Tremore e rigidità muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

Tremore e rigidità muscolare

E' una vita che soffro di questo problema sopratutto quello del tremore alle mani, ultimamente però il tremore si sta trasmettendo al corpo, tremore delle braccia e delle gambe, anche quando faccio gli addominali il tronco superiore trema, in questi ultimi mesi mi si sta accentuando una tensione al collo che mi tiene sempre teso, ho letto su internet di problemi che riguardano il cervelletto e la sua atrofizzazione e la cosa mi preoccupa parecchio, qualcuno di voi ha avuto esperienze anche se non dirette con questi problemi?
  • speedo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1278
    • 51
    • 77
    • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
    E' una vita che soffro di questo problema sopratutto quello del tremore alle mani, ultimamente però il tremore si sta trasmettendo al corpo, tremore delle braccia e delle gambe, anche quando faccio gli addominali il tronco superiore trema, in questi ultimi mesi mi si sta accentuando una tensione al collo che mi tiene sempre teso, ho letto su internet di problemi che riguardano il cervelletto e la sua atrofizzazione e la cosa mi preoccupa parecchio, qualcuno di voi ha avuto esperienze anche se non dirette con questi problemi?
    Amico, io non soffro di questa cosa, ma considerato il problema ti consiglierei di fare una visita medica

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
      Amico, io non soffro di questa cosa, ma considerato il problema ti consiglierei di fare una visita medica

sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

io ne soffro fin da quando ero piccolo.

Ho le mani che tremano come non mai e non riesco a tenerle ferme.
        Inoltre quella cosa del busto succede anche a me quando eseguo gli addominali anche se dopo la prima serie il tremore sparisce.

Nella mia ignoranza pensavo fosse dovuto alla scarsa elasticità dei muscoli...

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          io ne soffro fin da quando ero piccolo.

Ho le mani che tremano come non mai e non riesco a tenerle ferme.
          Inoltre quella cosa del busto succede anche a me quando eseguo gli addominali anche se dopo la prima serie il tremore sparisce.

Nella mia ignoranza pensavo fosse dovuto alla scarsa elasticità dei muscoli...
          Amico non hai mai fatto esami? non hai mai chiesto a nessuno? l'unica cosa che posso dirti è che si tratta di tremore essenziale fino ad un certo punto, non so se si estende anche al resto del corpo

Commenta

• Argor
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 3832
            • 423
            • 748
            • Send PM

Finora i medici non hanno fatto nient'altro che darmi antidepressivi e benzidiazepine ma penso che il problema sia diverso, dovrei parlare con un bravo neurologo ma vai a fidarti dei medici oggi, pensa che i medici all'ospedale hanno somministrato medicinali sbagliati a mio nonn che lo stavano uccidendo, meno male che mi nonna si è insospettita e gliel'ha sospesi subito, dovresti vedere ora è rinato e tra un pò corre

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

Amico non hai mai fatto esami? non hai mai chiesto a nessuno? l'unica cosa che posso dirti è che si tratta di tremore essenziale fino ad un certo punto, non so se si estende anche al resto del corpo
              no mai fatti...comunque il tremore si presenta quando tengo in tensione un arto (esempio il braccio) oppure la mano, mentre a riposo non si presenta.

Poi come succede a te nel busto quando eseguo la prima serie di addominali...

Un esempio di tremore molto accentuato alle mani ce l'ho quando devo bere da una tazzina di caffè!...tanto è vero che i miei amici quando mi vedono mi prendono per il culo chiedendomi se ho il morbo di Alzheimer.

Commenta

• Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                no mai fatti...comunque il tremore si presenta quando tengo in tensione un arto (esempio il braccio) oppure la mano, mentre a riposo non si presenta.

Poi come succede a te nel busto quando eseguo la prima serie di addominali...

Un esempio di tremore molto accentuato alle mani ce l'ho quando devo bere da una tazzina di caffè!...tanto è vero che i miei amici quando mi vedono mi prendono per il culo chiedendomi se ho il morbo di Alzheimer.
                Purtroppo è una cosa che capisco bene e me la porto dietro da più di 15 anni, prova cercare in google "tremore essenziale"

Commenta

• termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

Purtroppo è una cosa che capisco bene e me la porto dietro da più di 15 anni, prova cercare in google "tremore essenziale"
                  ok, grazie Argor

Commenta

• speedo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1278
                    • 51
                    • 77
                    • Send PM

Finora i medici non hanno fatto nient'altro che darmi antidepressivi e benzidiazepine ma penso che il problema sia diverso, dovrei parlare con un bravo neurologo ma vai a fidarti dei medici oggi, pensa che i medici all'ospedale hanno somministrato medicinali sbagliati a mio nonn che lo stavano uccidendo, meno male che mi nonna si è insospettita e gliel'ha sospesi subito, dovresti vedere ora è rinato e tra un pò corre
                    La mia idea era quella di consultare un dottore, ma visto che questo l'hai già fatto e mi sembra di capire che l'esito è stato negativo, allora non saprei cosa consigliarti...

Capisco anche la tua diffidenza verso i medici, ce l'ho pure io in quanto quando ebbi avuto un problema in passato a livello di asma, nessuno era in grado di aiutarmi, ma solo somministrarmi preparati al cortisone. Per fortuna che ora è passata e sto bene, e questo non grazie ai farmaci

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

La mia idea era quella di consultare un dottore, ma visto che questo l'hai già fatto e mi sembra di capire che l'esito è stato negativo, allora non saprei cosa consigliarti...

Capisco anche la tua diffidenza verso i medici, ce l'ho pure io in quanto quando ebbi avuto un problema in passato a livello di asma, nessuno era in grado di aiutarmi, ma solo somministrarmi preparati al cortisone. Per fortuna che ora è passata e sto bene, e questo non grazie ai farmaci
                      Grazie amico, vedò di contattare qualche neurologo, non mi ricordo più cosa vuol dire sentirsi una persona normale, ho dovuto rinunciare a tante cose per sto tremore pure un lavoro extra come cameriere perchè la paura di fare disastri e figure di merda era elevata, pensa a volte mi hanno pure sfottuto in palestra perchè tremavo facendo la panca piana, per non parlare dei cavi

Commenta

Working...
                      X