi se ho il morbo di Alzheimer.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioPurtroppo è una cosa che capisco bene e me la porto dietro da più di 15 anni, prova cercare in google "tremore essenziale"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioFinora i medici non hanno fatto nient'altro che darmi antidepressivi e benzidiazepine ma penso che il problema sia diverso, dovrei parlare con un bravo neurologo ma vai a fidarti dei medici oggi, pensa che i medici all'ospedale hanno somministrato medicinali sbagliati a mio nonn che lo stavano uccidendo, meno male che mi nonna si è insospettita e gliel'ha sospesi subito, dovresti vedere ora è rinato e tra un pò corre
Capisco anche la tua diffidenza verso i medici, ce l'ho pure io in quanto quando ebbi avuto un problema in passato a livello di asma, nessuno era in grado di aiutarmi, ma solo somministrarmi preparati al cortisone. Per fortuna che ora è passata e sto bene, e questo non grazie ai farmaci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioLa mia idea era quella di consultare un dottore, ma visto che questo l'hai già fatto e mi sembra di capire che l'esito è stato negativo, allora non saprei cosa consigliarti...
Capisco anche la tua diffidenza verso i medici, ce l'ho pure io in quanto quando ebbi avuto un problema in passato a livello di asma, nessuno era in grado di aiutarmi, ma solo somministrarmi preparati al cortisone. Per fortuna che ora è passata e sto bene, e questo non grazie ai farmaci
Commenta
-
Commenta