Ernia inguinale e sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roby1965
    Banned
    • Jul 2009
    • 97
    • 7
    • 1
    • Termoli (CB)
    • Send PM

Ernia inguinale e sport

Sono stato operato di ernia inguinale sx una quindicina di giorni fa. Premetto che non mi dava alcun fastidio (il giorno prima di andare a visita chirurgica mi ero allenato tranquillamente, facendo la pressa orizzontale con 250 Kg), notavo solo un piccolo rigonfiamento al lato sinistro sopra il pube. Ora, secondo il mio chirurgo, potrei riprendere con gradualità a fare pesi tra circa due mesi, e la cosa mi sta anche bene, mentre per tutto il resto (corsa e nuoto), anche subito...In effetti per la corsa mi sembra troppo presto, e non ho intenzione di riprenderla se non tra due mesi anche quella, il nuoto invece (sono in un posto di mare!) ho ripreso a farlo senza nessun problema (almeno fino ad adesso!). Nei forum specifici, dove si parla di ernia, è prospettato un decorso post-operatorio molto più lento: camminare a passo svelto dopo uno/due mesi, corsa gradatamente dopo tre/quattro mesi, nuoto gradatamente dopo due/tre mesi, pesi dopo sei/otto mesi (o meglio mai più...). Voi cosa mi consigliate? Grazie e ciao.
  • erny73
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 410
    • 12
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Ciao,
    ti riporto la mia esperienza senza alcuna velleità di formulare regole assolute...solo cosa ho rilevato sulla mia pelle!
    Operato 5 anni fa il chirurgo mi prospettò uno stop totale almeno di 6 mesi per poi graduale ripresa stando poi cmq sempre molto attento.
    Ora è vero che ripresi graduatamente ma dopo 8 mesi era tutto come prima...
    Poi è logico che ogni esperienza è a se e che i medici vanno ascoltati...
    PS: a differenza tua dovetti operarmi per forza di cose in quanto negli ultimi tempi avevo difficoltà anche a camminare con un notevole "rigonfiamento"

Commenta

• Roby1965
      Banned
      • Jul 2009
      • 97
      • 7
      • 1
      • Termoli (CB)
      • Send PM

Grazie erny73 per avermi illustrato la tua personale esperienza... vedo che comunque gli unici sfigati QUI ad aver avuto problemi di ernia, siamo io e te... non c'è alcun altro intervento interessante... e neanche il MEDICO del blog ci degna di considerazione... sigh, sigh... Ciao.

Commenta

• Steel77
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 73412
        • 2,306
        • 2,674
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza Messaggio
        Grazie erny73 per avermi illustrato la tua personale esperienza... vedo che comunque gli unici sfigati QUI ad aver avuto problemi di ernia, siamo io e te... non c'è alcun altro intervento interessante... e neanche il MEDICO del blog ci degna di considerazione... sigh, sigh... Ciao.
        hai provato a fare un search in questa sezione? secondo me no

Commenta

• erny73
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 410
          • 12
          • 4
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          e mi sa che di robetta ne verrà fuori...anche perchè credo che sia piuttosto diffuso come problema

Commenta

• Roby1965
            Banned
            • Jul 2009
            • 97
            • 7
            • 1
            • Termoli (CB)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            Chiedo venia... non avevo ancora fatto la ricerca. Ciao

Commenta

• Steel77
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 73412
              • 2,306
              • 2,674
              • Italy [IT]
              • Send PM

Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
              e mi sa che di robetta ne verrà fuori...anche perchè credo che sia piuttosto diffuso come problema

Commenta

Working...
              X