I gomiti fanno "clac"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
    Io è dalle elementari che vado avanti a "scrocchiarmi" le articolazini per colpa di un mio amico . Si scrocchiava sempre le dita di continuo allora ho iniziato anche io vedendoglielo fare sempre a lui e da allora prima le dita,poi le ginocchia,gomiti e collo.....faccio il concerto
    nono io non mi sono mai scricchiolato le dita perchè suono, e mi hanno detto che è dannoso per le cartilagini

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Rayban secondo te va bene prima delle trazioni riscaldarsi come ho detto prima? l'unica cosa è che ora, visto che ogni 2 ore devo farne 2, se dovessi riscaldarmi ogni volta temo che stancherei il muscolo

Secondo me il protocollo che segui è fortemente impegnativo... In teoria il riscaldamento andrebbe fatto sempre...ma mi rendo conto che perdere 15 min x riscaldarsi e poi fare 2 sets di trazioni ogni 2 ore diventa troppo impegnativo.
    Senza andare troppo OT: ma come mai usi questo protocollo di allenamento? E quanto lo farai durare?
    in tutto le faccio 6 volte (10,12,14,16,18,20), 2 reps per volta...faccio questo perchè con le trazioni, pur allenandomi da 1 anno, faccio pena...e ho letto che questo protocollo dovrebbe far migliorare la forza (è di Tsatsouline)...non so se è una caxxata, ma ormai ho deciso per farlo per 1 mese o 2...poi saprò dare i miei feedback

p.s. l'articolo è qui (in inglese)

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
      nono io non mi sono mai scricchiolato le dita perchè suono, e mi hanno detto che è dannoso per le cartilagini

in tutto le faccio 6 volte (10,12,14,16,18,20), 2 reps per volta...faccio questo perchè con le trazioni, pur allenandomi da 1 anno, faccio pena...e ho letto che questo protocollo dovrebbe far migliorare la forza (è di Tsatsouline)...non so se è una caxxata, ma ormai ho deciso per farlo per 1 mese o 2...poi saprò dare i miei feedback

p.s. l'articolo è qui (in inglese)
      Ho capito...
      Beh, prova... al limite alla minima sensazione di infiammazione, nel caso dovesse succedere mi auguro di no, prenditi qualche giorno di riposo... Dico questo xké un mese tutti i giorni a fare trazioni potrebbe essere pesante per le articolazioni...
      sigpic

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

Ho capito...
        Beh, prova... al limite alla minima sensazione di infiammazione, nel caso dovesse succedere mi auguro di no, prenditi qualche giorno di riposo... Dico questo xké un mese tutti i giorni a fare trazioni potrebbe essere pesante per le articolazioni...
        sicuramente

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

L'importante è che non si infiamma nulla!
          Io non ho mai avuto nessunissimo problema (se mi si è infiammato qualcosa è stato per via dei carichi o delle esecuzioni non corrette)
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

sicuramente

Originariamente Scritto da mostmuscular 85 Visualizza Messaggio
            io non ho mai avuto nessunissimo problema (se mi si è infiammato qualcosa è stato per via dei carichi o delle esecuzioni non corrette)
            sigpic

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Rayban me l'hai tirata...stasera sento un leggero fastidio ai gomiti
              domani sicuro non le faccio

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Rayban me l'hai tirata...stasera sento un leggero fastidio ai gomiti
                domani sicuro non le faccio

Dai!
                Magari sei stato col pensiero e al minimo segnale di stanchezza lo hai scambiato x un'infiammazione...
                Cmq, anche io ho provato a fare queste "terapie d'urto" varie volte ai polpacci e dopo qualche giorno sembrava avessi dolori alle ginocchia (anche abbastanza fastidiosi se provavo a piegarmi)... In realtà era solo l'estrema stanchezza che si palesava (ovviamente dopo qualche giorno che alleni la stessa parte corporea i doms non si fanno sentire più)... Riuscivo ad allenarmi nei giorni successivi e nessun prob con gli squat e co.
                Stai tranquillo che domani le puoi fare nuovamente senza problemi Ah, mi raccomando fai un po' di stretching alla fine della giornata per i dorsali, spalle, bicipiti...insomma per i muscoli che hai allenato
                sigpic

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

Dai!
                  Magari sei stato col pensiero e al minimo segnale di stanchezza lo hai scambiato x un'infiammazione...
                  Cmq, anche io ho provato a fare queste "terapie d'urto" varie volte ai polpacci e dopo qualche giorno sembrava avessi dolori alle ginocchia (anche abbastanza fastidiosi se provavo a piegarmi)... In realtà era solo l'estrema stanchezza che si palesava (ovviamente dopo qualche giorno che alleni la stessa parte corporea i doms non si fanno sentire più)... Riuscivo ad allenarmi nei giorni successivi e nessun prob con gli squat e co.
                  Stai tranquillo che domani le puoi fare nuovamente senza problemi Ah, mi raccomando fai un po' di stretching alla fine della giornata per i dorsali, spalle, bicipiti...insomma per i muscoli che hai allenato

scretching? mai fatto direi che è ora di iniziare altrimenti mi ritrovo ad essere un pezz de legn

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

scretching? mai fatto direi che è ora di iniziare altrimenti mi ritrovo ad essere un pezz de legn
                    Ma guarda, io da quando eseguo regolarmente (maniacalmente!?) stretching riesco a padroneggiare meglio la tecnica corretta... E poi sembra di avere più stabilità, data sicuramente dalla maggior flessibilità, in alcuni esercizi ad es. negli squat e negli stacchi su tutti...
                    Meno rigidità muscolari dovute all'allenamento con sovraccarico...
                    sigpic

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

vedrò di inserirlo...magari il sabato o la domenica

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

vedrò di inserirlo...magari il sabato o la domenica
                        All'inizio è una rottura immensa farlo, poi con gli anni ci si abitua. Per me è diventato parte dell'allenamento... Veramente, non esco dalla palestra senza averlo fatto...
                        Come in tutte le cose, non c'è bisogno che te lo dica io ma lo dico lo stesso (!), inizia graduale...non forzare gli allungamenti.
                        sigpic

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

All'inizio è una rottura immensa farlo, poi con gli anni ci si abitua. Per me è diventato parte dell'allenamento... Veramente, non esco dalla palestra senza averlo fatto...
                          Come in tutte le cose, non c'è bisogno che te lo dica io ma lo dico lo stesso (!), inizia graduale...non forzare gli allungamenti.
                          sarà fatto

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

sarà fatto
                            sigpic

Commenta

• _marlboro_
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 887
                              • 34
                              • 8
                              • Veneto
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                              Io è dalle elementari che vado avanti a "scrocchiarmi" le articolazini per colpa di un mio amico . Si scrocchiava sempre le dita di continuo allora ho iniziato anche io vedendoglielo fare sempre a lui e da allora prima le dita,poi le ginocchia,gomiti e collo.....faccio il concerto
                              bhè far scrocchiare le articolazioni per esempio quelle delle dita non è che sia proprio il massimo.
                              una volta me le scrocchiavo ogni giorno.
                              ora non più, e c'è una differenza: ora le dita sono più rigide, quando me le scrocchiavo in continuazione,molto meno,le sentivo più eslastiche.
                              sarà normale,però non fa molto bene,questo è per sentito dire

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                                Can't be touched
                                • Apr 2007
                                • 24267
                                • 757
                                • 1,279
                                • Gold's Gym (California)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                                bhè far scrocchiare le articolazioni per esempio quelle delle dita non è che sia proprio il massimo.
                                una volta me le scrocchiavo ogni giorno.
                                ora non più, e c'è una differenza: ora le dita sono più rigide, quando me le scrocchiavo in continuazione,molto meno,le sentivo più eslastiche.
                                sarà normale,però non fa molto bene,questo è per sentito dire
                                Sì,lo avevo sentito dire anche io... dicevano che far scrocchiare le dita faccia venire l'artrosi...... io non saprei non ho mai letto studi a riguardo quindi quello che sento in giro lo prendo con le pinze
                                Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                                Originariamente Scritto da greenday2
                                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

Working...
                                X