Denti sensibili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • speedo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1278
    • 51
    • 77
    • Send PM

    Denti sensibili

    Settimana scorsa sono andato a fare la regolare pulizia dei denti, che tanto regolare non lo è stata negli ultimi anni perchè avendo paura, ho evitato di farla.

    Cmq ora i denti sono belli puliti ed in ordine, son contento d'essermi fatto coraggio ed essere andato. Non ho sentito male, niente per fortuna

    Ora però dopo la pulizia ho notato che i denti sono diventati molto sensibili, al freddo in particolare.

    Il dentista mi ha detto ora avverto questo fastidio perchè prima il dente era "protetto" dalla placca o dal tartaro e avendo rimosso queste due cose, lo smalto nella zona della gengiva rimane un po' scoperto....

    Sta di fatto che ora uso dei dentifrici appositi come Sensodyne e Emoform F e poi alla sera metto un gel sulle gengive e sui denti Emofluor gel.

    I sintomi dovrebbero sparire nell'arco di 10-14 giorni.

    Qualcuno di voi che ha già passato questa cosa ha dei consigli da darmi o delle raccomandazioni?

    Grazie.
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

    #2
    è del tutto normale ma secondo me gli effetti dovrebbero sparire dopo meno di 14 giorni...di solito bastano 4-5 giorni ma forse varia da caso a caso...per il resto evita di bere roba fredda....è tutto nella norma

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      quoto...tutto sotto controllo, inoltre stai già facendo il possibile, pazienta ancora un pò e vedrai che il fastidio passerà.

      maledetti dentisti anche io per andarci devo armarmi di coraggio: è una cosa che veramente odio...ma una volta all'anno è d'obbligo

      Commenta

      • speedo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1278
        • 51
        • 77
        • Send PM

        #4
        bene

        grazie per le risposte! non mi resta che pazientare ancora qualche giorno

        è un bene andarci si...infatti ho già preso l'appuntamento per l'anno prossimo

        Commenta

        Working...
        X