Problema spalla + esito RMN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • [eon
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 98
    • 0
    • 3
    • Send PM

Problema spalla + esito RMN

Ciao a tutti sono da 3 anni che ho un problema alla spalla, ho il CLB che si infiamma facilmente, e poi per esempio nella fase di ritorno nell'esercizio del Chest Press sento in tendine che si sposta oppure quando alzo il braccio piegato a 90° sento la parte mediale del deltoide ( credo che si chiami cosi, cmq è la parte laterale ) "schioccare", ed infine se premo sul tendine ovviamente fa male.

L'esame RM ha mostrato BILATERALMENTE:

Piccola irregolarità del profilo corticale a livello cefalo-trochitico.
    Regolare morfologia e segnale del cercine glenoideo.
    Lievissima disomogeneità del tendine sovraspinoso da verosimili fenomeni tendinoisci, piu' evidente a sinistra.
    Regolare calibro, decorso ed intendità di segnale degli altri tendini della cuffia dei rotatori e del tendine del capo lungo del bicipite.
    Non si apprezzano aree di alterato segnale nel contesto delle formazioni muscolari del cingolo scapolare e della cinghia funzionale anteriore.

E' praticamente identica alla RMN che feci il 09/05/08

La zona che mi fa male dove mi tocco è piu' o meno qui

• [eon
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 98
    • 0
    • 3
    • Send PM

sono stato da un ortopedico a Modena mesi fa e mi ha detto che il problema è dovuto alle spalle anteposte. dovrò rinforzare il gran dentato più altri muscoli in modo da tenere le scapole fisse al tronco. che esercizi consigliate ??? io sto facendo: lat machine presa stretta ( col palmo verso di me ), lat machine presa larga e pulley.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Non ci sono esercizi "per tutti" per le spalle anteposte.
      Deve dirtelo l'ortopedico che ti ha fatto quella diagnosi cosa fare.
      Se non ti sa dire ... trovane uno che oltre a dirti che cosa, secondo lui, non va bene, e che sappia anche dirti cosa fare.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
      X