Ernia al disco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MC
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

L'ortopedico non mi ha detto di fare altro, solo ginnastica. Probabilmente a 42 anni la nuova postura non è che si possa ricondizionare più di tanto.

Lato palestra, guarda, purtroppo sono un po' demoralizzato, mi dispice dirlo, ma quì palestre dove trovare istruttori che ti seguono nel modo in cui mi dici tu non ce ne sono. Figurati che pure al centro per le fisioterapie, i fisioterapisti manco ti guardavano, ti facevano vedere che movimento fare la prima volta e poi si mettevano a parlare dei cazzi loro, del centro che li pagava in ritardo, del collega che faceva il lecchino col capo, ecc, ecc.

Dici che stando attento non riuscirò ad allenarmi decentemente senza farmi male? E' ovvio che alcuni esercizi non potrò mai farli, ma mi accontento. Ho già sperimentato qualche esercizio che per certo mi da fastidio, tipo questo Click image for larger version

Name:	072-leg-curl.jpg
Views:	1
Size:	7.2 KB
ID:	15934307 .

Quì nel forum, come vedi già in questa discussione, ce ne sono tanti che hanno di questi problemi, la differenza che loro sono molto preparati ed io ho da poco scoperto il problema e sono molto niubbo.

Commenta

• bodhi
      Registered User
      • Feb 2008
      • 416
      • 16
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

Di dove sei?

Commenta

• MC
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
        Di dove sei?
        Piccolo paesino al confine con Benevento, anche se, tra un 2-3 di mesi dovrei trasferirmi a Napoli.

Comunque tu cosa ne pensi? Dici che è impossibile allenarsi da solo decentemente con la mia patologia? Se potessi mi rivolgerei ad un personal trainer esperto che immagino costi un botto, ma ho perso il lavoro, quindi spese extra non propriamente necessarie è meglio evitarle.

Commenta

• bodhi
          Registered User
          • Feb 2008
          • 416
          • 16
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da MC Visualizza Messaggio
          Piccolo paesino al confine con Benevento, anche se, tra un 2-3 di mesi dovrei trasferirmi a Napoli.

Comunque tu cosa ne pensi? Dici che è impossibile allenarsi da solo decentemente con la mia patologia? Se potessi mi rivolgerei ad un personal trainer esperto che immagino costi un botto, ma ho perso il lavoro, quindi spese extra non propriamente necessarie è meglio evitarle.
          Ti consigliavo un personal trainer:

Ovvio ,il lato economico, non è da sottovalutare....Io anni fa per la schiena gira e rigira mi sono affidato a un PT (dopo risonanze,RX,visita posturale )...pagato ho pagato ma i risultati li ho visti...Oggi mi alleno in palestra si ,ma seguendo le indicazioni che allora mi avevano dato...Puoi allenarti si a casa ma qualcuno all'inizio ti deve impostare ,mostrare cosa fare e non fare per non aggravare la situazione....questo a mio parere.

Commenta

• MC
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
            Ciao Sberla,

1) McGill Crunches

Qualcuno di buon cuore potrebbe chiarirmi per bene come fare questo esercizio? (non capisco bene l'inglese)

Personalmente ho capito:

mettere le mani sotto la zona lombare
            alzare le spalle e la testa di circa 7-8 centimetri contraendo gli addominali
            rimanere fermi in quella posizione (per quanto tempo?) e prima di scenedere a terra effettuare 3 inspirazioni/espirazioni

Ho provato in questo modo ed effettivamente nella fase di respirazione sembrano "tirare" di più.

Grazie mille.

Commenta

• MC
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da MC Visualizza Messaggio
              Qualcuno di buon cuore potrebbe chiarirmi per bene come fare questo esercizio? (non capisco bene l'inglese)

Personalmente ho capito:

mettere le mani sotto la zona lombare
              alzare le spalle e la testa di circa 7-8 centimetri contraendo gli addominali
              rimanere fermi in quella posizione (per quanto tempo?) e prima di scenedere a terra effettuare 3 inspirazioni/espirazioni

Ho provato in questo modo ed effettivamente nella fase di respirazione sembrano "tirare" di più.

Grazie mille.
              Nessuno mi sa aiutare?

Commenta

• bodhi
                Registered User
                • Feb 2008
                • 416
                • 16
                • 0
                • Bergamo
                • Send PM

Mc-Gill consiglia per atleti intermedi il mantenimento della posizione 8" (respirando 3 volte)....in una tabella di esempi riporta:"fare per 8 volte"....l'importante è flettere la zona toracica e non quella cervicale della colonna vertebrale
                Last edited by bodhi; 04-09-2012, 17:36:51.

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42109
                  • 707
                  • 428
                  • Sicilia
                  • Send PM

Io ormai mi sono rassegnato al dolore e basta.
                  Vivo la vita con la consapevolezza che il dolore c'è e non se ne andrà e mi adeguo ..
                  D'altronde, in quasi 2 anni esatti dalla nascita dell'Ernia , non avere avuto un minimo beneficio.. bhè
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

Working...
                  X