Ciao a tutti sono da 3 anni che ho un problema alla spalla, ho il CLB che si infiamma facilmente, e poi per esempio nella fase di ritorno nell'esercizio del Chest Press sento in tendine che si sposta oppure quando alzo il braccio piegato a 90° sento la parte mediale del deltoide ( credo che si chiami cosi, cmq è la parte laterale ) "schioccare", ed infine se premo sul tendine ovviamente fa male.
L'esame RM ha mostrato BILATERALMENTE:
Piccola irregolarità del profilo corticale a livello cefalo-trochitico.
Regolare morfologia e segnale del cercine glenoideo.
Lievissima disomogeneità del tendine sovraspinoso da verosimili fenomeni tendinoisci, piu' evidente a sinistra.
Regolare calibro, decorso ed intendità di segnale degli altri tendini della cuffia dei rotatori e del tendine del capo lungo del bicipite.
Non si apprezzano aree di alterato segnale nel contesto delle formazioni muscolari del cingolo scapolare e della cinghia funzionale anteriore.
E' praticamente identica alla RMN che feci il 09/05/08
La zona che mi fa male dove mi tocco è piu' o meno qui
L'esame RM ha mostrato BILATERALMENTE:
Piccola irregolarità del profilo corticale a livello cefalo-trochitico.
Regolare morfologia e segnale del cercine glenoideo.
Lievissima disomogeneità del tendine sovraspinoso da verosimili fenomeni tendinoisci, piu' evidente a sinistra.
Regolare calibro, decorso ed intendità di segnale degli altri tendini della cuffia dei rotatori e del tendine del capo lungo del bicipite.
Non si apprezzano aree di alterato segnale nel contesto delle formazioni muscolari del cingolo scapolare e della cinghia funzionale anteriore.
E' praticamente identica alla RMN che feci il 09/05/08
La zona che mi fa male dove mi tocco è piu' o meno qui
Commenta