Analisi cliniche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spyro329
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1472
    • 83
    • 92
    • Send PM

Analisi cliniche

Salve ragazzi voglio porgervi una domanda un pò "infantile". Lunedì devo farmi le analisi al mattino presto. Posso andare in palestra tranquillamente?
    Grazie.
    NO PAIN NO GAIN!
  • AndrePlasma
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 293
    • 15
    • 0
    • Send PM

stacca qlks giorno prima degli allenamenti...se ti riferisci alla mattina stessa dopo certo ceh puoi andare...se non patisci molto mangi qlks e un oretta dopo sei gia pronto...magari se proprio vuoi evita stacco che io anche da sano col mio sangue rischio di svenire ogni volta ahah

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Non allenarti nel week end e non assumere creatina.

Commenta

• spyro329
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1472
        • 83
        • 92
        • Send PM

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
        stacca qlks giorno prima degli allenamenti...se ti riferisci alla mattina stessa dopo certo ceh puoi andare...se non patisci molto mangi qlks e un oretta dopo sei gia pronto...magari se proprio vuoi evita stacco che io anche da sano col mio sangue rischio di svenire ogni volta ahah
        Mi sono allenato ieri. Passeranno tre giorni belli pieni. Penso che dovranno essere i valori esatti. Pensavo che un pò di sangue può influire sull'allenamento
        NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

No, solo un prelievo non influisce sull'allenamento del giorno stesso...
          Comunque riguardo al non allenarti il giorno prima...secondo me non è così strettamente necessario... io l'ultima donazione che ho fatto(quando doni il sangue ti fanno anche le analisi complete), la sera prima mi ero allenato (ed avevo fatto gambe in maniera pesante), e i valori eran tutti perfettamente a posto

Commenta

• spyro329
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1472
            • 83
            • 92
            • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
            Comunque riguardo al non allenarti il giorno prima...secondo me non è così strettamente necessario... io l'ultima donazione che ho fatto(quando doni il sangue ti fanno anche le analisi complete), la sera prima mi ero allenato (ed avevo fatto gambe in maniera pesante), e i valori eran tutti perfettamente a posto
            Buono a sapersi . E' da tanto che non faccio un controllo. Quando avrò i risultati, se uscirà un valore sballato ne parliamo qua
            NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio
              Salve ragazzi voglio porgervi una domanda un pò "infantile". Lunedì devo farmi le analisi al mattino presto. Posso andare in palestra tranquillamente?
              Grazie.
              che analisi fai esattamente?

ad esempio le cpk te le trovi alterati verso l'alto se almeno un 5 giorni prima non interrompi gli allenamenti e tale alterazione puo' essere anche consistente.

gli altri valori bene o male vengono influenzati meno quindi gia' se magari venerdi salti l'allenamento sei piu che tranquillo.

Commenta

• spyro329
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1472
                • 83
                • 92
                • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                che analisi fai esattamente?

ad esempio le cpk te le trovi alterati verso l'alto se almeno un 5 giorni prima non interrompi gli allenamenti e tale alterazione puo' essere anche consistente.

gli altri valori bene o male vengono influenzati meno quindi gia' se magari venerdi salti l'allenamento sei piu che tranquillo.
                L'allenamento di oggi l'ho spostato a ieri. Faccio un check-up completo.
                NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• AndrePlasma
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 293
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

io se non stacco almeno 4 o 5 giorni prima ho sempre le transaminasi alte

Commenta

• fastweb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 365
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio

idem...gambe la sera prima... esami avis il giorno seguente perfetti!

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

No raga ancora con questa domanda, non staccate proprio niente.
                      1. Dovete verificare se state bene anche allenandovi mangiando e assumendo ciò che assumete di norma
                      2. Se le alterazioni sono dovute all'allenamento che c'è di male a trovarle, tanto dovremo conviverci, ed il medico saprà se effettivamente sono legate all'allenamento quando glielo diremo.
                      imho
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Se uno ha dei problemi reali, che determinano dei valori sballati, questi non tornano nei range solo perchè smetti con gli integratori due giorni prima o non ti alleni..tanto vale, quindi, eliminare quei fattori, come appunto l'allenamento, che si sa per certo che falsano i risultati delle analisi.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Se uno ha dei problemi reali, che determinano dei valori sballati, questi non tornano nei range solo perchè smetti con gli integratori due giorni prima o non ti alleni..tanto vale, quindi, eliminare quei fattori, come appunto l'allenamento, che si sa per certo che falsano i risultati delle analisi.
                          Si ma se li falsano e lo sappiamo, tanto vale non smettere. Vabè non insisto, era il mio parere
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                            Si ma se li falsano e lo sappiamo, tanto vale non smettere. Vabè non insisto, era il mio parere

no il discorso analisi falsate è molto soggettivo e non si presenta per tutti nello stesso modo, una cosa è eventualmente fare le analisi e ripeterle a pochissimo tempo di distanza allenandosi di modo da avere un qualche valore di riferimento sull'eventuale differenza.

ma altrimenti si rischia di attribuire all'allenamento valori fuorirange che invece erano cosi gia in proprio.

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              no il discorso analisi falsate è molto soggettivo e non si presenta per tutti nello stesso modo, una cosa è eventualmente fare le analisi e ripeterle a pochissimo tempo di distanza allenandosi di modo da avere un qualche valore di riferimento sull'eventuale differenza.

ma altrimenti si rischia di attribuire all'allenamento valori fuorirange che invece erano cosi gia in proprio.
                              Anche questo è vero
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X