I gomiti fanno "clac"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

I gomiti fanno "clac"

da quando ho iniziato a fare le trazioni, mi succede sempre la seguente cosa:

Dopo aver effettuato la prima trazione dell'allenamento, quando ritorno alla posizione di partenza, sento i gomiti che fanno un sonoro "clac".
    mi succede sempre e solo alla prima trazione allenante, come se i gomiti dovessero "assestarsi"

è normale?
    grazie
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Ti riscaldi bene?
    A me succede quando non mi riscaldo adeguatamente...
    sigpic

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Ti riscaldi bene?
      A me succede quando non mi riscaldo adeguatamente...
      eccolo, per le trazioni non mi riscaldo mai
      qualche consiglio per il riscaldamento ?

più che altro è da 2 giorni che sto seguendo un programma "grease the groove"...in pratica ogni 2 ore scendo in cantina e faccio 2 trazioni, quindi non posso stare lì pure a riscaldarmi però se serve lo faccio

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
        eccolo, per le trazioni non mi riscaldo mai
        qualche consiglio per il riscaldamento ?

più che altro è da 2 giorni che sto seguendo un programma "grease the groove"...in pratica ogni 2 ore scendo in cantina e faccio 2 trazioni, quindi non posso stare lì pure a riscaldarmi però se serve lo faccio

Guarda sul "come riscaldarsi" c'è un 3d in rilievo in sezione allenamento... Dedica un po' di tempo alla lettura di questo 3d; è interessante..

Ti anticipo che per effetuare un buon riscaldamento occorre molto tempo...
        Certo, fare ogni 2 ore trazioni è impensabile riscaldarsi ogni volta!!
        sigpic

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

Guarda sul "come riscaldarsi" c'è un 3d in rilievo in sezione allenamento... Dedica un po' di tempo alla lettura di questo 3d; è interessante..

Ti anticipo che per effetuare un buon riscaldamento occorre molto tempo...
          Certo, fare ogni 2 ore trazioni è impensabile riscaldarsi ogni volta!!
          ok allora mi riscalderò
          quel thread l'avevo già letto...e avevo anche chiesto a Manx qualche consiglio per riscaldarmi...lui mi aveva consigliato di fare un po' di rematore leggero, e delle trazioni fatte al bilanciere ad altezza squat (con i piedi a terra)...fra 1 ora provo

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

ok allora mi riscalderò
            quel thread l'avevo già letto...e avevo anche chiesto a Manx qualche consiglio per riscaldarmi...lui mi aveva consigliato di fare un po' di rematore leggero, e delle trazioni fatte al bilanciere ad altezza squat (con i piedi a terra)...fra 1 ora provo
            sigpic

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Gold's Gym (California)
              • Send PM

da quando ho iniziato a fare le trazioni, mi succede sempre la seguente cosa:

Dopo aver effettuato la prima trazione dell'allenamento, quando ritorno alla posizione di partenza, sento i gomiti che fanno un sonoro "clac".
              mi succede sempre e solo alla prima trazione allenante, come se i gomiti dovessero "assestarsi"

è normale?
              grazie
              Ma è il classico rumore che fai anche quando "scrocchi" il collo o le dita delle mani? Perchè se è quello è normale, te lo tieni, io sono uno scroc vivente
              Matt10

Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                Ma è il classico rumore che fai anche quando "scrocchi" il collo o le dita delle mani? Perchè se è quello è normale, te lo tieni, io sono uno scroc vivente
                Senza presunzione di sostituirmi ad Alessandro, credo sia quello...
                sigpic

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                  Can't be touched
                  • Apr 2007
                  • 24267
                  • 757
                  • 1,279
                  • Send PM

Io ci convivo da sempre. Praticamente dovrebbero essere una sorta di bolle d'aria che quando senti lo "scroc" si rompono (infatti dopo senti che l'articolazione si muove meglio) e succede soprattutto se fai il movimento dopo non aver utilizzato l'articolazione per un pò (infatti dopo la prima rep o al massimo le prime 2 non lo senti più generalmente)
                  Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Io ci convivo da sempre. Praticamente dovrebbero essere una sorta di bolle d'aria che quando senti lo "scroc" si rompono (infatti dopo senti che l'articolazione si muove meglio) e succede soprattutto se fai il movimento dopo non aver utilizzato l'articolazione per un pò (infatti dopo la prima rep o al massimo le prime 2 non lo senti più generalmente)
                    Sì è così. Cmq noto che con un buon riscaldamento questo non succede.
                    sigpic

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Send PM

Sì è vero: se parti sparato lo senti di più mentre se ti riscaldi quasi non lo senti. Anche se di solito con pesi relativamente elevati anche senza riscaldamento a me non si presenta. Comunque non è fastidioso (almeno per me) e non crea nessun danno articolare
                      Matt10

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

sì esatto...penso sia quello...anche se a me sembra abbastanza forte

esatto, dopo la prima rep non lo sento più...e sicuramente il movimento che si fa con le trazioni non si fa quotidianamente
                        Rayban secondo te va bene prima delle trazioni riscaldarsi come ho detto prima? l'unica cosa è che ora, visto che ogni 2 ore devo farne 2, se dovessi riscaldarmi ogni volta temo che stancherei il muscolo
                        Sì è vero: se parti sparato lo senti di più mentre se ti riscaldi quasi non lo senti. Anche se di solito con pesi relativamente elevati anche senza riscaldamento a me non si presenta. Comunque non è fastidioso (almeno per me) e non crea nessun danno articolare
                        nemmeno a me da fastidio più che altro temevo non fosse un buon segno

Grazie

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                          Can't be touched
                          • Apr 2007
                          • 24267
                          • 757
                          • 1,279
                          • Send PM

nemmeno a me da fastidio più che altro temevo non fosse un buon segno
                          Io è dalle elementari che vado avanti a "scrocchiarmi" le articolazini per colpa di un mio amico . Si scrocchiava sempre le dita di continuo allora ho iniziato anche io vedendoglielo fare sempre a lui e da allora prima le dita,poi le ginocchia,gomiti e collo.....faccio il concerto
                          Matt10

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Rayban secondo te va bene prima delle trazioni riscaldarsi come ho detto prima? l'unica cosa è che ora, visto che ogni 2 ore devo farne 2, se dovessi riscaldarmi ogni volta temo che stancherei il muscolo

Secondo me il protocollo che segui è fortemente impegnativo... In teoria il riscaldamento andrebbe fatto sempre...ma mi rendo conto che perdere 15 min x riscaldarsi e poi fare 2 sets di trazioni ogni 2 ore diventa troppo impegnativo.
                            Senza andare troppo OT: ma come mai usi questo protocollo di allenamento? E quanto lo farai durare?
                            sigpic

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

L'importante è che non si infiamma nulla!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X