Ernia Jatale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lavezzi71
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 46
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Ernia Jatale

    Ciao ragazzi,pochi giorni fa ho fatto una gastroscopia,mi è stata diagnosticata una piccola ernia jatale con note di reflusso gastroesofageo,il medico mi ha consigliato di diminuire molto gli allenamenti,di non fare nessun tipo di esercizio per l'addome.
    Girando un pò su internet addirittura dicono di non fare palestraragazzi che devo fare,vi prego di rispondermi.Ciao
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

    #2

    Commenta

    • lavezzi71
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 46
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazzie

      Commenta

      • Argor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 3832
        • 423
        • 748
        • Send PM

        #4
        Prego

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Comunque basta evitare stacco e squat pesanti per gli altri devi provare, anche la declinata potrebbe darti qualche problemino.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

            #6
            Ciao Lavezzi.
            Purtroppo ho il tuo stesso problema, ma sinceramente non ho mai smesso di allenarmi e non mi hanno mai consigliato di farlo.
            Non faccio body building ma uso i pesi all'interno della preparazione per combattere.
            Logicamente i carichi sono piu leggeri dei vostri perchè indirizzati allo sviluppo di forza ed esplosività.
            Chiaramente se il tuo medico ti ha detto di non fare nessun esercizio per l'addome, segui le sue istruzioni. Evidentemente il tuo caso è diverso dal mio.
            Il problema dell'ernia è quello che ti obbliga a seguire diete abbastanza rigide e ad assumere medicinali per il fastidioso reflusso gastroesofageo.
            Ci sono cmq ernie ed ernie. La mia è un piccolo scivolamento per la quale non è necessaria neanche l'operazione.
            Ma se la tua è operabile io sinceramente lo farei subito! La si fa in laparoscopia ed è abbastanza semplice Anche perchè la vita con un ernia iatale è davvero un inferno (non voglio spaventarti ma è la verità)
            In bocca al lupo!
            Last edited by Ecatombe; 24-07-2009, 16:49:56.




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta

            • greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

              #7
              Che tipo di ernia iatale? Ti han fatto anche la biopsia immagino. Risultato?

              Cmq c'è l'ho anche io...ed immagino un sacco di gente ignara
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta

              Working...
              X