problema creatinina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nirvana26
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    problema creatinina

    Ciao a tutti, premetto che sono donatore Avis da tempo ormai...
    Ad ogni donazione mi arrivano gli esami a casa e ieri mi sono arrivati quella dell'ultima fatta meno di 20gg fa che era la terza di quest'anno.
    Precedentemente tutto ok mentre ieri leggendo le analisi risulta la creatinina alta ossia valore massimo 1.20 mentre io ce l'ho a 1.37...per tale motivo mi invitano a recarmi alle loro strutture o dal mio medico.
    La cosa deve preoccuparmi? Mi alleno con buoni risultati da un 3anni +/-. Sono passato da 60/64 Kg a 72/74 che per me è molto soddisfacente contando che vivo da solo sono lontano dalla famiglia e sono costretto a fare 2 lavori con l'accumulo di innumerevole stress e fatica che nn mi permette di esser sempre sempre costante.
    Detto questo voglio anche aggiungere che sono alto 172cm e attualmente peso 72Kg.Prima della donazione avvenuta di lunedì l'ultimo allenamento lo avevo fatto il venerdì precedente, ed il sabto e domenica come solito in questo periodo sono stato al lavoro.Tra sabato e domenica avrò dormito 4/5 ore e domenica ho smesso di lavorare alle 2 di notte rientrando a casa alle 3:30 di lunedi e alle 7:45 + o meno ho donato.
    Non so se imputare a tutto ciò questo valore sballato o se devo modificare la mia dieta, premetto che prendo solo 15g di proteine in polvere la mattina a colazione e a volte a seconda dei gg 15 anche come pre nanna.
    In via precauzionale l'AVIS mi ha sospeso le donazioni, voi cosa mi dite, considerato che vedrò la mia dottoressa solo tra un mese?
    Scusate per la lunghezza ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile e dare quante più informazioni
    Last edited by nirvana26; 10-07-2009, 14:17:56.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Può essere tranquillamente dovuto allo stress sia fuori che dentro la palestra, comunque mi sembra eccessivo sospenderti le donazioni il valore nn è comunque molto elevato.
    MAgari fai un giro dal loro medico

    Hai fatto le urine?

    Com'era nella donazione precedente?

    Poi, lo ripeto x l'ennesima volta, le pro in polvere nn sono diverse da quelle della carne o del pesce, vanno contate tutte ed allo stesso modo per giudicare un eventuale eccesso.
    Ma nn penso sia quello il problema, se problema c'è.
    La creatinina è il metabolita principale della creatina che durante l'allenamento viene molto utilizzata dai muscoli, quindi è possibile che tu ne trovi di più, specie se per vari motivi (poco sonno, stress...) nn sei riuscito a recuperare bene.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • nirvana26
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie

      Ciao grazie della preziosa risposta....in effetti mai f'inora avevo avuto di questi problemi durante le precedenti donazioni anzi tutto perfettamente in regola.
      Per quanto riguarda le urine nn le ho fatte.
      Però ora che sono + tranquillo, visto che, come pensavo anch'io, nn dovrebbe essere nulla di preoccupante, posso anche aspettare fine mese quando tornerò a casa e così vado dal mio medico e ripeto tutte le analisi comprese urine.
      Se riesco la settimana prossima però faccio anche un salto al centro avis così chiedo spiegazioni a loro.
      Non so se perchè vogliano farmi magari altri esami ma nelle analisi c'è scritto di presentarmici a stomaco vuoto e di mattina.
      Eventualmente sarebbe una buona cosa.
      In ogni caso se riesco ad andare spiegherò anche che faccio palestra e che mi alimento in un certo modo, e che purtroppo causa il lavoro nn sempre sono bello riposato(così vediamo cosa dicono)
      Grazie ancora vi farò sapere

      Commenta

      Working...
      X