Ho un formicolio al 4 e quinto dito della mano..temo sia questo...qualcuno che è guarito senza operazione? esperienze?
Compressione nervo ulnare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioHo un formicolio al 4 e quinto dito della mano..temo sia questo...qualcuno che è guarito senza operazione? esperienze?
La compressione avviene li, al gomito, è dove il passaggio si fa più stretto (credo si chiami "doccia").
Io l'ho avuta bilateralmente, e mi è durata mesi. l'unica cosa da fare è allenarsi in modo da utilizzare il meno possibile i muscoli dell'avambraccio e flessori delle dita, è la loro ipertrofia che causa la compressione (pare), anche se, al pari del tunnel carpale, una infiammazione di origine meccanica dovuta a compressione non se ne va a forza di farmaci.sigpic
-
-
Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggiosei stato bravo ad indovinare la diagnosi, di solito non lo capisce nessuno. Hai anche dolore al gomito, in fase di flessione?
La compressione avviene li, al gomito, è dove il passaggio si fa più stretto (credo si chiami "doccia").
Io l'ho avuta bilateralmente, e mi è durata mesi. l'unica cosa da fare è allenarsi in modo da utilizzare il meno possibile i muscoli dell'avambraccio e flessori delle dita, è la loro ipertrofia che causa la compressione (pare), anche se, al pari del tunnel carpale, una infiammazione di origine meccanica dovuta a compressione non se ne va a forza di farmaci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioquindi sei guarito senza operazione? ti è passata completamente?i miei sintomi sono formicolio,diminuzione della forza della presa,diminuzione sensibilitaà...tu che sintomi avevi? hai fatto qualche cura o è passato da solo?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggiomi condizionava molto quando mi allenavo, in tutti gli esercizi di flessione e qiundi anche trazione, troppo dolore a livello del tunnel cubitale. Poi, dopo qualche mese, è passato da sola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiohai notato anche tu una diminuzione della forza della "presa"? io l'ho notato facendo il rematore
si, per forza. ma era più il dolore, veramente insopportabile quando mi allenavosigpic
Commenta
-
Commenta