Paralisi notturna....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

anche a me succede spesso,chesi al mio prof universitario e mi disse che era dovuto a questo fenomeno,poi chiesi anche cosa accadrebb nel caso dovessi svegliarmi nel bel mezzo di un terremoto o con un ladro che mi sta svaligiando casa,lui mi rispose che entrano in gioco dei meccanismi che ti sbloccano e ti fanno scattare come una molla.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• brontosaurus
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3258
      • 264
      • 273
      • IO. .SONO UNA MACCHINA..
      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      anche a me succede spesso,chesi al mio prof universitario e mi disse che era dovuto a questo fenomeno,poi chiesi anche cosa accadrebb nel caso dovessi svegliarmi nel bel mezzo di un terremoto o con un ladro che mi sta svaligiando casa,lui mi rispose che entrano in gioco dei meccanismi che ti sbloccano e ti fanno scattare come una molla.

bhè dai è normale, già riusciamo a sbloccarci normalmente figurati in una situazione di estrema neccessità

Commenta

• Miss Azygos
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 1954
        • 42
        • 21
        • Send PM

Attacchi di panico(di giorno) o di pavor notturno sono da curare non trascinarli per la vita,non trascurateli!
        sigpic

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Mi avete messo una paura tremenda, già ho paura di tutto, ci mancava solo questa

Anche a me è capitato qualche volta,solo che ora mi avete spaventato: ero convinto che quando succedesse fosse un sogno che mi faceva credere di esser sveglio invece non lo ero, non riuscendo sempre ad aprire bene gli occhi.
          In realtà brontosaurus riguardo a ciò che dicevi della razionalità ti dirò che a me un calo non avveniva, mi spiego meglio: quando succedeva pensavo "tra qualche secondo mi sveglio(proprio perchè come ho detto pensavo di sognare) ed è tutto ok". Credevo fosse uno di quei casi di apparante consapevolezza durante i sogni(viè mai capitato di fare un incubo ed accorgervi che è solo un sogno?). Ma ora che mi dite che non è un'impressione, ne un sogno, ho troppa paura che risucceda.
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Count Iron
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 218
            • 2
            • 1
            • Nord
            • Send PM

Mi capita molto spesso che mi sveglio perchè tiro un pugno al muro,non lo so perchè ma il mio braccio parte come se stessi picchiando qualcuon!
            Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio
              Mi capita molto spesso che mi sveglio perchè tiro un pugno al muro,non lo so perchè ma il mio braccio parte come se stessi picchiando qualcuon!
              Io ieri facendo un riposino pomeridiano stavo per tirarmi un pugno in faccia perchè ho sognato per un attimo di fare il curl bilancere
              Ma questi fenomeni non c'entrano nulla con la paralisi notturna
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

alberto a me è successa una cosa simile tre volte nella mia vita, ma non era nè al risveglio mattutino, nè poco prima di addormentarmi: semplicemente mi svegliavo durante la notte, o per andare al bagno o per bere o semplicemente per aver udito un rumore, e non riuscivo a muovermi; in tutti e tre i casi mi sono spaventato, ma è stata una cosa talmente fugace, credo al massimo 10", che non ci ho mai dato peso e non mi sono mai documentato a riguardo.
                Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

A me capitava spesso. Soprattutto nei periodi di forte stress. Non è di certo una sensazione piacevole, ma me ne ero fatto una ragione.
                  Non mi capita da un bel pò di tempo, probabilmente da quando ho curato le crisi di panico. (anche se questa paralisi notturna l'ho sempre avuta)
                  Non sono un medico quindi può essere solo una banale coincidenza ma curando lo stress e l'ansia è passato anche questo problema.
                  Last edited by Ecatombe; 21-07-2009, 15:17:37.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

questo articolo potrebbe essere interessante.
                    La "paralisi notturna"

Commenta

• brontosaurus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3258
                      • 264
                      • 273
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                      Mi avete messo una paura tremenda, già ho paura di tutto, ci mancava solo questa

Anche a me è capitato qualche volta,solo che ora mi avete spaventato: ero convinto che quando succedesse fosse un sogno che mi faceva credere di esser sveglio invece non lo ero, non riuscendo sempre ad aprire bene gli occhi.
                      In realtà brontosaurus riguardo a ciò che dicevi della razionalità ti dirò che a me un calo non avveniva, mi spiego meglio: quando succedeva pensavo "tra qualche secondo mi sveglio(proprio perchè come ho detto pensavo di sognare) ed è tutto ok". Credevo fosse uno di quei casi di apparante consapevolezza durante i sogni(viè mai capitato di fare un incubo ed accorgervi che è solo un sogno?). Ma ora che mi dite che non è un'impressione, ne un sogno, ho troppa paura che risucceda.

bhè dai non c' è motivo di allarmarsi tanto, dopotuto siamo quà a raccontarlo no?

io purtroppo quando sono colto da questa cosa non ce la faccio a dire "è solo un sogno, adesso mi sveglio", perchè mi accorgo che non è così..

e poi come ha detto termosione capita di percepire una presenza.. ma questo è dato dall' estrema paura causata dalla situazione, non da altro

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                        e poi come ha detto termosione capita di percepire una presenza.. ma questo è dato dall' estrema paura causata dalla situazione, non da altro
                        credo come dice l'articolo che ho linkato che la sensazione di avvertire una presenza sia dovuta all'iperventilazione che aumenta la sensibilità uditiva e quindi, aggiungendo come dici tu il panico, sembra di avere qualcuno affianco.

Commenta

• brontosaurus
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3258
                          • 264
                          • 273
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          questo articolo potrebbe essere interessante.
                          La "paralisi notturna"

grazie del link, veramente esaustivo,

è proprio quello che mi succede... solo che se mi ricapita non mi ricorderò di aver letto questa cosa, quindi sarà comunque brutissimo

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

grazie del link, veramente esaustivo,

è proprio quello che mi succede... solo che se mi ricapita non mi ricorderò di aver letto questa cosa, quindi sarà comunque brutissimo
                            ti capisco davvero caro
                            l'importante è che non sia niente di pericoloso.
                            Probabilmente è legato davvero allo stress, quindi con il tempo potrebbe passare.

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

bhè dai non c' è motivo di allarmarsi tanto, dopotuto siamo quà a raccontarlo no?

io purtroppo quando sono colto da questa cosa non ce la faccio a dire "è solo un sogno, adesso mi sveglio", perchè mi accorgo che non è così..

A me sembrava sempre un sogno, di quelli "coscienti" per via del fatto che sentivo che stavo per svegliarmi, e che quindi potevo farlo quasi quando volevo.
                              In realtà non ho mai avvertito una presenza vicino a me o meglio, era come se una qualche presenza ci fosse nella mia testa e fosse la conferma del fatto che stavo sognando. Ma ripeto, è più un'idea che una sensazione vera e propria.
                              In quei momenti devo dire di essere molto più razionale che cosciente. Li per li ripeto, capisco più che "è tutto ok" piuttosto che il fatto di esser sveglio e senza la possibilità di muovermi. Perchè in fin dei conti, quando succede, siammo belli rimbambiti dal sonno, quindi secondo me dovrebbe essere più sviluppata la razionalità rispetto alla sensibilità.
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• brontosaurus
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3258
                                • 264
                                • 273
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                                ti capisco davvero caro
                                l'importante è che non sia niente di pericoloso.
                                Probabilmente è legato davvero allo stress, quindi con il tempo potrebbe passare.
                                pericoloso non credo lo sia...

devo dire che da quando sto assumendo gli integratori del buon sonno(valeriana, biancospino, escolzia, melatonina, ZMA) non mi è più capitato, magari dipende anche da un sonno troppo poco profondo..

grazie della comprensione

Commenta

Working...
                                X